Smartphone 400 euro – i migliori telefoni cellulari di fascia alta disponibili sul mercato con prezzo di circa 400 euro – Guida all’acquisto
Belli da vedere, ultra tecnologici e super performanti. In questa fascia di prezzo è possibile trovare dispositivi di ultima generazione, veramente all’avanguardia dal punto di vista del design e delle prestazioni hardware.
Qui troviamo alcuni tra gli smartphone migliori in grado di regalare all’utente infinite potenzialità, sia a livello social che multimediale e sono ottimi anche per uso lavorativo. L’offerta è immensa: tra centri commerciali, negozi specializzati e siti online c’è solo l’imbarazzo della scelta e non è facile individuare il miglior smartphone sotto i 400 euro.
Questa breve ma dettagliata guida all’acquisto vi permetterà di farvi un’idea su quale prodotto potrebbe interessarvi, confrontando prezzi e caratteristiche dei vari modelli.
Qual è il miglior smartphone 400 euro del 2019?
LG G7 ThinQ
Si tratta di un eccellente smartphone LG, molto più avanzato dei modelli precedenti. Tra gli smartphone a 400 euro risulta senza dubbio un’ottima soluzione.
Il display da 6.1″ RGBW IPS è ampio e luminoso, con risoluzione FHD 1440 x 3120 ed è rivestito con copertura Gorilla Glass 5. Lo schermo si integra perfettamente nella struttura armoniosa e dai bordi arrotondati, progettata per assicurare il massimo del comfort.
A bordo troviamo un Qualcomm Snapdragon 845 octa-core, una GPU Adreno 630 e una capacità di archiviazione da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD).
Ottime le prestazioni della doppia fotocamera principale da 16 megapixel, dotata di stabilizzazione digitale, autofocus e flash LED, HDR e zoom digitale. Notevole anche la fotocamera frontale da 8 megapixel, che permette di scattare foto belle e nitide e riprendere video a 30 fps.
Connettività: LTE 4G, 3G, WiFi, Bluetooth 4.2 con A2DP, NFC, microUSB 2.0, OTA, USB Type-C, GPS, A-GPS, GLONASS, BeiDou, Radio FM.
Sensori: prossimità, accelerometro, bussola, giroscopio, barometro.
Il modello LG G7 ThinQ viene fornito con sistema operativo Android 8.0 Oreo. Molto performante la batteria Li-Ion da 3000 mAh, non removibile e con ricarica wireless.
Colori: Blue, Black, Red, Gray
[kelkoo_api cat=”smartphone”]LG G7 ThinQ[/kelkoo_api][gearbest_api cat=”smartphone”]LG G7 ThinQ[/gearbest_api][amazon_api_3]B07D69KKBZ[/amazon_api_3][ebay_api cat=”smartphone”]LG G7 ThinQ[/ebay_api]
Miglior telefono 400 euro – classifica
Honor View 10
Ecco un prodotto degnp di nota: Honor View 10 è più che uno smartphone, è un vero e proprio terminale con prestazioni da desktop.
La bellezza dello schermo IPS è indiscutibile, con i suoi 5.99 pollici, con aspect ratio da 18:9 FullView e risoluzione di alta qualità (1080 x 2160).
Per quanto riguarda l’hardware davvero non si potrebbe chiedere di più a un cellulare; CPU Kirin 970 octa-core, GPU superpotenziata, 6GB di RAM e 128/256GB di ROM (espandibili).
Foto personali e sempre perfette, grazie ai due sensori posteriori da 20 e 16 Megapixel, dotati di Auto Focus, Touch Focus, Stabilizzazione Digitale, Zoom Digitale, RAW, HDR e di una vastissima gamma di filtri e di effetti e a quello frontale da 13 Megapixel.
Connettività: LTE (4G), Wifi, Bluetooth 4.2 con A2DP, NFC, A-GPS, Glonass, BeiDou, Galileo, USB Type-C, OTA, NFC, Computer Sync, DLNA.
Honor View 10 integra Android 8.0 Oreo e una batteria Li-Po da 3400 mAh, una delle più potenti sul mercato.
