Xiaomi lancia un dispositivo antizanzare portatile

Xiaomi Mi Mosquito Repellent, un sistema antizanzare portatile a batteria da 4 dollari

 

Inarrestabile Xiaomi che continua a stupire per la grande varietà di prodotti lanciati sul mercato della tecnologia e che non si limita più solo alla realizzazione di smartphone. Dopo i droni, le lampade, le biciclette, le scarpe da corsa e le fitband, l’azienda cinese adesso propone un nuovo, utilissimo dispositivo che potrebbe aiutarci ad affrontare l’estate e il caldo soffocante con un pizzico di serenità in più.

L’idea semplice ma geniale consiste in un apparecchietto che permette di tenere lontane le zanzare in qualsiasi luogo e con una semplice ricarica della batteria. Xiaomi Mi Mosquito Repellent è piccolo, compatto e portatile; un oggetto hi-tech che può essere messo in tasca o in borsa come un cellulare, dato che pesa appena 25 grammi e misura 46.8 mm x 20.5 mm

È collegabile tramite un cavetto micro-USB a qualsiasi tipo di powerbank e garantisce un alto livello di autonomia; circa 17 ore con una batteria da 10.000 mAh e di 28 ore con una da 20.000 mAh.

Basta inserire la speciale piastrina nell’apposito vano e la resistenza interna, dotata di un termostato PVT a basso voltaggio fornirà il calore necessario a scaldarla, diffondendo nell’aria circostante il repellente che terrà a debita distanza i fastidiosi insetti.

Una volta esaurito l’effetto della piastrina, basterà sostituirla con una nuova semplicemente ruotando di 90° il coperchio dell’apparecchio per aprirlo e chiuderlo. Un prodotto che potrebbe sostituire per sempre fastidi e odori sgradevoli causati da zampironi e insetticidi e che risulta molto più pratico dei repellenti che richiedono l’utilizzo di una presa di corrente.

Xiaomi non è la prima ditta a proporre soluzioni tecnologiche antizanzare; già LG aveva ideato un sistema da applicare su condizionatori e televisori per tenerle lontane attraverso l’uso degli ultrasuoni.

Xiaomi Mi Mosquito Repellent verrà commercializzato inizialmente solo in Cina, ma è facile intuire che a breve potrebbe essere lanciato anche sul mercato statunitense e su quello europeo.

Il prezzo di lancio è veramente irrisorio e alla portata di tutti e corrisponde a circa 4 euro.

 

 

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version