Miglior cameraphone 2019 – Guida all’acquisto e TOP 5 dei migliori fotocamera smartphone sul mercato
Sono parecchie le funzionalità di cui sono dotati gli smartphone al giorno d’oggi, una tra le tante è sicuramente la possibilità di immortalare i momenti migliori in foto digitali e in tempo reale.
La fotocamera di un cellulare oggi non serve più solo per condividere selfie a livello social ma può essere utilizzata anche come strumento per dar sfogo alla propria creatività, non solo da semplici appassionati ma anche da veri esperti dell’arte fotografica. In alternativa potete dare un’occhiata alla nostra classifica dei migliori smartphone 2019.
La scelta di uno smartphone rispetto ad un altro in base al comparto fotografico è sempre più attuale e i grossi marchi, consapevoli, puntano a dotare di ottime fotocamere i propri dispositivi, alcune molto valide.
I particolari che rendono uno smartphone per fotografare migliore rispetto ad un altro sono principalmente 4:
|
Ma qual è il miglior fotocamera smartphone del 2019?
Abbiamo stilato per voi una classifica dei migliori smartphone per fotografare sul mercato di quest’anno, completa di prezzi e recensioni, che resterà sempre aggiornata.
1) LG G7 ThinkQ
Per il miglior cameraphone 2019 l’azienda sudcoreana ha puntato sul comparto fotografico top di gamma con LG G7 ThinkQ, che monta una tripla fotocamera: due posteriori da 16MP con apertura di f/1.9 e f/1.6 e una più piccola di 8MP con apertura di f/1.9, specifica per i selfie.
Tutte sono dotate di grandangolo; la secondaria può raggiungere un’angolazione di 120°, per catturare ogni dettaglio. La ripresa di foto e video è supportata da stabilizzatore ottico d’immagine e flash LED.
Le caratteristiche che lo differenziano dagli altri smartphone sono un software ad alta resa e il sensore di spettro di colore, che permette di misurare la luce ambientale, in modo da ottenere foto più che fedeli di quanto percepisca l’occhio umano.
La batteria Li-Ion da 3000 mAh assicura un buon livello di autonomia. Fino a 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno espandibile.
In grado di acquisire video 4K (2160p) 30 FPS con slow motion a 120 fps e video HDR. Possiede anche modalità Panoramica, Scene e Macro, con cui è possibile realizzare un unico video cucendo insieme riprese di breve durata.
Il display RGBW IPS è da 6.1 pollici di diagonale e visualizza le immagini con una risoluzione Quad HD di 1440 x 3120 pixel.
Altre funzioni: auto focus, touch focus, HDR, geo tagging, face detection, smile detection, zoom in, zoom out.
In offerta ora su:
[kelkoo_api cat=”smartphone”]LG G7 ThinkQ[/kelkoo_api][gearbest_api cat=”smartphone”]LG G7 ThinkQ[/gearbest_api][amazon_api_3]B07D69KKBZ[/amazon_api_3][ebay_api cat=”smartphone”]LG G7 ThinkQ[/ebay_api]
Miglior fotocamera smartphone 2019 classifica TOP 5
2) Samsung Galaxy S10 e Samsung Galaxy S10 Plus
Al secondo posto della nostra classifica smartphone miglior fotocamera troviamo due dispositivi della stessa famiglia, quasi gemelli, Samsung Galaxy S10 e Galaxy S10 Plus dotati della funzione Fast Camera, con un doppio tap al tasto home il dispositivo è in grado di avviare la fotocamera in appena 0.7 secondi.
I due dispositivi differiscono per piccolezze, anche nel comparto fotografico, tutti e due montano una doppia fotocamera posterioreda 12 megapixel, mentre le due anteriori sono da 8 megapixel.
Queste caratteristiche permettono di scattare foto nitide anche in condizioni di luce non ottimali e persino al buio; una messa a fuoco paragonabile per precisione e velocità a quella dell’occhio umano. Sono anche dotati di uno stabilizzatore ottico e digitale integrati, che annullano oscillazioni e tremolii.
Grande capacità di archiviazione dei dati; 8/12 GB di memoria RAM e 128/256/1024 GB di storage interno espandibile tramite micro SD.
I display sono rispettivamente da 6.1 e 6.4 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD di 1440 x 3040 pixel. Acquisizione video 4K (30FPS) con slow motion e video HDR.
Dispone di un’ottima batteria Li-Ion da 4100 mAh con ricarica veloce e modalità wireless. Il ssitema operativo è Android 9.0 Pie.
Altre funzioni: auto focus, touch focus, HDR, auto HDR, geo tagging, face detection, RAW, motion foto.
[Galaxy S10]
[kelkoo_api cat=”smartphone”]Samsung Galaxy S10[/kelkoo_api][gearbest_api cat=”smartphone”]Samsung Galaxy S10[/gearbest_api][amazon_api_3]B07NDWMF1S[/amazon_api_3][ebay_api cat=”smartphone”]Samsung Galaxy S10[/ebay_api]
[Galaxy S10 Plus]
[kelkoo_api cat=”smartphone”]Samsung Galaxy S10+[/kelkoo_api][gearbest_api cat=”smartphone”]Samsung Galaxy S10+[/gearbest_api][amazon_api_3]B07NDW5CH1[/amazon_api_3][ebay_api cat=”smartphone”]Samsung Galaxy S10+[/ebay_api]
Miglior fotocamera smartphone 2019 classifica TOP 5
3) Huawei Mate 20 Pro
La collaborazione tra la tecnologia Huawei e quella di Leica ha dato vita a un prodotto top di gamma, sia a livello di nitidezza delle immagini che per quanto riguarda il design.
