Amazon: 8 dispositivi smart con Alexa a bordo

Amazon_Alexa_dispositivi

Entro la fine del 2018 l’assistente virtuale di Amazon sarà in grado di comunicare con 8 nuovi prodotti

 

Una casa sempre più intelligente e connessa grazie ai nuovi dispositivi Amazon, che presto integreranno la presenza virtuale di Alexa: questo il programma da rispettare entro la fine dell’anno dalla piattaforma di e-commerce più famosa del mondo, come rivelato sul sito della Cnbc.

Ben 8 nuovi prodotti in grado di comunicare con l’assistente digitale, per rendere ogni ambiente abitativo più sicuro e hi-tech, sposando in pieno l’ideale dell’Internet of Things e impiegando le funzionalità smart per gestire le varie attività casalinghe, anche a distanza.

In questo mondo Amazon si spingerebbe oltre i confini dello shopping online per intraprendere nuove strategie di vendita e sfidare direttamente sia gli altri smart speaker come Google Assistant e l’Apple HomePod, sia altri big della tecnologia come LG, Sonos e Samsung, impegnati in prima linea nell’ambito della domotica e degli elettrodomestici intelligenti e interattivi.

Amazon Alexa

Ancora misteriosa “l’identità” dei dispositivi in questione; il riferimento più sicuro nel documento della Cnbc è quello riguardante uno speciale forno a microonde, in grado di comunicare con l’assistente tramite comando vocale e di eseguire gli ordini impartiti in tempo reale.

Amazon-Alexa-EchoLa gamma di prodotti che stanno per vedere la luce è decisamente ampia e spazia dagli apparecchi per migliorare la vita domestica e familiare all’automotive, passando dal settore audio con un subwoofer e un amplificatore, fino all’integrazione di Alexa a bordo dell’automobile.

La conferma non è ancora ufficiale ma la fonte dei rumors stavolta è davvero autorevole; nel comunicato si accenna anche alla concreta possibilità che la presentazione al pubblico della linea sia davvero imminente, facendo riferimento a un debutto previsto per la fine di settembre.

Dopo il lancio scopriremo anche se i dispositivi smart entreranno a far parte della linea Echo e ne porteranno il marchio o se Amazon intende commercializzare una linea specificamente dedicata ad Alexa, portando l’intelligenza artificiale al centro dei propri affari.

Getting Started with Alexa Smart Home

 

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version