LG V40 ThinQ ufficiale

Tre fotocamere posteriori, tre diversi tipi di obiettivi: LG reinventa il comparto fotografico

 

L’appuntamento è di quelli importanti: il 4 ottobre alle ore 10 (le 17 in Italia), presso il nuovo LG Science Park di Seul verrà ufficialmente presentato al pubblico l’ultimo nato della ditta, che promette di rivoluzionare sotto molti aspetti i classici canoni della telefonia mobile.

LG V40 ThinQ sarà un top di gamma dalle qualità sorprendenti, come si può notare già dalle prime immagini promozionali lanciate dall’azienda sudcoreana attraverso un brevissimo video, in cui arrivano le prime conferme riguardanti le specifiche tecniche del dispositivo.

Dalle poche sequenze si intuisce la presenza a bordo di ben tre sensori fotografici sulla parte posteriore, con una dotazione di tre diversi tipi di obiettivi. Il video mostra infatti le scene di un cartoon con protagonista una donna, che viene inquadrata in tre modalità diverse: standard, grandangolare, zoom.

LG V40 ThinQ

Alle classiche funzioni della fotocamera principale si aggiungono dunque quella grandangolare e le riprese del teleobiettivo con zoom ottico 2x, per ottenere risultati semiprofessionali, per continuare la lotta all’ultimo pixel ingaggiata con tutti i maggiori competitor.

Sulle dimensioni delle fotocamere posteriori aleggia ancora il mistero ma tutto fa presupporre una stretta somiglianza con il comparto fotografico presente sull’ormai arcinoto Huawei P20 Pro, dotato di sensori RGB rispettivamente da 12, 16 e 12 megapixel, in aggiunta ad altri due da 8 e 5 megapixel posizionati sulla parte frontale.

Poche le altre certezza tecniche riguardanti LG V40 ThinQ: quasi certamente monterà un processore Snapdragon 845, con uno spazio di archiviazione da 6 GB di RAM e 64 o 128 GB per quanto di storage interno e una batteria non removibile da 3.300 mAh. Il display dovrebbe essere un OLED da 6,4 pollici, con risoluzione Quad HD+ pari a 3120×1440 pixel.

A completare il quadro la certificazione IP68 per l’impermeabilità e adio potenziato con tecnologia Quad DAC (come i suoi diretti predecessori) e Speaker Audio Stereo Boombox.

https://www.youtube.com/watch?v=a7PSsb0Plms

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *