TelefoniNostop

TelefoniNostop

Guide

Smartphone 400 euro | Luglio 2017 | I migliori smartphone sui 400 euro

Smartphone 400 euro – i migliori telefoni cellulari di fascia alta disponibili sul mercato con prezzo di circa 400 euro – Guida all’acquisto

 

Belli da vedere, ultra tecnologici e super performanti. In questa fascia di prezzo è possibile trovare dispositivi di ultima generazione, veramente all’avanguardia dal punto di vista del design e delle prestazioni hardware.

Qui troviamo tra i migliori smartphone in grado di regalare all’utente infinite potenzialità, sia a livello social che multimediale e sono ottimi anche per uso lavorativo. L’offerta è immensa: tra centri commerciali, negozi specializzati e siti online c’è solo l’imbarazzo della scelta e non è facile individuare il miglior smartphone sotto i 400 euro.

Questa breve ma dettagliata guida all’acquisto vi permetterà di farvi un’idea su quale prodotto potrebbe interessarvi, confrontando prezzi e caratteristiche dei vari modelli.

Qual è il miglior smartphone 400 euro del 2017?

 

 

Motorola Moto Z Play

miglior smartphone 400 euro - motorola moto z play

Si tratta di uno smartphone eccellente prodotto da Lenovo, molto più avanzato dei  precedenti modelli usciti sotto il marchio Motorola. Tra gli smartphone a 400 euro risulta senza dubbio un’ottima soluzione.

Il display da 5.5″ AMOLED è ampio e luminoso, con risoluzione HD 1920 x 1080 a 401 ppi ed è rivestito con copertura Gorilla Glass. Lo schermo si integra perfettamente nella struttura armoniosa e dai bordi arrotondati, progettata per assicurare il massimo del comfort.

A bordo troviamo un Qualcomm Snapdragon 625 octa-core, una GPU Adreno 506 e una capacità di archiviazione da 3 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD).

Ottime le prestazioni della fotocamera principale da 16 megapixel, dotata di stabilizzazione digitale, autofocus e flashLED, HDR e zoom digitale. Notevole anche la fotocamera secondaria da 5 megapixel, che permette di scattare foto belle e nitide e riprendere video a 30 fps.

Connettività: LTE 4G, 3G, WiFi, Bluetooth 4.0 con A2DP, NFC, microUSB 2.0, USB Type-C, GPS, A-GPS, Radio FM.

Sensori: prossimità, accelerometro, bussola, giroscopio, barometro, gesture.

Il modello Motorola Moto z Play viene fornito con sistema operativo Android 6.0 Marshamallow. Molto performante la batteria Li-Po da 3510 mAh, non removibile e con sistema Fast Charging.

Di questo modello esiste anche la variante Dual SIM.

Colori: bianco e nero

 

In offerta ora su:

 

Smartphone 400 euro – classifica

 


Huawei Nexus 6P

smartphone 400 euro - huawei nexus 6p

Il Nexus 6P è il top di gamma prodotto Go-ogle in collaborazione con Huawei, uno dei migliori smartphone Huawei 500 euro, tra i più amati dai consumatori.

Display da 5.7″ AMOLED con risoluzione Full HD 1440×2560 a 515 PPI, corazzato Corning Gorilla Glass 4 e superficie anti-impronte.

Hardware di tutto rispetto con un processore Qualcomm  Snapdragon 810 (Quad-core 1.56 GHz Cortex A53 + Quad-core 1.8 GHZCortex A57), una GPU Adreno 430, 3 GB di RAM e  32 GB, 64 GB e 128 GB di ROM (non espandibile).

Anche il comparto fotografico riserva belle sorprese;  una fotocamera posteriore da 12 megapixel con autofocus dotata di Dual Flash LED in grado di scattare foto con risoluzione 4608 x 2592 pixel e registrare video fino al 4K 2160p. La fotocamera anteriore è una 8 megapixel, ideale per videochiamate e selfie.

Connettività: LTE (4G), Wifi, Bluetooth 4.1 con A2DP, NFC, A-GPS, Glonass, MicroUSB 2.0.