Colori: nero, blu
In offerta ora su:
[kelkoo_api cat=”100020213″]Huawei P10[/kelkoo_api][amazon_api_3]B06Y5S4Q64[/amazon_api_3]
Smartphone 400 euro – classifica
Asus Zenfone 5
Nella nostra classifica smartphone 400 euro non poteva mancare un dispositivo tra i più amati in fascia alta, uno smartphone Samsung ex top di gamma che deve i prezzi contenuti all’uscita del modello successivo. Il nuovo Asus Zenfone 5 non ha certo bisogno di presentazioni; è un dispositivo elegante e raffinato, con uno chassis in alluminio e vetro che conquista per la sua estetica accattivante.
La qualità del display da 56.2 pollici Super AMOLED è espressione di tutta la bellezza della tecnologia Asus. La risoluzione Quad HD 1440 x 2246 pixel è veramente eccelsa e in più lo schermo ha una protezione garantita da Gorilla Glass.
Massime prestazioni hardware con il processore Qualcomm Snapdragon 636 octa core 2.3GHz, la scheda grafica Adreno 509, 4/6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (non espandibile).
Il comparto multimediale include una doppia fotocamera posteriore da 12 e 8 megapixel con stabilizzazione ottica, autofocus, flash LED, Geo-tagging, touch focus, riconoscimento dei volti, Auto HDR e modalità panorama e una frontale da 8 megapixel con registrazione video 1080p a 30fps, dual video call e Auto HDR.
Sensori: barometro, bussola, giroscopio, accelerometro, torcia. Veloce e reattivo lo scanner biometrico per le impronte.
Connettività: Wi-Fi, Dual-band, WiFi Direct, WiFi hotspot, Bluetooth 5.0, A2DP, GPS, A-GPS, Glonass, BeiDou, OTA, NFC, porta infrarossi, porta microUSB.
Asus Zenfone 5 viene fornito con sistema operativo Android 8.0 Oreo e una batteria Li-Ion da 3300 mAh non removibile e abbastanza potente da garantire un minimo di 24 ore di autonomia.
Disponibili nei colori: Blu, Argento
In offerta ora su:
[kelkoo_api cat=”smartphone”]Asus Zenfone 5[/kelkoo_api][ebay_api cat=”smartphone”]Asus Zenfone 5[/ebay_api]
Smartphone 400 euro – classifica
Huawei Mate 10 Pro
Nuova proposta di casa Huawei, uno smartphone di 400 euro circa, che porta ai massimi livelli le tecnologie già impiegate sui modelli precedenti. Confortevole ed ergonomico, la sua struttura garantisce una presa salda e antiscivolo.
È equipaggiato con un display AMOLED da 6.0 pollici IPS, con risoluzione FHD 2220×1080 pixel a 441 ppi, antigraffio e antiriflesso (con protezione Gorilla Glass), con un buon bilanciamento dei colori, che risultano vividi e luminosi anche sotto il sole.
Molto potenti sia il chipset Samsung Exynos 7 con CPU Octa Core 2.2GHz che la GPU Arm Mali-G71. La memoria ammonta a 4GB di RAM e 32/64 GB di ROM (espandibile).
Punto di forza di questo telefono sono le potenzialità multimediali, soprattutto per via della doppia fotocamera posteriore da 12 e 16 megapixel, dotata di Dual Flash LED, auto focus, con risultati sempre eccellenti e ad altissima risoluzione. Molto buona anche la posteriore da 8 megapixel, che regala selfie luminosi e dinamici.
Connettività: 3G, 4G LTE, Bluetooth 4.2, NFC, WiFi, GPS, A-GPS, Glonass, BeiDou, USB Type-C, OTA.
Huawei Mate 10 Pro viene rilasciato con Android 8.0 Oreo e una batteria Li-Po da 4000 mAh di lunga durata.
Colori: Brown, Blue, Gray
In offerta ora su:
[kelkoo_api cat=”smartphone”]Huawei Mate 10 Pro[/kelkoo_api][amazon_api_3]B077VPZYKG[/amazon_api_3][ebay_api cat=”smartphone”]Huawei Mate 10 Pro[/ebay_api]