Questo modello è dotato di tripla fotocamera posteriore, tre sensori BSI che offrono 10MP, 8MP e 20MP ed un’apertura focale di f/1.8 per le 3 fotocamere principali e da 24MP con apertura di f/2.0 per la secondaria.
Catturando una maggiore quantità di luce, è possibile combinare la qualità del colore ottenuta tramite il perfetto bilanciamento dei colori con i dettagli catturati dalla modalità in bianco e nero, per una luminosità e una messa a fuoco eccellenti.
Tra i più interessanti attualmente sul mercato, ha in dotazione una batteria da 4000 mAh che assicura un’autonomia da record.
Il display AMOLED è da 6.39 pollici di diagonale, con risoluzione 1440 x 3120 pixel, protetto da rivestimento Gorilla Glass.
Fino a 6/8 GB di memoria RAM e 128/256 GB di storage interno espandibile con micro SD.
Altre funzioni: auto focus, touch focus, HDR, geo tagging, face detection, bianco e nero, bellezza, RAW, panorama, scatto notturno, self timer.
In offerta ora su:
[kelkoo_api cat=”smartphone”]OnePlus 6T[/kelkoo_api][gearbest_api cat=”smartphone”]OnePlus 6T[/gearbest_api][amazon_api_3]B07CMJSYRR[/amazon_api_3][ebay_api cat=”smartphone”]OnePlus 6T[/ebay_api]
Miglior fotocamera smartphone 2019 classifica TOP 5
4) iPhone 8 e iPhone 8 Plus
C’è posto anche per Apple nella nostra classifica di miglior fotocamera smartphone che con gli ultimi arrivi non delude i fan permettendogli di scattare foto stupende e registrare ottimi video.
I due dispositivi condividono le stesse fotocamere da 13 megapixel Quad Flash LED True Tone, molto più luminosi dei modelli precedenti. Dispongono di un’ apertura focale F/1.8, con risoluzione di 4032 x 3024 pixel e stabilizzazione digitale.
Entrambe le lenti sono rivestite da una copertura in vetro zaffiro, che va ad aggiungersi alla protezione da schizzi e brevi immersioni in acqua, garantiti dalla certificazione IP67 e alla copertura oleofobica del display.
I nuovi modelli iPhone sono dunque ideali per scattare foto all’aperto e in qualunque condizione atmosferica, capaci di restituire colori e immagini con la massima definizione, anche con poca luce a disposizione.
Possiedono 3 GB di RAM e 64 o 256 GB di storage interno.
Acquisiscono video in Full HD (1080p) 60 FPS con slow motion a 240 fps e video HDR.
Fotocamera frontale da 7 megapixel con opzione di scelta HDR, face detection e acquisizione video in Full HD 30 fps.
Altre funzioni: auto focus, touch focus, HDR, RAW, geo tagging, face detection, smile detection.
[iPhone 8]
In offerta ora su:
[kelkoo_api cat=”smartphone”]iPhone 8 [/kelkoo_api][gearbest_api cat=”smartphone”]iPhone 8 [/gearbest_api][amazon_api_3]B075TGMMNK[/amazon_api_3][ebay_api cat=”smartphone”]iPhone 8 [/ebay_api]
[iPhone 8 Plus]
In offerta ora su:
[kelkoo_api cat=”smartphone”]iPhone 8 +[/kelkoo_api][gearbest_api cat=”smartphone”]iPhone 8 +[/gearbest_api][amazon_api_3]B075LZ4VQW[/amazon_api_3][ebay_api cat=”smartphone”]iPhone 8 +[/ebay_api]
Miglior fotocamera smartphone 2019 classifica TOP 5
5) OnePlus 6t
In questa guerra all’ultimo megapixel si ritaglia un posto anche il nuovo gioiellino prodotto da OnePlus. Dotato di una doppia fotocamera posteriore da 16MP e 20MP, con Flash LED con apertura focale F/1.7, risoluzione di 4608 x 3456 pixel.
In più è dotato di un sensore frontale da 16MP che regala scatti davvero sorprendenti, per selfie perfetti e a prova di Instagram.
Stabilizzazione dell’immagine sia digitale che ottica, massima velocità nello scatto e in grado di riprendere foto e video persino in condizioni di luce minima, ottenendo foto ben definite grazie al sensore Sony Exmor RS CMOS super efficiente e in grado di rilevare ogni minimo dettaglio.
Può conquistare anche il più appassionato dei fotografi, grazie alle infinite possibilità creative assicurate da HDR, RAW, filtri ed effetti di ogni tipo.
Possiede una memoria da record: ben 6/8 GB di RAM e 64/128 GB di storage interno.
Altre funzioni: auto focus, touch focus, geo tagging, face detection, smile detection, self-timer, regolazione ISO.
In offerta ora su:
[kelkoo_api cat=”smartphone”]OnePlus 6T[/kelkoo_api][amazon_api_3]B07HFDPBW8[/amazon_api_3][ebay_api cat=”smartphone”]OnePlus 6T[/ebay_api]