xiaomi-smart-lock

Smart Lock Cylinder è un dispositivo dhe si collega a una rete wireless per comunicare con lo smartphone

 

La partenza per le vacanze ti mette ansia perché temi che la tua casa non sia abbastanza protetta? Da oggi queste preoccupazioni saranno solo un ricordo, grazie al nuovo dispositivo lanciato sul mercato da Xiaomi, progettato per garantire il massimo della sicurezza domestica.

Un nuovo fiore all’occhiello nel repertorio sempre pià vasto (e vario) della ditta cinese, che si espande sempre più verso nuovi settori del mercato dell’elettronica di consumo e che porta tecnologie sempre più innovative anche nel campo della domotica e dell’Internet of Things.

Smart Lock Cylinder è una serratura smart, una speciale chiusura per le porte capace di connettersi a una rete wireless e ricevere i comandi a distanza, tramite un qualsiasi dispositivo mobile. Si sostituisce facilmente al classico cilindro di una porta blindata e si adatta a qualsiasi forma, dimensione e tipologia di impianto.

smart lock cylinder

La confezione della serratura include il cilindro, tre diverse batterie (dalla durata di circa 12 mesi ciascuna) e cinque chiavi crittografate, che integrano un chip a 128 bit facilmente inseribile in qualsiasi sistema di allarme preesistente e interfacciabile con la relativa app proprietaria Xiaomi Mi Home.

Una volta installato nella porta di casa, il dispositivo si appoggia alla rete wireless casalinga e si connette con un device associato; al primo tentativo di manomissione o di irruzione da parte di estranei, il cilindro si blocca ed emette un segnale acustico di allerta e segnalando l’accaduto all’utente via smartphone, ovunque si trovi.

Il sistema è progettato anche per rilevare altre anomali, come ad esempio una chiave lasciata all’interno della toppa per troppo tempo. Anche in questo caso l’utente verrà avvisato della possibile dimenticanza, in modo da correre subito ai ripari ed evitare spiacevoli sorprese.

xiaomi mi logoSe la chiave dovesse spezzarsi all’interno della serratura, o venire rubata o smarrita, non sarà necessario sostituire l’intero meccanismo ma basterà notificare l’inconveniente a Xiaomi e procurarsi una nuova chiave, per riportare tutto alla normalità.

La serratura intelligente di Xiaomi sarà venduta sul mercato cinese al prezzo di 399 yuan (circa 50 euro). Restiamo in attesa di scoprire se in futuro l’azienda deciderà di distribuire il dispositivo anche nel nostro paese e nel resto d’Europa.

 

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *