huawei mate 20

Il nuovo flagship Huawei (nome in codice Sidney) potrebbe uscire anche in versione Pro e Lite

 

In rete imperversano le indiscrezioni riguardanti il prossimo dispositivo in uscita per conto di Huawei, che dovrebbe essere lanciato a breve sul mercato, anche se ancora non si sa nulla su una possibile data e sul prezzo base. Alcuni dettagli significativi li conosciamo grazie al leaker di professione Roland Quandt, che dal proprio profilo Twitter ci aggiorna su specifiche tecniche (più o meno) confermate.

Il nuovo Huawei Mate 20 potrebbe fare il suo debutto ufficiale in diverse varianti, tra cui quella Pro e almeno due modelli Lite, abbracciando così varie fasce di prezzo e indirizzandosi a target di consumatori differenti, tutti catalogati con il nome in codice base Sidney.

Cambio di rotta definitivo quindi per la nota ditta cinese, che ha ormai sposato in pieno la successione numerica iniziata con il P20, che si estende adesso anche alle altre linee di produzione, persino alla tanto amata e seguita famiglia Mate, il cui ultimo esponente era il Huawei Mate 10.

huawei mate 20

Ma quali caratteristiche avranno gli smartphone in arrivo? Tutti i rumors sembrano confermare la presenza di un display all’avanguardia da 6,9 pollici, con aspect ratio 18/19:9 e pannello a tecnologia OLED, forse prodotto da Samsung (per il modello Pro si vocifera addirittura di un possibile schermo flessibile).

Sul lato hardware sembra scontato l’impiego del tanto rinomato Kirin 980, abbinato a una GPU ultra performante e a uno spazio di archiviazione da ben 6/ 8 GB di RAM. Nessuna novità eclatante invece per quanto riguarda la batteria, che con i suoi 4.000 mAh dovrebbe assicurare una notevole autonomia.

Ci sarà anche una tripla fotocamera posteriore? Molto probabilmente sì, per continuare il trend lanciato con il Huawei P20 Pro, pensato appositamente per gli amanti della fotografia che vogliono dal proprio smartphone quel qualcosa in più.

Un ultimo dettaglio importante potrebbe riguardare lo scanner per le impronte digitali, sempre più richiesto dai consumatori di tutto il mondo, il sensore potrebbe essere posizionato in modo diverso a seconda della variante; sul retro, come da tradizione per il modello Lite, e sotto il display in quello Pro.

 

 

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *