Intel: spettacolare volo di droni per celebrare i 50 anni

intel 50° anniversario

Lo storico anniversario della nascita della ditta segna un record mondiale per il volo sincronizzato di droni

 

A 50 anni dalla fondazione della multinazionale statunitense, Intel celebra il proprio traguardo con uno show senza precedenti, andato di scena a Folsom, in California. Un grande spettacolo di volo sincronizzato di droni che fa registrare un risultato sorprendente che entra di diritto negli albi d’oro del Guinness World Record.

I fortunati spettatori erano tutti con gli occhi rivolti verso l’alto, dove ben 2.018 droni hanno solcato il cielo notturno, popolandolo di luci colorate, disegnando forme geometriche e stilizzate e dando vita a coreografie acrobatiche, fino a ricreare il logo del 50° anniversario di Intel.

Mezzo secolo di vita dunque per uno dei nomi più importanti del panorama tecnologico, una realtà costruita nel 1968 da Robert Noyce e Gordon Moore e nota oggi come una delle maggiori produttrici mondiali di dispositivi a semiconduttore, microprocessori, componenti di rete, chip ed altri circuiti integrati.

intel droni

Autore della suggestiva atmosfera della celebrazione è stato uno stormo di Intel Shooting Star, che verrà ricordato come il maggior numero di aeromobili mai impiegato in un’esibizione dal vivo con annessa sincronizzazione dei velivoli, privi di equipaggio, comandati a distanza tramite pilotaggio remoto.

Realizzati per pure scopi di intrattenimento, questi modelli speciali sono dotati di LED RGB+W nella parte inferiore, progettate per offrire al pubblico un’infinità di combinazioni di colore e rendere le immagini ancora più vivide e realistiche.

Ma lo spettacolo non finisce qui; Intel ha deciso di stupire tutti con un volo a sorpresa di altri 500 droni, pronti a sorvolare il Robert Noyce Building, quartier generale di Intel sito a Santa Clara in California, in onore di tutti i dipendenti dell’azienda e delle loro famiglie.

50 Years of Record Breaking Innovation | Drone Light Show | Intel

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version