Applicazioni, Top 5 primo trimestre 2014

Top 5 applicazioni primo trimestre 2014

 

Questa è una lista di quelle che reputo le applicazioni più interessanti di questo inizio 2014. Ne ho selezionate 5, sia giochi che applicazioni, che oltre ad aver fatto parlare di se si sono rivelate stabili ed estremamente ben realizzate.

iniziamo con la Top 5:

Telegram : applicazione di messaggistica istantanea fluida e senza troppi fronzoli, madownload con una peculiarità, ovvero la possibilità di instaurare delle chat segrete. Molte le persone che la hanno installata nei loro smartphones, anche visti i seri problemi di server riscontrati dalla più famosa rivale Whatsapp.

download (1)QuizDuello : gioco che si basa sulla sfida tra noi e i nostri amici su chi è più preparato. Ha sbarcato nei vari Store accumulando moltissimi consensi. Finalmente un gioco divertente che fa lavorare le nostre menti, lo scopo è rispondere a più domande in correttamente così da superare il nostro avversario e vincere, le categorie si scelgono a turno. Il risultato è postabile su Facebook e sempre grazie a Facebook possiamo creare un account usando già quello del Social n.1 al mondo.

download (3)Facebook messenger : applicazione per chattare tramite Facebook, aggiunge molto alla chat integrata nel Social Network, una simpatica features è la possibilità di avere nella nostra home screen delle bolle che non sono altro che miniature dei contatti con cui stiamo chattando che ci permettono di entrare nella chat in modo veloce senza avviare l’applicazione di continuo.

imagesHangouts: è l’applicazione di Google che ha preso il posto di Google Talk. Migliora di aggiornamento in aggiornamento, e da la possibilità di effettuare video chiamate e video conferenze . Addirittura c’è la possibilità di utilizzare Hangouts come applicazione di default degli sms, qui però ancora sono poche le opzioni e risulta abbastanza acerba.

Ask.FM : un’altra applicazione su un nuovo, che tanto nuovo più non è, Social download (2)Network . E’ stato recentemente anche al centro purtroppo della cronaca questo Ask.fm perché spesso la sua idea originale di creare un nostro spazio dove rispondere a domande fatte da anonimi del w   eb si trasforma in un’arma di distruzione di massa. L’applicazione comunque ben fatta!

Queste sono le 5 applicazioni che mi hanno colpito di più in questo inizio 2014, non le migliori in assoluto sia chiaro, se volete effettuare il download sul vs smartphone Android cliccate qui per accedere al PlayStore

https://play.google.com/store?hl=it

Autore: Alice Costa

Blogger entusiasta. Sono nata nel 1990 e ricordo di aver sviluppato un interesse per la tecnologia fin dall'adolescenza. Oltre a scrivere per il blog, sono una grande appassionata di fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version