I migliori telefoni per anziani con Whatsapp, internet, volume alto e funzioni SOS
In questa guida all’acquisto abbiamo selezionato alcuni modelli di telefoni per anziani semplici, con suonerie forti e udibili, schermi grandi e ben leggibili, funzioni SOS, compatibilità con i servizi di messaggistica più diffusi come Whatsapp, che ormai fa parte di ogni famiglia, e Facebook.
Con l’avanzare dell’età spesso la vista si attenua e l’udito comincia a faticare, e proprio per questo motivo uno smartphone classico potrebbe non rispondere alle esigenze degli utenti più anziani, in quanto troppo complicato e con dozzine di funzioni che con molta probabilità non verranno mai utilizzate.
Il nostro obiettivo è consigliare degli smartphone per anziani semplici da utilizzare e che abbiano a portata di mano strumenti importanti come il tasto SOS, l’utilizzo di messaggi WhatsApp per restare sempre in contatto con la famiglia e la ricerca Google.
Ecco una lista di smartphone per anziani con WhatsApp e con navigazione internet:
Doro 7080
Il Doro 7080 si distingue come uno tra i migliori smartphone per anziani economici, con un prezzo inferiore a 100 euro, un design a conchiglia intuitivo e funzionalità user-friendly. Il suo schermo non è grandissimo, solo 2.8 pollici, ma stiamo comunque parlando di un telefono a conchiglia di dimensioni contenute.
Dotato di tasti grandi e un display chiaro, è ideale per chi cerca semplicità. La funzione SOS è un punto di forza, offrendo sicurezza aggiuntiva con un facile accesso in caso di emergenza.
La compatibilità con WhatsApp, Facebook e videochiamate permette agli anziani di rimanere connessi con familiari e amici. Nonostante le specifiche tecniche siano basilari, il Doro 7080 è perfetto per chi cerca un dispositivo semplice, sicuro, connesso e con un prezzo basso. Incluse anche due fotocamere per foto, video e videochiamate WhatsApp.
Doro 7010
Questo telefono per anziani a meno di 100 euro possiede tastierino numerico fisico e funzione SOS di emergenza. E’ dotato di un display da 2.8 pollici a colori; i tasti sono ben visibili, il che lo rendono facile da usare per gli utenti più anziani. Naturalmente questo telefono possiede Whatsapp preinstallato. La batteria da 1600mAh assicura un’autonomia di diversi giorni, senza dover stare costantemente collegato al caricabatteria e sono incluse due fotocamere per foto e videochiamate.
Questo smartphone per anziani ha il tasto SOS fisico, una funzione che offre tranquillità in caso di emergenza. Inoltre, l’integrazione di app preinstallate come WhatsApp e Facebook dà la possibilità all’utente anziano di rimanere connesso con familiari e amici. La sua struttura è piuttosto robusta, proteggendo il telefono da cadute accidentali.
Emporia TOUCHsmart
Questo smartphone a conchiglia per anziani possiede un display touch da 3.2 pollici. La sua batteria da 1200mAh offre una buona autonomia per un uso quotidiano. E’ dotato anche di un menu semplificato, un pulsante di emergenza SOS e un’app dedicata per il monitoraggio della salute. Il servizio di messaggistica WhatsApp così come Facebook sono preinstallati. Disponibile il sistema di doppia fotocamera per foto e videochiamate.
Non sono molti i telefoni per anziani a conchiglia in commercio, quindi per chi ha questo genere di preferenza, l’Emporia TOUCHsmart può rappresentare una delle migliori scelte tra i telefoni senior.
SAIET STS550
Il SAIET STS550 si posizione bene tra gli smartphone per anziani a circa 100 euro, combinando accessibilità e funzionalità essenziali. Questo telefono per senior offre un’interfaccia semplice con tasti e dimensioni del testo grandi e ben visibili e un display da 5.5 pollici chiaro che lo rendono ideale per la sua facilità d’uso.
La sua funzione SOS è un elemento chiave, fornendo tranquillità grazie a un accesso rapido in situazioni di emergenza. Anche se le specifiche tecniche sono modeste, la compatibilità con WhatsApp e Facebook permette agli anziani di rimanere connessi con famiglia e amici. E’ anche dotato di fotocamera posteriore e fotocamera frontale per effettuare videochiamate.
Emporia SMART.5
Lo SMART.5 è uno smartphone specificamente ideato per le persone anziane, con interfaccia semplificata, display da 5.5″ HD e una smart cover che dà accesso alle funzioni principali del telefono senza doverla rimuovere . La batteria da 3000mAh riesce ad offrire un’autonomia di un giorno di utilizzo normale. WhatsApp è preinstallato, rendendo questo telefono già pronto per l’utilizzo una volta scartata la confezione.
Uno dei suoi punti forti è il pulsante di emergenza fisico e l’app per il monitoraggio della salute, caratteristiche che rendono questo telefono un perfetto equilibrio tra tecnologia moderna e facilità d’uso adatta agli anziani. Sopra la media anche il suo comparto fotografico, con sistema di tripla fotocamera posteriore 13+2+2 megapixel e fotocamera da 8 megapixel anteriore per videochiamate di ottima qualità.
Una scelta eccellente se siete alla ricerca di uno smartphone per anziani di fascia alta con WhatsApp e con budget di prezzo sotto 300 euro.
In offerta ora su:
Consulta anche le altre nostre guide alla scelta smartphone per trovare il prodotto adatto alle tue esigenze:
- Miglior smartphone per anziani
- Miglior smartphone dual sim
- Miglior smartphone
- Miglior rugged smartphone
- Miglior fotocamera smartphone
- Miglior smartphone per durata batteria
- Miglior smartphone cinese
- Miglior ebook reader
- Miglior tablet
Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.