whatsapp

Una nuova funzione per silenziare tutti i membri a parte l’amministratore, unico abilitato all’invio dei messaggi

Gruppi WhatsApp: croce e delizia di ogni utente, sempre in bilico tra la necessità di comunicare con i propri contatti e la scocciatura del continuo spam di messaggi, foto e altri contenuti, non sempre graditi da chi li riceve. Il gruppo degli amici e quello di famiglia, quello della palestra e dell’ufficio; davvero troppi per gestire serenamente tutte le chat e riuscire a leggere le informazioni che interessano davvero.

L’app di messaggistica più famosa al mondo prosegue la sua evoluzione digitale, cercando di adeguare i propri servizi alle esigenze dei consumatori e intervenendo in modo diretto per ovviare a questo problema, con un nuovo aggiornamento che permetterà di facilitare il dialogo senza rinunciare a questo comodo strumento.

È di questi giorni la notizia di una funzione speciale, che consente l’accesso alla chat a tutti i membri del gruppo ma abilitando la possibilità di scrivere solo all’amministratore, silenziando di fatto tutti gli altri, che potranno comunque avere accesso alle informazioni ma non saranno in grado di intervenire.

La piattaforma si adegua dunque alle linee guida già seguite da Telegram, altra app per messaggi tra le più usate e scaricate della rete, aggiungendo un’opzione facoltativa ma davvero utile. Per attivarla basta aprire il menu in alto a destra nel gruppo, cercare la voce Info Gruppo e selezionare Impostazioni Gruppo; tra le varie possibilità è presente quella relativa a Invio Messaggi, da modificare in Solo Amministratori.

L’aggiornamento è pensato soprattutto per quei gruppi composti da tanti (troppi) utenti, che continuano a scrivere messaggi a oltranza, accavallando conversazioni e creando confusione. Il pensiero va sicuramente a quei gruppi di genitori, che siuniscono su WhatsApp per discutere dei problemi scolastici, per condividere i compiti a casa e organizzare le gite, che spesso finiscono per diventare forum per dibattiti senza fine.

Non dovrete più temere lo squillo del telefono, né silenziare la suoneria; la nuova opzione diventerà la vostra migliore alleata nella lotta contro lo spam selvaggio.

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *