LG G3s: la nostra recensione

 

LG G3s, anche chiamato Beat o mini, è la versione più compatta e depotenziata del top gamma di casa Lg ovvero di LG G3.

Dalla scheda tecnica si evince subito però che come dimensioni LG G3s non si risparmia, ampio lo schermo da 5 pollici di diagonale, un’altezza di 137,7mm, larghezza 69,6mm, spessore 10,3mm e peso di circa 134 grammi. A muovere lo smartphone è il processore Qualcomm Snapdragon 400 con 1200 MHz di clock Quad Core e Android Kitkat in versione 4.2.2..Comparto rete LG G3scompletissimo: GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA/LTE che affianca WIFI, Bluetooth 4.0 ed NFC per far si che come connettività non ci manchi nulla. Snocciolati questi primi dati analizziamo LG G3s sotto gli aspetti che più interessano all’utenza media dando qualche parere dopo circa due settimane di utilizzo.

CHIAMATE/RICEZIONE: Eccellente l’audio in chiamata da capsula auricolare, forte senza però risultare troppo squillante e fastidioso, toni caldi. In vivavoce il volume è nella media, non troppo alto e non gracchia neanche al massimo, purtroppo lo speaker posizionato nel retro dello smartphone ruba qualcosina a livello di volume specialmente se appoggiato su un ripiano o su una superficie morbida. Chi riceve le nostre chiamate da LG G3s ci sente bene, questo conferma che i due microfoni posti uno sotto e uno nel retro per la sopressione dei rumori di fondo fanno egregiamente il loro dovere.

Ricezione nella media, nessun problema nelle zone ben servite dove anche abbastanza facilmente passa in LTE, ma nelle zone dove c’è poco segnale lo switch tra 3G e 2G risulta lento e troppo energivoro in termini di batteria.

MULTIMEDIA: Lg G3s monta una fotocamera frontale da 1,3 megapixel, buona per videochiamate, ma non adatta agli amanti dei selfie per via della definizione bassa. La fotocamera principale da 8 megapixel invece fa miracoli, veramente ottima! Gli scatti restituiti da LG G3s sono nitidi, con colori naturali ed ottima nitidezza, poche le impostazioni della applicazione fotocamera

medium01-3montata di default, ma installandone una alternativa poco più completa avremo senza ombra di dubbio grandissime soddisfazioni. Ricordo che ha autofocus laser che aiuta la messa a fuoco non di poco. Video con risoluzione massima 1080p, 30 fps, audio catturato in maniera perfetta, nessuno scatto. Quindi tralasciando la parte fotocamera frontale viene promosso a pieni voti. La visualizzazione di foto e video grazie all’ottimo display HD con colori naturali è uno spettacolo, audio in cuffia non ai livelli di Apple o Htc, ma comunque molto buono con bassi percettibili e equalizzatore a disposizione sull’applicazione Musica installata di default.

BATTERIA: Applauso ad LG. LG G3s supera addirittura il suo fratello maggiore con una durata paragonabile a quella di Note 2 di casa Samsung. Non avremo mai problemi ad arrivare a sera con utilizzo intenso, le 4 ore e mezza di schermo non sono utopia e si raggiungono in scioltezza senza troppe rinunce con rom Stock. L’amperaggio è da 2540, batteria removibile quindi sostituibile anche con una maggiorata quando ve ne saranno in commercio.

 

ESPERIENZA D’USO: Malgrado il processore, clock non altissimo, l’interfaccia LG che non è delle più leggere tutto gira senza particolari lag. Ogni tanto ha qualche micro secondo di indecisione, ma solo quando messo alle strette(esempio durante l’installazione di un’applicazione). Ritroviamo un’interfaccia assolutamente identica a quella di LG G3, con le stesse chicche di casa LG che rendono l’utilizzo dello smartphone adatto anche a chi è un businessman, con QuickNotes che risulta apprezzabile per prendere appunti anche senza pennino. La batteria che

LG G3sriesce a non farci girare con il caricabatteria sempre dietro farà sicuramente piacere a tutti, risulta quindi inutile l’opzione risparmio di energia che troviamo nelle impostazioni. Ottimo comparto multimedia, possiamo dimenticare a casa la  nostra compatta senza troppi problemi. Una grave mancanza però risulta essere il sensore di luminosità, dovremmo ogni volta abbassare la tendina notifiche per regolarne l’intensità.

Nel complesso non possiamo che parlare bene di LG G3s, smartphone in grado di dare soddisfazioni all’utenza media, poco adatto a chi ama il modding in quanto praticamente inesistente un gruppo di supporto per il nuovo nato in casa LG.

Prezzo di acquisto:

[insert_php]$tp = new AmazonApi(“LG G3”);[/insert_php]

[insert_php] $tp = new TrovaPrezziApi(“LG G3”,7); [/insert_php]

 

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

One reply on “LG G3s: la nostra recensione del mini LG G3”

  • Gabriele Ridolfi
    25 Maggio 2015 at 21:57

    grazie ;)