Scarica una di queste app sul tuo smartphone e trasformalo in uno scanner digitale

 

Hai un documento importante da inviare ma sei lontano dall’ufficio? Forse non lo sai ma il tuo smartphone può rivelarsi uno strumento molto utile in circostanze simili, semplicemente scaricando dal Playstore o da iTunes una delle tante app scanner gratis a tua disposizione.

Potrai avere tutti gli appunti, le pagine dei libri e le fotocopie che ti servono per lo studio o il lavoro senza acquistare apparecchi costosi o dover correre da una parte all’altra della città in cerca di una copisteria; ti basterà scattare una foto e convertirla con una app scanner PDF o simile.

 

Quali sono le  migliori app scanner? Ecco la nostra classifica top 5:

 

1) Google Drive

google driveApp di sistema già presente su molti smartphone, Google Drive offre tanti vantaggi, perché permette di immagazzinare grandi quantità di file, visualizzabili anche offline.

Dispone anche una funzione OCR per il riconoscimento dei testi e la conversione in formato PDF, in più regala la possibilità di scannerizzare un documento già presente sul cellulare.

App di archiviazione per smartphone Android e iPhone

 

 

Migliori app scanner digitale

 

 

2) Office Lens

office lensAvere questa app sul proprio telefono equivale a tenere in tasca un mini scanner multiuso, che può riprodurre in pochi istanti qualsiasi documento e digitalizzare anche le note su una lavagna.

Permette di ritagliare, migliorare e modificare le immagini scattate, per poi convertirle in file PDF, Word e PowerPoint, eliminando persino i riflessi e le ombre e bilanciando i colori.

Scaricabile sia da Google Playstore che da App Store

 

 

Migliori app scanner digitale

 

 

3) Cam Scanner

camscannerPerfetta per uso casalingo e lavorativo, per il singolo privato e per un’azienda, per le scuole e i pubblici uffici, e in generale qualsiasi attività che richieda produzione di scartoffie e fotocopie.

Scannerizza rapidamente ogni tipo di documento: fatture, scontrini, ricevute, certificati e attestati. Funziona anche in modalità batch per effettuare più operazioni contemporaneamente.

Ottimizzata per piattaforma Apple e Android

 

 

Migliori app per fare scansioni

 

 

4) Adobe Scan

adobe scanUno scanner PDF mobile da installare su smartphone o tablet, per acquisire foto di ogni tipo e ruotarle, modificarle e regolarne la luminosità a proprio piacimento.

Le scansioni ottenute possono essere archiviate in cloud, condivise con altri utenti e recuperate in qualsiasi momento, per poi convertire il testo con l’OCR automatico.

Download per smartphone Android e iPhone

 

 

Migliori app scanner digitale

 

 

5) Fast Scanner

fast scannerIl nome che porta garantisce massima velocità nel compimento delle operazioni, anche quando le pagine da scannerizzare sono tante, soprattutto per mezzo di un’interfaccia davvero pratica e immediata.

Libri, documenti, lavagne, biglietti da visita… Cattura il testo su ogni tipo di supporto e lo converte in file, convidendolo e salvandolo in cloud, come immagine o PDF.

Per utenti Apple o Android

 

Guarda anche le altre guide app:

 

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *