
Smartphone 600 euro – una selezione dei migliori smartphone top di gamma sul mercato, con prezzi e caratteristiche tecniche a confronto
Qual è il vantaggio nell’acquistare un cellulare 600 euro? La risposta è molto semplice: puntare a un top di gamma significa scegliere il meglio sul mercato.
I dispositivi che troverete in questa guida appartengono a una categoria a parte, una fascia di prezzo che include solo migliori smartphone e phablet di ultima generazione, con caratteristiche uniche e potenzialità da desktop.
Ma come scegliere il cellulare top di gamma giusto? Una spesa simile richiede una scelta oculata e consapevole, per questo abbiamo preparato per voi una selezione dei migliori smartphone 600 euro.
iPhone 11
Apre le danze l’ultimo nato in casa Apple, con un modello di smartphone top di gamma pensato per un’esperienza user friendly, ma con stile.
Lo schermo è da 6.1 pollici IPS, con risoluzione 828×1792, ultraresistente, antigraffio e e rivestito con copertura oleofobica sulla struttura in alluminio e vetro con certificazione IP68.
Il processore Apple 13 Bionic e la GPU a 4 core svolgono un lavoro superbo, così come lo spazio di archiviazione da 4 GB di RAM e 64/128/256 GB di ROM (espandibili).
Notevoli le fotocamere (doppia posteriore da 12 Mp, anteriore da 12 Mp) con il nuovo ultra-grandangolo per ampliare lo spazio visivo e regalare inquadrature professionali per panorama, monumenti, spazi interni e oggetti in movimento.
A bordo troviamo inoltre il sistema operativo iOS 13, una batteria Li-Ion da 3110 mAh, WiFi, Bluetooth 5.0, GPS, A-GPS, GLONASS, Galileo, QZSS.
Colori: Black, Red, White, Yellow, White, Purple, Green
[kelkoo_api cat=”smartphone”]iPhone 11[/kelkoo_api][gearbest_api cat=”smartphone”]iPhone 11[/gearbest_api][amazon_api_3]B07XS2ZR1K[/amazon_api_3][ebay_api cat=”smartphone”]iPhone 11[/ebay_api]
Smartphone 600 euro – classifica
Huawei P20 Pro
Il nuovo Huawei P20 Pro è una delle new entry più interessanti sul mercato; possiede delle specifiche tecniche davvero impressionanti, tanto che si sta rapidamente imponendo nella fascia smartphone top di gamma.
Il display è da 6.1″ AMOLED, con aspect ratio 2:1 e risoluzione 2240×1080 pixel a 408 PPI. Molto resistente, antigraffio e multitouch. In più è conforme agli standard della certificazione IP67 per resistenza a polvere e schizzi d’acqua.
È equipaggiato con una CPU Snapdragon 970 octa-core a 2.3GHz e una GPU Arm Mali G72 MP12. La capacità di archiviazione ammonta a 4/6 GB mentre la ROM è da 64/128 (espandibili fino a 128 GB).
L’abbinamento tra doppia fotocamera posteriore da 12 e 8megapixel con sensore BSI, autofocus, flash Dual LED e quella anteriore da 24 megapixel con risoluzione che regala scatti luminosi, dinamici e sempre nitidi, anche in condizioni di luce precaria. Ha delle potenzialità multimediali da record ed è uno dei migliori fotocamera smartphone in circolazione.
Connettività: LTE 4G, 3G, Wifi, Bluetooth 4.2 A2DP/LE, A-GPS, GLONASS, BeiDou, USB 3.0 Type C, OTA, NFC, Infrarossi.
Huawei P20 Pro viene fornito con sistema operativo Android 8.1 Oreo e una batteria (non removibile) Li-Ion da 4000 mAh.
Colori: blu, viola, nero, oro rosa
[kelkoo_api cat=”smartphone”]Huawei P20 Pro[/kelkoo_api][gearbest_api cat=”smartphone”]Huawei P20 Pro[/gearbest_api][amazon_api_3]B07BV55X4T[/amazon_api_3][ebay_api cat=”smartphone”]Huawei P20 Pro[/ebay_api]
Smartphone 600 euro – classifica
Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus
A pochi mesi dall’uscita sul mercato, i due nuovi modelli Samsung si piazzano a pieno titolo tra i migliori smartphone del 2018 e introducono significative innovazioni tecnologiche, sia nell’aspetto hardware che in quello software. Due importanti conferme su tutte: l’assistente virtuale Bixbi e la compatibilità con tutto l’ecosistema Samsung.
Costruiti con materiali pregiati e con un design ergonomico e accattivante, hanno una struttura in vetro e alluminio, che integrano rispettivamente un display da 5.8″ e 6.2″, veramente molto ampi e con una luminosità impareggiabile. Risoluzione 1080 x 1920, 16 milioni di colori, altissimo contrasto e con certificazione IP68.
Il meglio della tecnologia Samsung e la potenza del Samsung Exynos 9 (octa-core a 2.3GHz), in combinazione con una GPU Arm Mali G72 MP18 perfetta per il gaming, anche dopo lunghe sessioni di gioco. Ottima la capacità di archiviazione, grazie ai 4 GB di RAM e ai 64/128/265 GB di ROM (espandibili).
Il sensore fotografico principale è doppio e da 12 megapixel ed è dotato di Dual Flash LED, HDR, Touch focus, Auto focus, Face detecting e tecnologia Dual Pixel, Bilanciamento del bianco e stabilizzatore a quattro assi, per foto sempre perfette anche al buio. Il sensore secondario da 8 megapixel riconosce automaticamente i volti.
Connettività: LTE 4G, 3G, WiFi, Bluetooth 5.0 con A2DP, NFC, microUSB 2.0, GPS con A-GPS e GLONASS, porta a infrarossi, OTA Synch, connettore Type-C.
Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus vengono forniti con sistema operativo Android 8.0 Oreo in versione molto pulita e fluida (Experience 8.1) e batterie (non removibili) Li-Po da 3000 mAh e 3500 mAh, ricaricabili anche in wireless.
Colori: blu, oro, lilla, grigio, rosso e nero
[Galaxy S9]
[kelkoo_api cat=”smartphone”]Samsung Galaxy S9[/kelkoo_api][gearbest_api cat=”smartphone”]Samsung Galaxy S9[/gearbest_api][amazon_api_3]B079XF85SP[/amazon_api_3][ebay_api cat=”smartphone”]Samsung Galaxy S9[/ebay_api]
[Galaxy S9 Plus]
[kelkoo_api cat=”smartphone”]Samsung Galaxy S9+[/kelkoo_api][gearbest_api cat=”smartphone”]Samsung Galaxy S9+[/gearbest_api][amazon_api_3]B079X5M6ZH[/amazon_api_3][ebay_api cat=”smartphone”]Samsung Galaxy S9+[/ebay_api]