GoPro Hero 5 e drone Karma: tutte le novità

Annunciata ufficialmente la nuova versione della action cam più famosa; il top della tecnologia con comando vocale e touchscreen

 

Ecco finalmente l’annuncio ufficiale: la nuova GoPro sta per arrivare. Presentata in anteprima sia in California che a Photokina 2016, la GoPro Hero 5 promette di essere la migliore action cam di sempre e non solo una versione aggiornata e ipertecnologica della precedente. Molte le conferme delle indiscrezioni trapelate in rete nelle ultime settimane a cui si aggiunge qualche novità davvero sorprendente.

Il nuovo modello Hero Session sarà a comando vocale, potrà essere controllata a distanza semplicemente utilizzando la voce e in ben 7 lingue diverse (italiano compreso).  A garantire la perfetta ricezione dei comandi sono i tre speaker integrati e il sistema di insonorizzazione che riduce i rumori di fondo, in particolare quello causato dal vento.

È dotata di un display posteriore da 2 pollici e può scattare foto da 12 megapixel, anche in formato RAW. Inoltre consente di personalizzare le impostazioni di ripresa, visualizzare le immagini in anteprima e tagliare le registrazioni semplicemente sfiorando la superficie con un dito.

Per quanto riguarda le riprese video, la risoluzione supportata arriva fino al 4K 30 fps e al Full HD 120 fps, con formato Wide Dynamic Range (WDR). Uno stabilizzatore elettronico delle immagini consente alla camera di effettuare riprese nitide e prive di sfocature.

Foto e video possono essere scaricati su un sistema di archiviazione in cloud specifico, per il quale è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile di 4.99 dollari.

gopro-5-foto

Impermeabile fino a 10 metri di profondità, anche senza custodia protettiva, la nuova GoPro può connettersi con qualsiasi dispositivo mobile compatibile per l’utilizzo da controllo remoto ed è dotata di un sistema di geolocalizzazione tramite GPS. Possiede inoltre un sistema WiFi + Bluetooth integrato, gestibile sulla cam come un tablet tramite le relative app.

Per quanto riguarda la variante GoPro Black, le specifiche tecniche sono molto simili ma, a differenza del modello Hero Session, non sono presenti né il display né il GPS, la risoluzione si ferma a 10 megapixel e non permette di fotografare in RAW o filmare in WDR.

Presentato anche il drone Karma, prodotto top di gamma che permette di sfruttare al massimo le potenzialità della nuova action cam. Facile da usare e da trasportare, Karma può essere ripiegato fino a diventare uno zaino e costerà 870 euro se venduto singolarmente, 1.200 euro in abbinamento con la GoPro.

Il prezzo base della Hero5 Black sarà di 429,99 Euro mentre la Hero5 Session verrà lanciata a 329,99 Euro; entrambe saranno disponibili in Italia a partire dal prossimo 2 ottobre.

GoPro HERO5 + Karma: The Launch in 4K

 

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version