Guide

Smartphone 400 euro | Febbraio 2017 | I migliori smartphone sui 400 euro

Smartphone 400 euro – i migliori telefoni cellulari di fascia alta disponibili sul mercato con prezzo di circa 400 euro – Guida all’acquisto

 

Belli da vedere, ultra tecnologici e super performanti. In questa fascia di prezzo è possibile trovare dispositivi di ultima generazione, veramente all’avanguardia dal punto di vista del design e delle prestazioni hardware.

Qui troviamo tra i migliori smartphone in grado di regalare all’utente infinite potenzialità, sia a livello social che multimediale e sono ottimi anche per uso lavorativo. L’offerta è immensa: tra centri commerciali, negozi specializzati e siti online c’è solo l’imbarazzo della scelta e non è facile individuare il miglior smartphone sotto i 400 euro.

Questa breve ma dettagliata guida all’acquisto vi permetterà di farvi un’idea su quale prodotto potrebbe interessarvi, confrontando prezzi e caratteristiche dei vari modelli.

Qual è il miglior smartphone 400 euro del 2017?

 

 

Motorola Moto Z Play

miglior smartphone 400 euro - motorola moto z play

Si tratta di uno smartphone eccellente prodotto da Lenovo, molto più avanzato dei  precedenti modelli usciti sotto il marchio Motorola. Tra gli smartphone a 400 euro risulta senza dubbio un’ottima soluzione.

Il display da 5.5″ AMOLED è ampio e luminoso, con risoluzione HD 1920 x 1080 a 401 ppi ed è rivestito con copertura Gorilla Glass. Lo schermo si integra perfettamente nella struttura armoniosa e dai bordi arrotondati, progettata per assicurare il massimo del comfort.

A bordo troviamo un Qualcomm Snapdragon 625 octa-core, una GPU Adreno 506 e una capacità di archiviazione da 3 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD).

Ottime le prestazioni della fotocamera principale da 16 megapixel, dotata di stabilizzazione digitale, autofocus e flashLED, HDR e zoom digitale. Notevole anche la fotocamera secondaria da 5 megapixel, che permette di scattare foto belle e nitide e riprendere video a 30 fps.

Connettività: LTE 4G, 3G, WiFi, Bluetooth 4.0 con A2DP, NFC, microUSB 2.0, USB Type-C, GPS, A-GPS, Radio FM.

Sensori: prossimità, accelerometro, bussola, giroscopio, barometro, gesture.

Il modello Motorola Moto z Play viene fornito con sistema operativo Android 6.0 Marshamallow. Molto performante la batteria Li-Po da 3510 mAh, non removibile e con sistema Fast Charging.

Di questo modello esiste anche la variante Dual SIM.

Colori: bianco e nero

 

In offerta ora su:

 

Smartphone 400 euro – classifica

 


 

Sony Xperia Z5 Compact

sony xperia z5 compact - smartphone 400 euro

Lo smartphone Sony più piccolo della famiglia Z5, un terminale completo e compatto racchiuso in un case sottile e dal design curato fin nei minimi dettagli. Uno smartphone di fascia alta che si distingue per l’impermeabilità e la resistenza a urti e polvere, dotato di certificazione IP65 e IP68.

Il display IPS LCD da 4.6″ è un piccolo gioiello di tecnologia, con risoluzione 1280×720 pixel HD, a 323 PPI. Antograffio, con tripla luminosità integrata e vetro temperato, trattato in modo da non lasciare impronte.

Molto potente il processore Qualcomm Snapdragon 810 Octacore, soprattutto in abbinamento con la GPU Adreno, che caricano velocemente e rendono le applicazioni fluide e facili da usare. Lo storage è da 2 GB di RAM e 32 GB di ROM (espandibili).

La fotocamera posteriore da 23 megapixel è da record; dotata di flash LED, lente G e Zoom 8x digitale e stabilizzazione ottica. La fotocamera anteriore invece è da 5 megapixel ed è ottima per scattare selfie, registrare video ed effettuare videochiamate.

Connettività: 3G, LTE, HSDPA, WiFi Dualband. Bluetooth 4.1 A2DP/aptx (Bluetooth 4.0 su Z5 Compact), GPS, A-GPS, Glonass, NFC e FM radio.

Il Sony Xperia Z5 Compact viene rilasciato con sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop. La batteria da 2700 mAh garantisce di arrivare fino a sera con una certa tranquillità.

Di questo modello esistono anche le versioni Standard e Premium.

Colori: bianco, nero, rosa, giallo

 

In offerta ora su:

 

Smartphone 400 euro – classifica

 


 

Samsung Galaxy S6

miglior smartphone 400 euro - samsung galaxy s6

Nella nostra classifica non poteva mancare un dispositivo tra i più amati in fascia alta, uno smartphone Samsung ex top di gamma che deve i prezzi contenuti all’uscita del modello successivo. Il Samsung Galaxy S6 non ha certo bisogno di presentazioni; è un dispositivo elegante e raffinato, con uno chassis in alluminio e vetro che conquista per la sua estetica accattivante.

La qualità del display da 5.1 pollici Super AMOLED è espressione di tutta la bellezza della tecnologia Samsung. La risoluzione Quad HD 1440 x 2560 pixel a 577 ppi è veramente eccelsa e in più lo schermo ha una protezione garantita da Gorilla Glass 4.

Massime prestazioni hardware con il processore Exynos 7420 Octa-Core a 64 bit, la scheda grafica Mali-T760, 3 GB di RAM e 32/ 64/128 GB di memoria interna (non espandibile).

Il comparto multimediale includo una fotocamera posteriore da 16 megapixel con stabilizzazione ottica, autofocus, flash LED, Geo-tagging, touch focus, riconoscimento dei volti, Auto HDR e modalità panorama e una frontale da 5 megapixel con registrazione video 1080p a 30fps, dual video call e Auto HDR. È possibile utilizzarle simultaneamente.

Sensori: barometro, bussola, giroscopio, accelerometro, torcia e ricarica wireless. Veloce e reattivo lo scanner biometrico per le impronte.

Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Dual-band, WiFi Direct, WiFi hotspot, Bluetooth 4.1, A2DP, GPS, A-GPS, Glonass, NFC, porta infrarossi, porta microUSB.

Il Samsung Galaxy S6 viene fornito con sistema operativo Android 5.0.2 Lollipop e una batteria Li-Ion da 2550 mAh per S6 non removibile e abbastanza potente da garantire un minimo di 24 ore di autonomia.

Di questo modello esiste anche la versione Edge, che ne condivide quasi tutte le specifiche tecniche.

Disponibili nei colori: Bianco perla, Nero zaffiro, Oro, Azzurro topazio e Verde smeraldo.

 

In offerta ora su:

 

Smartphone 400 euro – classifica

 


 

LG G5

migliori smartphone 400 euro - lg g5

Il modello LG G5 top di gamma è uno smartphone 400 euro circa molto apprezzato per il suo design all’avanguardia e per le rifiniture piuttosto curate. La struttura modulare è liscia, sottile e molto leggera, per regalare all’utente il massimo del comfort.

È munito di un display IPS LCD da 5.3 pollici IPS Quantum con risoluzione QHD 2560×1440 pixel a 554 ppi (tra le più alte in circolazione). Rivestito con Gorilla Glass 4 è antigraffio e antiriflesso, ben visibile con qualunque condizione di luce.

A bordo troviamo un Qualcomm Snapdragon 820 con CPU Quad Core, GPU Adreno 530, memoria da 4 GB di RAM e 32 GB di ROM (espandibile fino a 200 GB).

Potenzialità mutlimediali notevoli, grazie alla fotocamera posteriore da 16 megapixel con sensore Sony IMX234 Exmor RS, dotata di Dual Flash LED, apertura focale f/1.8, messa a fuoco laser, stabilizzatore ottico a tre assi e laser autofocus con 9 punti di fuoco diversi. Per scatti sempre nitidi e dettagliati e video ad altissima risoluzione. Molto buona anche la posteriore 8 megapixel.

Connettività: 3G, 4G LTE, Bluetooth 4.2, NFC, WiFi, GPS, A-GPS, Glonass, BeiDou, USB 2.0.

LG G5 viene rilasciato con Android 6.0 Marshmallow, con una UI LG Optimus UX 5.0 e interfaccia personalizzata LG. La batteria al litio da 2800 mAh assicura livelli di autonomia veramente ottimi.

Colori: Gold, Titan, Silver

 

In offerta ora su:

 

 

Comments
To Top