THOR, il rivoluzionario smartphone modulare

Un concept totalmente nuovo di smartphone assemblabile

 

Tutte le aspettative riguardanti il fantomatico Project Ara di Google si sono rivelate infondate. Annunciato più volte come lo smartphone modulare del futuro, non è mai stato realizzato secondo il progetto originale ma solo come un prototipo parzialmente riuscito, almeno per il momento.

Da qui nasce l’idea di Hege, portale web specializzato nel settore, che propone un concept totalmente nuovo che potrebbe surclassare il progetto di Google. THOR potrebbe essere il primo vero smartphone assemblabile con componenti sostituibili e intercambiabili.

Al momento non si tratta di un prodotto a tutti gli effetti, ma solo di una proposta, di un concept appunto, che potrebbe non vedere la mai la luce, ma che sicuramente ha destato l’interesse di molti potenziali investitori. Le caratteristiche che rendono uniche Thor infatti, riuscirebbero a rivoluzionare il design di base di uno smartphone, dando vita a qualcosa di completamente nuovo e mai visto prima.

Data la sua struttura, potrebbe essere integrato con schermi di 4.5, 5, e 5.5 pollici, in tre formati diversi, assemblabili e intercambiabili tra di loro. Grazie a questa particolarità, tutto il design frontale del cellulare cambierebbe radicalmente aspetto. Microfono, tastiera, fotocamera, batteria; ogni singolo elemento avrebbe una posizione diversa rispetto ai modelli attualmente presenti in commercio.

Il kit di assemblaggio, comprensivo di tutti i componenti, a cui possono essere aggiunti elementi extra, permetterebbe ad ogni utente di “costruire” uno smartphone personale, capace di soddisfare i gusti e le esigenze di ognuno. Massima libertà e creatività in versione hi-tech e con il supporto tecnico di una guida all’assemblaggio.

Se il Cubimorph componibile ricorda il cubo di Rubik e punta sull’evoluzione della forma di uno smartphone, THOR rivoluziona il concetto stesso di telefono, rendendolo un oggetto unico e inconfondibile.

Utopia? Fantasia avveniristica? Ancora è presto per dirlo, di sicuro un progetto di questa portata indica un cambiamento del mercato, sempre più orientato verso un’idea di personalizzazione e interattività legate alla produzione di dispositivi smart. Di sicuro nei prossimi anni assisteremo a cambiamenti significativi e il mondo della telefonia mobile ci stupirà con nuovi, incredibili effetti speciali.

Restiamo in attesa della risposta di Google.

 

 

 

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version