Youtube Gaming, la risposta di Google a Twitch

Nasce YouTube Gaming, il diretto avversario di Twitch

Ormai qualunque videogiocatore che si rispetti conosce Twitch, la piattaforma di game in streaming, acquisita ormai un anno fa da Amazon, che vi permette di trasmettere le vostre partite in un vero e proprio canale dedicato, con tanto di pubblico e commenti live.

Twitch però avrà il suo bel da fare, dal momento che Google ha deciso di aggredire anche questo settore. Nasce infatti YouTube Gaming, la nuova piattaforma del colosso di Mountain View dedicata proprio a chi vuole mettere in streaming le proprie esperienze videoludiche.

Più di 25.000 giochi raccolti, con streaming play, recensioni, canali ufficiali delle case produttrici, date di rilascio e molto altro.

Oltre alla piattaforma web browser, YouTube Gaming è disponibile da pochissimo come app per iOS e Android.

Attualmente sia Twitch che Youtube Gaming condividono per lo più le stesse funzionalità, ad eccezione della possibilità su quest’ultimo di mettere in pausa una diretta streaming per poi riprenderla poco dopo.

Ancora nessuna notizia di un’applicazione dedicata, come su Twitch, per Playstation e Xbox, ma ci auguriamo di vederla molto presto.

Autore: Maurizio Fiorino

Fondatore di TelefoniNostop, editore e responsabile del marketing. Sono di classe 1984 e vivo la tecnologia con grande interesse da quando ero bambino, seguendone costantemente gli sviluppi. Dalla gloriosa Amiga 500 fino ai giorni nostri, la passione per l'innovazione non si è mai spenta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version