Recensione Htc One M8

Htc One M8HTC One M8 è il nuovo top gamma di casa Htc, riprende l’onda del successo di Htc One M7, migliorando alcuni punti del ‘vecchio’ smartphone,  potenziandolo non solo a livello Hardware, ma anche a livello software con una rivisitazione dell’interfaccia Sense. Prima però di dare una nostra interpretazione dello smartphone andiamo a snocciolate quello che è il comparto HW di Htc One M8.
Processore
A bordo troviamo a far muovere lo smartphone un processore Quad-core 2.3 GHz (US/EMEA)/ 2.5 GHz (Asia, China) Krait 400 Qualcomm MSM8974AB Snapdragon 801, una GPU Adreno 330, questo, naturalmente ha l’appoggio di una RAM di 2GB che permette di far girare la versione di KitKat 4.2.2 al meglio.

Memoria
Il taglio di memoria come per il M7 è di 16/32GB, tranquillamente però espandibile con MicroSd fino a 128GB di ulteriore spazio a nostra disposizione.

Connettivita
Il comparto connettività di Htc One M8 è al top con HSDPA, 42 Mbps (21 Mbps – AT&T), HSUPA, 5.76 Mbps; LTE, Cat4, 50 Mbps UL, 150 Mbps DL, GSM naturalmente quadband rendendo il cellulare utilizzabile in tutto il mondo…troviamo poi Bluetooth 4.0, WiFi A/b/g/n/AC,WiFi direct, dlna e NFC, infrarossi e USB on the go.

07263788-photo-htc-one-m8Comparto video
Punto su cui non abbiamo troppa euforia per questo Htc One M8 è la  fotocamera, rimane un 4MP ultrapixel, doppio flash a due tonalità, ma comunque risulta essere una mossa vincente per le foto in notturna, e meno per le foto alla luce normale del giorno, i video invece sempre ottimi con 1080p@60fps, 720p@60fps, HDR, stereo sound rec.e stabilizzatore video.

Batteria
La batteria è di 2600mah, ma nessun problema, l’ottimizzazione di HTC One M8 permette di sfruttare la batteria al massimo e si arriva a fine giornata senza troppi compromessi, c’è addirittura chi lo ha paragonato a Note 3 come durata.

Software e personalizzazione
Ma il punto forte del nuovo top gamma di Htc è la Sense, la nuova versione oltre a portare ad un livello molto più alto una delle interfacce migliori dell’ecosistema android, la novità però più effetto wow sono le Gesture!
Inutile dilungarsi perché vi consigliamo di andare a sbirciare qualche video per rendersi conto di quanto queste gestures vanno a migliorare e rendere più soddisfacente l’utilizzo dello smartphone.

Conclusioni
Consigliamo Htc One M8 su ogni fronte, ci ha convinto per i materiali impiegati per costruirlo quasi; HTC One M8 è realizzato completamente in alluminio in un guscio unibody che rende il dispositivo abbastanza grande per via del Display da ben 5 pollici con risoluzione Full HD con delle misure da 146.4 x 70.6 x 9.4 mm (5.76 x 2.78 x 0.37 in) in 160 grammi di peso.
Vi lasciamo il link alla pagina di HTC per tutte le ulteriori specifiche e qualche video dimostrativo…noi possiamo solo aggiungere alle specifiche che chi lo fa suo avrà pochi rimpianti: www.htc.com/it/

Prezzo di acquisto:

acquistabile a 629 euro su Amazon
QUI trovi le migliori offerte HTC One m8

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *