Google acquisisce Digisfera per migliorare Street View

 

Il colosso di Mountain View sembra non voler mai stare con le mani in mano, difatti ha appena acquistato Digisfera, una startup portoghese specializzata in foto panoramiche, tra le migliori al mondo.

L’obiettivo di Google sembra proprio essere il miglioramento di Street View, trasformando la già potente piattaforma nel più vasto e completo strumento per fare tour interattivi di zone abitate in tutto il mondo.

Tra i lavori degni di nota di Digisfera troviamo foto panoramiche a 360 gradi del Maracanã Stadium di Rio de Janeiro durante World Cup del 2014 e l’insediamento del presidente Barack Obama.

Ancora nessuna notizia ufficiale sui futuri lavori di Digisfera in Google, ma sappiamo che il suo sistema di tagging (PanoTag) cesserà il 31 ottobre e il visualizzatore di panorami (Marizpano) diventerà presto open source.

 

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *