Sofort: ecco la nuova fotocamera istantanea di Leica

Piccola, compatta e dal design vintage; una punta e clicca a prezzo competitivo

 

Il successo delle instant camera in epoca digitale non si arresta e vive anzi un momento di grande espansione. Il fascino senza tempo delle foto “imperfette” e non modificabili continua ad attirare milioni di persone, in controtendenza assoluta con i cliché della condivisione a livello social.

Dopo Polaroid, Fujifilm e Lomo anche Leica si avventura in questo settore, lanciando sul mercato una nuova fotocamera istantanea che assicura il massimo della creatività e della libertà espressiva. La nuova  Leica Sofort è una classica punta e clicca con grandi potenzialità e di qualità ottica davvero notevole, per un prezzo contenuto che la posiziona in fascia economica.

Il design è tipicamente vintage, tanto da ricordare il logo di Instagram, con un corpo compatto e squadrato e in tre diverse colorazioni: bianco, arancio e verde. Il display posto sul retro è a cristalli liquidi e permette di gestire tutte le funzioni in tempo reale.

Dispone di una messa a fuoco fissa su 3 modalità (0,3-0,6m Macro, 0,6m-3m Standard, 3m-Infinito Paesaggio), di un flash integrato e di un obiettivo da 60mm. L’otturatore meccanico può variare da 1/8 a 1/400sec, per decidere la giusta quantità di luce da utilizzare.

leica sofort

Da segnalare anche la varie possibilità consentite dall’autoscatto, che può essere impostato a 2 o 10 secondi, dalla posa B e dalla doppia esposizione. Gli amanti dei selfie potranno inoltre usufruire del piccolo specchietto inserito sul lato frontale, per accertarsi di ottenere i migliori risultati possibili.

Quattro le modalità di scatto: Automatico, Sport, Party&People e Macro, per un concetto totalmente nuovo e user friendly di questo tipo di apparecchi. Le pellicole compatibili sono le classiche Fujifilm Instax Mini e quelle prodotte da Leica nello stesso formato; in bianco e nero o a colori, disponibili in confezioni da 10 o 20 unità.

La fotocamera verrà commercializzata a partire da novembre, al prezzo di lancio di 285 euro. Per personalizzare ulteriormente la Leica Sofort è possibile acquistare gli accessori; cinghie e custodie colorate da abbinare e alternare.

Leica Sofort direkt klaar camera

 

Autore: Alice Costa

Blogger entusiasta. Sono nata nel 1990 e ricordo di aver sviluppato un interesse per la tecnologia fin dall'adolescenza. Oltre a scrivere per il blog, sono una grande appassionata di fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version