Le migliori app mobile banking

migliori app mobile banking

Tutto quello che devi sapere per scegliere la migliore app banca online

 

Coniugare servizi finanziari e funzionalità hi-tech di un cellulare? Oggi è possibile grazie alle app home banking a disposizione dell’utente, che permettono di monitorare i conti bancari e accedere a tutti i servizi offerti ai clienti direttamente dal proprio smartphone.

Semplici da usare, di rapida esecuzione, perfette anche per chi ha poca dimestichezza con la tecnologia e non ha mai effettuato un pagamento online. Gestire i propri conti diventa un gioco da ragazzi, grazie alle app banca di nuova generazione.

 

Ecco la classifica di migliore app banca online:

 

1) Intesa San Paolo

Intesa San paoloTanti servizi di qualità per un’app completa e dalle infinite potenzialità. Permette di effettuare pagamenti, bonifici, giroconti, semplicemente avvicinando il cellulare al POS (con PlayGO).

Ottima anche la gestione di carte di credito e debito, da bloccare in caso di furto e smarrimento. In più la funzione Prelievo SOS aiuta una persona cara in difficoltà, anche senza l’uso della carta.

Presente su Google PlayStore e su iTunes

 

 

2) Unicredit

unicreditIl mobile banking diventa semplice e immediato, sia per i pagamenti quotidiani nei negozi e in rete, sia per il controllo di finanziamenti, mutui e prestiti.

Consente anche di restare sempre al corrente di tutte le oscillazioni dei titoli in borsa, di essere aggiornati costantemente tramite notifiche e di localizzare i punti ATM più vicini.

Download per Android e iOS

 

 

3) Banca Sella

Banca SellaUn design che facilita l’interazione con l’utente, che può accedere ai servizi in qualsiasi momento e nella totale sicurezza della privacy per tutta la durata delle operazioni.

Dispone di una sezione speciale dedicata alle consulenze per gli investimenti e un archivio dei movimenti in cui archiviare entrate e uscite, senza perdere un solo scontrino.

Ottimizzata per smartphone Android e iPhone

 

 

4) Mediolanum

MediolanumBollette, conti, polizze assicurative e ricariche telefoniche, tutto senza muoversi da casa. Basta un tap sul display per evitare lunghe code e infinite ore davanti agli sportelli degli uffici.

Notifica immediatamente anomalie di sistema o prelievi sospetti, in modo da intervenire tempestivamente in caso di situazioni a rischio, ridotte al minimo grazie alla scansione biometrica su iPhone.

Sviluppata per device Apple e Android

 

 

5) Webank

WebankSviluppata dal Gruppo BPM, è progettata per garantire il massimo dell’efficienza e della sicurezza dei clienti, per saldo conti, rinnovo abbonamenti e bollettini con QR code.

Tutti dati vengono forniti in tempo reale ed è possibile accedere ai contenuti con un semplice inserimento del codice. Inoltre è compatibile con molti dispositivi indossabili in commercio.

Applicazione Android e iOS

 

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version