Zungle Panther, gli occhiali con altoparlante a conduzione ossea

I nuovi occhiali da sole per ascoltare musica attraverso il corpo, con speaker bluetooth e ricaricabili tramite USB

 

In arrivo dalla California il gadget della prossima estate; gli occhiali da sole hi-tech con speaker incorporato. Il cinema e le serie tv ci hanno abituati a immaginare occhiali di ogni tipo, adatti a svolgere qualsiasi funzione; telecamera e device da spionaggio usati da Tom Cruise in Mission Impossible, protesi visiva computerizzata come quella indossata da LaForge in Star Trek e persino gli occhiali sonici visti nelle ultime stagioni di Doctor Who.

La novità assoluta, reale e concreta, arriva da una campagna di crowdfunding lanciata su Kickstarter dall’azienda statunitense Zungle che ha registrato un record di investimenti.

Gli occhiali da sole Zungle Panther sono dotati di due speaker a conduzione ossea, integrati nelle aste laterali, che trasmettono il suono attraverso tutto il corpo.

Una tecnologia di nuova generazione che permetterebbe anche ai non udenti di ascoltare brani musicali, grazie alle vibrazioni che si diffondono attraverso lo scheletro.

Questo sistema di bone-conducting è chiaramente ispirato a quello utilizzato nei Google Glass, poi potenziato grazie alla connettività Bluetooth 4.1 e compatibile con qualunque modello di smart device.

La batteria da 300 mAh si ricarica velocemente e assicura un’autonomia fino a quattro ore.

ZUNGLE Panther Features Introduction Video (Part 1)

Leggeri, resistenti all’acqua e molto colorati, gli Zungle Panther vi consentiranno di ascoltare musica ovunque e in qualunque momento, lasciando il canale uditivo libero di percepire i rumori dell’ambiente circostante. Potrete ascoltare le vostre canzoni preferite o telefonare senza utilizzare cuffie e senza il timore di disturbare gli altri. Nessuno a parte il possessore degli occhiali sarà in grado di ascoltare.

Il design riprende il tipico stile dei prodotti Oakley Frokskins, tanto che le lenti originali possono essere sostituite con quelle del notissimo marchio, riconducibile a Luxottica. Il pulsante per la selezione e la riproduzione dei brani è quasi invisibile ed è collocato sull’asta destra e vi permetterà anche di rispondere alle chiamate in entrata.

Il prezzo di lancio previsto è di 109 dollari e saranno disponibili a partire da novembre in cinque colori: nero, bianco, verde, rosa e grigio.

Zungle Panther on Kickstarter

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version