Samsung: aspirapolvere a controllo vocale con Bixby a bordo

robot aspirapolvere

Un assistente vocale per fare le pulizie, grazie alla nuova tecnologia sviluppata da Samsung

 

Fare le pulizie di casa, si sa, è noioso e richiede tanto tempo e tanta fatica… A meno che si possieda uno degli straordinari robot aspirapolvere presenti sul mercato, che permettono di restare tranquillamente seduti sul divano a guardare la tv mentre loro si occupano di tutto il resto.

Samsung continua ad espandere il suo dominio nel settore dell’IoT e degli elettrodomestici smart, portando grandi innovazioni e lanciando prodotti sempre più interattivi, con lo scopo di semplificare la vita dei consumatori. Dopo il debutto ufficiale dei robot ispirati a Star Wars, che hanno riscosso un grandissimo successo, adesso la ditta sudcoreana sta per proporre al pubblico altre interessanti novità.

Come ha affermato durante una conferenza stampa a Seul lo stesso HS Kim, Presidente della divisione Consumer Electronics dell’azienda, il prossimo passo sarà quello di integrare Bixby su forni, aspirapolvere e sulla nuova linea di lavatrici smart di prossima uscita, dotandoli di un assistente vocale già a partire dalla fine del 2018.

robot-aspirapolvere-samsung star-wars

Già visto a bordo dei nuovi TV modulari con tecnologia MicroLED, sul frigorifero Family Hub, presentato ufficialmente al  CES di Las Vegas 2018; il comando vocale sembra rappresentare la nuova frontiera dell’elettrodomestico moderno, seguendo il trend sempre più netto che vede in primo piano domotica e Internet of Things.

Ma il ruolo di Bixby non si limiterà semplicemente nella ricezione degli ordini, quanto piuttosto nell’interpretazione dei comandi ricevuti, grazie all’intelligenza artificiale che registrerà le abitudini casalinghe ed eseguirà le richieste prendendo il controllo dei vari dispositivi, per andare incontro alle esigenze dell’utente.

Accendere, spegnere o abbassare le luci, regolare la temperatura di condizionatori e caloriferi, attivare le funzioni degli elettrodomestici; tutto avverrà in modo semplice e naturale, trasformando ogni casa in una vera e propria smart home e regalando a ciascuno di noi la possibilità di avere più tempo libero e meno preoccupazioni, almeno per quanto riguarda la gestione dei lavori domestici.

Basta chiedere a Bixby; lui saprà cosa fare.

robot-aspirapolvere-samsung-bixby

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version