Guide

Smartphone 300 euro | Febbraio 2017 | I migliori smartphone sui 300 euro

Smartphone 300 euro – una selezione dei migliori telefoni cellulari di fascia media disponibili sul mercato a meno di 300 euro

 

In questa fascia di prezzo è possibile trovare alcuni tra i migliori smartphone in circolazione, veramente validi e performanti. Schermi più grandi, processori più potenti, batterie che durano oltre ogni aspettativa, i cellulari a 300 euro possono soddisfare le esigenze di un utente consapevole ed esigente.

Sia in rete che nei negozi specializzati la gamma di offerte è veramente vasta e scegliere un telefono che ci aiuti a restare sempre connessi con il mondo non è affare da poco.

In questa guida all’acquisto troverete una selezione dei migliori smartphone 300 euro attualmente in circolazioni, con brevi recensioni, prezzi e specifiche tecniche.

Ma come scegliere il miglior smartphone 300 euro?

 

 

Meizu MX6

miglior smartphone 300 euro - meizu mx6

Meizu si conferma come una delle nuove aziende leader del settore, grazie a questo modello di smartphone Dual SIM Dual Standby di fascia media, un dispositivo ultrafunzionale e rapido nella risposta.

Il design è semplice e armonioso, con un buon case in metallo display LCD da 5.5″ pollici, con risoluzione 1920 x 1080 pixel Full HD, multitouch, antigraffio e rivestito con Gorilla Glass 3.

L’hardware è composto da un processore Helio X20 e da una GPU Arm Mali T880 MP4. Lo storage ammonta a 3/4 GB di RAM e 32 GB di ROM, non espandibili.

Il comparto fotografico dà il meglio di sé grazie alla fotocamera principale da 13 megapixel, dotata di Flash LED, HDR, Touch Focus, Geotagging e moltissime altre funzioni, permette di scattare foto molto nitide e dettagliate, con risoluzione 4000 x 3008 pixel. La fotocamera secondaria invece è da 5  ed è perfetta per scattare selfie luminosi e divertenti.

Connettività: LTE 4G, 3G, WiFi, Bluetooth 4.1 con A2DP, NFC, microUSB 2.0, GPS con A-GPS e GLONASS, USB Type-C, OTA, Computer Sync.

Il Meizu MX6 viene rilasciato con il sistema operativo Fly Me 5.2.2 (Androd Marshmallow) e una batteria non removibile Li-Po da 3060 mAh.

Colori: grigio, argento, oro e oro rosa

 

In offerta ora su:

 

Smartphone 300 euro – classifica

 


 

Asus Zenfone 3 (ZE520KL)

miglior smartphone 300 euro - zenfone 3 ze552kl

Una delle varie versioni dell’Asus Zenfone 3, collocabile in fascia media tra gli smartphone a 300 euro. Senza dubbio uno dei migliori smartphone Asus e uno tra i migliori dispositivi che ci offre il mercato, che si distingue per l’ottimo rapporto qualità-prezzo e per la bellezza estetica.

Il case sottile in alluminio e vetro integra un display da 5.2″ IPS multitouch, con risoluzione 1080 x 1920 HD a 424 PPI, con filtri blu e copertura oleofobica corazzata Gorilla Glass 3.

A bordo troviamo un potente Qualcomm Snapdragon 625 octa-core e un processore grafico Adreno 506, oltre a uno storage da 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna (espandibile tramite slot per micro-SD).

Foto davvero eccezionali, grazie alla presenza di un sensore principale da 16 megapixel, dotato di HDR, Dual Flash LED, Geotagging, Autofocus e una vasta scelta tra filtri e effetti. Il sensore secondario invece è da 8 megapixel ed è perfetto per realizzare selfie dinamici, da condividere sui social. Entrambe le lenti sono rivestite in vetro zaffiro, per garantire il massimo della protezione.

Connettività: LTE 4G, 3G, WiFi, Bluetooth 4.2 con A2DP, NFC, microUSB 2.0, GPS con A-GPS e GLONASS, BeiDou, Radio FM, connettore Type-C.

L’Asus Zenfone 3 viene fornito con il sistema operativo Android 6.1 Marshmallow, una ZenUI 3.o e una batteria non removibile in ioni di litio da 2650 mAh, con una capacità davvero notevole.

Colori: bianco, nero, oro

 

In offerta ora su:

 

Smartphone 300 euro – classifica

 


 

Microsoft Lumia 950

microsoft lumia 950 - smartphone 300 euro

Per chi cerca un Windows Phone tra i cellulari 300 euro, la scelta ricade sul Microsoft Lumia 950. Si tratta di un dispositivo mobile con potenzialità da desktop, prodotto della serie Lumia 2016. Viene rilasciato con Windows 10 Mobile già integrato.

Il display da 5.2″ AMOLED, con rivestimento Gorilla Glass 3, WQHD con risoluzione (2560 x 1440), 16 milioni di colori e un angolo di visualizzazione molto ampio è uno dei punti di forza di questo smartphone, ideal usa il cellulare anche per lavorare e ha bisogno di uno schermo molto grande.

Il cuore del dispositivo è un Qualcomm Snapdragon 808 hexa-core, abbinato a una GPU Adreno 418, con una capacità di archiviazione da 3 GB di RAM e 32 GB di ROM (espandibili tramite micro-SD fino a 200 GB).

Il sensore posteriore è da ben 20 megapixel, mentre quello frontale è da 5 megapixel, per foto e video sempre nitidi e dettagliati e una definizione davvero notevole. Integra Touch Focus, Autofocus, Zoom digitale, Stabilizzazione ottica e moltissime altre funzioni.

Connettività: LTE 4G, 3G, WiFi, Bluetooth 4.1, microUSB 2.0, GPS con A-GPS e GLONASS, BeiDou, connettore Type-C.

La batteria da 3000 mAh in polimeri di litio è potente e facile da ricaricare.

Di questo modello esiste anche la versione XL e quella Dual SIM.

Colori: bianco e nero.

 

In offerta ora su:

 

Smartphone 300 euro – classifica

 


 

LG G4

smartphone 300 euro classifica - LG G4
Uno dei migliori cellulari 300 euro in circolazione, LG G4 viene venduto a prezzi ribassati dopo l’uscita del modello successivo.

Il design di questo smartphone LG è accattivante e versatile, grazie alla scocca in metallo e plastica, con la cover posteriore apribile (disponibile anche in vera pelle).

Dispone di un grande display da 5.5 pollici QHD, che rappresenta la massima espressione della tecnologia LCD, multitouch e corazzato Gorilla Glass 4.

Ottimo il lato hardware, che include un processore Qualcomm Snapdragon 808 e una GPU Adreno 418. Inoltre ha una capacità di archiviazione da 3GB di RAM e 32GB di ROM (espandibile).

Nel comparto fotografico troviamo un sensore principale da 16 megapixel, dotato di autofocus, touch focus, HDR, geotagging e tutti le funzionalità standard. Il sensore secondario da 8 megapixel è l’ideale per scattare selfie ed effettuare videochiamate.
Connettività: 3G, LTE (4G), Wifi, Bluetooth 4.1, A-GPS, GLONASS.

Il software del modello LG G4 si basa su Android 6.0 Marshmallow e una batteria removibile da 3000 mAh che dispone di un sistema di ricarica veloce e affidabile.

Colori: Bianco, Grigio, Nero, Oro, Rosso, Marrone

 

In offerta ora su:

 

 

Comments
To Top