Google acquisisce Digisfera per migliorare Street View

Google acquisisce Digisfera per migliorare Street View

 

Il colosso di Mountain View sembra non voler mai stare con le mani in mano, difatti ha appena acquistato Digisfera, una startup portoghese specializzata in foto panoramiche, tra le migliori al mondo.

L’obiettivo di Google sembra proprio essere il miglioramento di Street View, trasformando la già potente piattaforma nel più vasto e completo strumento per fare tour interattivi di zone abitate in tutto il mondo.

Tra i lavori degni di nota di Digisfera troviamo foto panoramiche a 360 gradi del Maracanã Stadium di Rio de Janeiro durante World Cup del 2014 e l’insediamento del presidente Barack Obama.

Ancora nessuna notizia ufficiale sui futuri lavori di Digisfera in Google, ma sappiamo che il suo sistema di tagging (PanoTag) cesserà il 31 ottobre e il visualizzatore di panorami (Marizpano) diventerà presto open source.

 

Autore: Maurizio Fiorino

Fondatore di TelefoniNostop, editore e responsabile del marketing. Sono di classe 1984 e vivo la tecnologia con grande interesse da quando ero bambino, seguendone costantemente gli sviluppi. Dalla gloriosa Amiga 500 fino ai giorni nostri, la passione per l'innovazione non si è mai spenta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version