TelefoniNostop

TelefoniNostop

Guide

Smartphone 600 euro | Maggio 2017 | I migliori smartphone sui 600 euro

Smartphone 600 euro – una selezione dei migliori smartphone top di gamma sul mercato, con prezzi e caratteristiche tecniche a confronto

 

Qual è il vantaggio nell’acquistare un cellulare 600 euro? La risposta è molto semplice: puntare a un top di gamma significa scegliere il meglio sul mercato.

I dispositivi che troverete in questa guida appartengono a una categoria a parte, una fascia di prezzo che include solo migliori smartphone e phablet di ultima generazione, con caratteristiche uniche e potenzialità da desktop.

Ma come scegliere il cellulare top di gamma giusto? Una spesa simile richiede una scelta oculata e consapevole, per questo abbiamo preparato per voi una selezione dei migliori smartphone 600 euro 2017.

 

 

Apple iPhone 7 e iPhone 7 Plus

migliori smartphone 600 euro - iphone 7 e iphone 7 plus

Tra i top di gamma non possono mancare gli ultimi modelli Apple, capolavori di tecnologia e oggetto del desiderio degli appassionati, che sono riusciti a conquistare anche il cuore di molti scettici. Uno tra i migliori smartphone 600 euro.

I due modelli condividono quasi tutte le specifiche a parte qualche normale differenza dovuta più che altro alle dimensioni del dispositivo. Sono infatti dotati entrambi di display IPS Retina Multi-Touch widescreen, rispettivamente da 4.7″ e e 5.5″, con alto contrasto di colori, rivestimento oleofobico e retroilluminazione e risoluzione 1920 x 1080 Full HD.

Ottimi e molto performanti i due processori Apple A10 a 2.3 GHz quad-core a 64 bit, che permette di vedere film e video e far girare titoli anche molto pesanti in modo veloce e fluido, senza rallentamenti e lag. La RAM ammonta a 2 GB  (iPhone 7) e 3 GB (iPhone 7 Plus), mentre la ROM è disponibile nei tagli da 32/128/256 GB (non espandibili).

Il comparto fotografico, presenta grandi migliorie rispetto ai modelli precedenti, a partire dall’altissima risoluzione offerta dalla fotocamera posteriore (12 megapixel) e da quella anteriore (8 megapixel). In dotazione troviamo Face Detection, HDR, Dual Flash LED True Tone. Le lenti dei sensori sono rivestite in vetro zaffiro.

Sensori: prossimità, accelerometro, bussola, giroscopio, barometro. Il lettore di impronte digitali garantisce il massimo della sicurezza e permette di riconoscere l’utente in modo semplice e istantaneo. Com’è noto, i due modelli non dispongono del jack audio, per lasciare spazio al wireless.

Connettività: 3G, LTE, Bluetooth 4.2 con A2DP, A2DP, GPS, A-GPS, GLONASS, WiFi, NFC, OTA, Computer Sync.

Entrambe le versioni vengono rilasciate con l’ultimo sistema operativo Apple: iOS 10. Le batterie non removibili sono da 1960 mAh (iPhone 7) e da 2900 mAh (iPhone 7 Plus).

Colori: nero, oro, oro rosa, argento

 

In offerta ora su:
[iPhone 7]

 

[iPhone 7 Plus]

 

Smartphone 600 euro – classifica

 


 

LG G6

smartphone 600 euro - LG G6

 

Il nuovo LG G6 è una delle new entry più interessanti sul mercato; possiede delle specifiche tecniche davvero impressionanti, tanto che si sta rapidamente imponendo nella fascia smartphone top di gamma.

Il display è da 5.7″, con aspect ratio 2:1 e risoluzione 2880×1440 a 401 PPI. Molto resistente, antigraffio e multitouch. In più è conforme agli standard della certificazione IP68 per resistenza a polvere e schizzi d’acqua.

È equipaggiato con una CPU Snapdragon 821 quad-core a 2.3GHz e una GPU Adreno 530. La capacità di archiviazione ammonta a 4 GB mentre la ROM è da 32/64 (espandibili fino a 128 GB).

L’abbinamento tra fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore Sony IMX 258, autofocus, flash Dual LED e risoluzione di 4160×2880 pixel e quella anteriore da 5 megapixel con risoluzione 3840 x 2160 pixel, regala scatti luminosi, dinamici e sempre nitidi, anche in condizioni di luce precaria. Ha delle potenzialità multimediali da record ed è uno dei migliori fotocamera smartphone in circolazione.

Connettività: LTE 4G, 3G, Wifi, Bluetooth 4.1 A2DP/LE, A-GPS, GLONASS, BeiDou, USB 2.0 Type C, OTA, NFC.

LG G6 viene fornito con sistema operativo Android 7.0 Nougat e una batteria (non removibile) Li-Ion da 3300 mAh.

Colori: nero, bianco e grigio

 

In offerta ora su:
[LG G6]

 

Smartphone 600 euro – classifica

 


 

Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus

galaxy s8 e galaxy s8 plus - smartphone a circa 600 euro

A pochi mesi dall’uscita sul mercato, i due nuovi modelli Samsung si piazzano a pieno titolo tra i migliori smartphone del 2017 e introducono significative innovazioni tecnologiche, sia nell’aspetto hardware che in quello software. Due novità su tutte: l’assistente virtuale Bixbi e la compatibilità con tutto l’ecosistema Samsung.

Costruiti con materiali pregiati e con un design ergonomico e accattivante, hanno una struttura in vetro e alluminio, che integrano rispettivamente un display da 5.8″ e 6.2″, veramente molto ampi e con una luminosità impareggiabile. Risoluzione 1080 x 1920, 16 milioni di colori, altissimo contrasto e con certificazione IP68.

Il meglio della tecnologia Samsung e la potenza del Samsung Exynos 9 (octa-core a 2.3GHz), in combinazione con una GPU Ar Mali G71 perfetta per il gaming, anche dopo lunghe sessioni di gioco. Ottima la capacità di archiviazione, grazie ai 4 GB di RAM e ai 64 GB di ROM (espandibili).

Il sensore fotografico principale è da 12 megapixel ed è dotato di Dual Flash LED, HDR, Touch  focus, Auto focus, Face detecting e tecnologia Dual Pixel, Bilanciamento del bianco e stabilizzatore a quattro assi, per foto sempre perfette anche al buio. Il sensore secondario da 8 megapixel riconosce automaticamente i volti.

Connettività: LTE 4G, 3G, WiFi, Bluetooth 4.2 con A2DP, NFC, microUSB 2.0, GPS con A-GPS e GLONASS, porta a infrarossi, OTA Synch, connettore Type-C.

Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus vengono forniti con sistema operativo Android 7.0 Nougat in versione molto pulita e fluida (Experience 8.1) e batterie (non removibili) Li-Po da 3000 mAh, ricaricabile anche in wireless.

Colori: blu, oro, argento, grigio e nero

 

In offerta ora su:
[Galaxy S8]

[Galaxy S8 Plus]

 

 

Comments
Sali su