Huawei Nexus 6P viene fornito con sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e una batteria ai polimeri di litio da 3450 mAh, che assicura un’autonomia da record.

Colori: bianco, nero, argento

 

In offerta ora su:

 

Smartphone 400 euro – classifica

 


 

Samsung Galaxy S6

miglior smartphone 400 euro - samsung galaxy s6

Nella nostra classifica non poteva mancare un dispositivo tra i più amati in fascia alta, uno smartphone Samsung ex top di gamma che deve i prezzi contenuti all’uscita del modello successivo. Il Samsung Galaxy S6 non ha certo bisogno di presentazioni; è un dispositivo elegante e raffinato, con uno chassis in alluminio e vetro che conquista per la sua estetica accattivante.

La qualità del display da 5.1 pollici Super AMOLED è espressione di tutta la bellezza della tecnologia Samsung. La risoluzione Quad HD 1440 x 2560 pixel a 577 ppi è veramente eccelsa e in più lo schermo ha una protezione garantita da Gorilla Glass 4.

Massime prestazioni hardware con il processore Exynos 7420 Octa-Core a 64 bit, la scheda grafica Mali-T760, 3 GB di RAM e 32/ 64/128 GB di memoria interna (non espandibile).

Il comparto multimediale includo una fotocamera posteriore da 16 megapixel con stabilizzazione ottica, autofocus, flash LED, Geo-tagging, touch focus, riconoscimento dei volti, Auto HDR e modalità panorama e una frontale da 5 megapixel con registrazione video 1080p a 30fps, dual video call e Auto HDR. È possibile utilizzarle simultaneamente.

Sensori: barometro, bussola, giroscopio, accelerometro, torcia e ricarica wireless. Veloce e reattivo lo scanner biometrico per le impronte.

Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Dual-band, WiFi Direct, WiFi hotspot, Bluetooth 4.1, A2DP, GPS, A-GPS, Glonass, NFC, porta infrarossi, porta microUSB.

Il Samsung Galaxy S6 viene fornito con sistema operativo Android 5.0.2 Lollipop e una batteria Li-Ion da 2550 mAh per S6 non removibile e abbastanza potente da garantire un minimo di 24 ore di autonomia.

Di questo modello esiste anche la versione Edge, che ne condivide quasi tutte le specifiche tecniche.

Disponibili nei colori: Bianco perla, Nero zaffiro, Oro, Azzurro topazio e Verde smeraldo.

 

In offerta ora su:

 

Smartphone 400 euro – classifica

 


 

Honor 9

Miglior smartphone 400 euro - Honor 9

Nuovo top di gamma di casa Huawei, smartphone di 400 euro circa, che porta ai massimi livelli le tecnologie già impiegate sui modelli precedenti della serie Honor. Confortevole ed ergonomico, la sua struttura garantisce una presa salda e antiscivolo.

È equipaggiato con un display IPS LCD da 5.15 pollici IPS, con risoluzione FHD 1920×1080 pixel a 428 ppi, antigraffio e antiriflesso, con un buon bilanciamento dei colori, che risultano vividi e luminosi anche sotto il sole.

Molto potenti sia il chipset Kirin 960 con CPU Octa Core 2.3GHz che la GPU Arm Mali-G71 MP8. La memoria ammonta a 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di ROM (espandibile).

Punto di forza di questo telefono sono le potenzialità multimediali, soprattutto per via della fotocamera posteriore da 12 megapixel, dotata di Dual Flash LED, apertura focale f/2.2, auto focus, continuous shooting e HDR, con risultati sempre eccellenti e ad altissima risoluzione. Molto buona anche la posteriore 8 megapixel, che regala selfie luminosi e dinamici.

Connettività: 3G, 4G LTE, Bluetooth 4.2, NFC, WiFi, GPS, A-GPS, Glonass, BeiDou, USB Type-C, OTA.

Huawei Honor 9 viene rilasciato con Android 7.0 Nougat e una batteria Li-Po da 3500 mAh di lunga durata.

Colori: Gold, Blue, Gray

 

In offerta ora su:

 

 

Comments
Sali su