TelefoniNostop

TelefoniNostop

Guide

Smartphone 600 euro | Febbraio 2017 | I migliori smartphone sui 600 euro

Smartphone 600 euro – una selezione dei migliori smartphone top di gamma sul mercato, con prezzi e caratteristiche tecniche a confronto

 

Qual è il vantaggio nell’acquistare un cellulare 600 euro? La risposta è molto semplice: puntare a un top di gamma significa scegliere il meglio sul mercato.

I dispositivi che troverete in questa guida appartengono a una categoria a parte, una fascia di prezzo che include solo migliori smartphone e phablet di ultima generazione, con caratteristiche uniche e potenzialità da desktop.

Ma come scegliere il cellulare top di gamma giusto? Una spesa simile richiede una scelta oculata e consapevole, per questo abbiamo preparato per voi una selezione dei migliori smartphone 600 euro 2017.

 

 

Apple iPhone 7 e iPhone 7 Plus

migliori smartphone 600 euro - iphone 7 e iphone 7 plus

Tra i top di gamma non possono mancare gli ultimi modelli Apple, capolavori di tecnologia e oggetto del desiderio degli appassionati, che sono riusciti a conquistare anche il cuore di molti scettici. Uno tra i migliori smartphone 600 euro.

I due modelli condividono quasi tutte le specifiche a parte qualche normale differenza dovuta più che altro alle dimensioni del dispositivo. Sono infatti dotati entrambi di display IPS Retina Multi-Touch widescreen, rispettivamente da 4.7″ e e 5.5″, con alto contrasto di colori, rivestimento oleofobico e retroilluminazione e risoluzione 1920 x 1080 Full HD.

Ottimi e molto performanti i due processori Apple A10 a 2.3 GHz quad-core a 64 bit, che permette di vedere film e video e far girare titoli anche molto pesanti in modo veloce e fluido, senza rallentamenti e lag. La RAM ammonta a 2 GB  (iPhone 7) e 3 GB (iPhone 7 Plus), mentre la ROM è disponibile nei tagli da 32/128/256 GB (non espandibili).

Il comparto fotografico, presenta grandi migliorie rispetto ai modelli precedenti, a partire dall’altissima risoluzione offerta dalla fotocamera posteriore (12 megapixel) e da quella anteriore (8 megapixel). In dotazione troviamo Face Detection, HDR, Dual Flash LED True Tone. Le lenti dei sensori sono rivestite in vetro zaffiro.

Sensori: prossimità, accelerometro, bussola, giroscopio, barometro. Il lettore di impronte digitali garantisce il massimo della sicurezza e permette di riconoscere l’utente in modo semplice e istantaneo. Com’è noto, i due modelli non dispongono del jack audio, per lasciare spazio al wireless.

Connettività: 3G, LTE, Bluetooth 4.2 con A2DP, A2DP, GPS, A-GPS, GLONASS, WiFi, NFC, OTA, Computer Sync.

Entrambe le versioni vengono rilasciate con l’ultimo sistema operativo Apple: iOS 10. Le batterie non removibili sono da 1960 mAh (iPhone 7) e da 2900 mAh (iPhone 7 Plus).

Colori: nero, oro, oro rosa, argento

 

In offerta ora su:
[iPhone 7]

 

[iPhone 7 Plus]

 

Smartphone 600 euro – classifica

 


 

Huawei P9 Plus

smartphone 600 euro - huawei p9 plus

Il P9 Plus è uno dei dispositivi di punta della casa cinese di smartphone Huawei, ormai molto diffusa nel nostro paese. Si tratta di un potentissimo top di gamma, tra i best buy del 2016.

Il display è curvo da 5.5″AMOLED, con aspect ratio 16:9 e risoluzione 1920 x 1080 a 401 PPI. Molto resistente, antigraffio e multitouch.

È equipaggiato con uno Huawei HiSilicon Kirin 955 e processore Octacore (4x Quad-core 2,5 GHz Cortex-A72 e 4x 1,8 GHz Cortex-A53), una GPU ARM Mali-T880 MP4. La capacità di archiviazione ammonta a 4 GB mentre la ROM è da 64 (espandibili fino a 128 GB).

L’abbinamento tra fotocamera posteriore da 12 megapixel con sensore Sony IMX 286, autofocus, flash Dual LED e risoluzione di 4290×2800 pixel e quella anteriore da 8 megapixel con risoluzione 3264 x 2448 pixel, regala scatti luminosi, dinamici e sempre nitidi, anche in condizioni di luce precaria. Huawei P9 Plus ha delle ottime potenzialità multimediali ed è uno dei migliori fotocamera smartphone in circolazione.

Connettività: LTE 4G, 3G, Wifi, Bluetooth 4.1 A2DP/LE, A-GPS, GLONASS, BeiDou, USB 2.0 Type C.

Huawei p9 Plus viene fornito con sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e una Emotion UI in versione 4.1 e con una batteria (non removibile) Li-Po da 3400 mAh.

Colori: bianco e grigio

 

In offerta ora su:
[Huawei P9 Plus]

 

Smartphone 600 euro – classifica

 


 

Xiaomi MI 5

smartphone 600 euro - xiaomi mi 5

A pochi mesi dall’uscita sul mercato lo Xiaomi Mi 5 si qualifica a pieno titolo come uno dei migliori smartphone cinesi del 2017. Il top di gamma della ditta cinese introduce significative innovazioni tecnologiche, sia nell’aspetto hardware che in quello software.

Costruito con materiali pregiati e con un design ergonomico e accattivante, ha una struttura in vetro e ceramica, che integra un display da 5.15″ IPS Full HD, veramente molto ampio e con una luminosità impareggiabile. Risoluzione 1080 x 1920, 16 milioni di colori, altissimo contrasto e rivestimento protettivo garantito da Gorilla Glass 4.

Il meglio della tecnologia Xiaomi e la potenza del Qualcomm Snapdragon 820 MSM89962x (Quad core 1.8 GHz Kryo, 2x 1.5 GHz Kryo), in combinazione con una GPU Adreno 530 perfetta per il gaming, anche dopo lunghe sessioni di gioco. Ottima la capacità di archiviazione, grazie ai 4 GB di RAM e ai 128 GB di ROM (non espandibili).

Il sensore fotografico principale (garantito da Sony) è da ben 16 megapixel ed è dotato di Dual Flash LED, HDR, Touch  focus, Auto focus, Face detecting, Bilanciamento del bianco e stabilizzatore a quattro assi, per foto sempre perfette in ogni minimo dettaglio. Ottimo anche il sensore secondario da 5 megapixel, che integra una lente grandangolare a 80° e un self-timer.

Connettività: LTE 4G, 3G, WiFi, Bluetooth 4.2 con A2DP, NFC, microUSB 2.0, GPS con A-GPS e GLONASS, porta a infrarossi, OTA Synch, connettore Type-C.

Sensori: prossimità, accelerometro, bussola, giroscopio, barometro, gesture.

Il modello Xiaomi Mi 5 viene fornito con sistema operativo Android 6.0 Marshmallow in versione molto pulita e fluida (MIUI v7) e una batteria (non removibile) Li-Po da 3000 mAh, ricaricabile tramite sistema Quick Charge.

Colori: bianco, oro e nero

 

In offerta ora su:

 

 

Comments
To Top