Vernee Mars: anteprima del nuovo smartphone top di gamma

Un successo preannunciato per il prossimo modello Vernee; già in pre-ordine su Gearbest.com

 

Dopo il grande successo riscosso dai modelli precedenti, Vernee Thor e Vernee Apollo Lite, l’azienda cinese continua la sua inarrestabile espansione verso il mercato europeo. Il prossimo lancio è previsto per novembre 2016; il Vernee Mars sarà un prodotto top di gamma a prezzo da fascia media.

Alti livelli qualitativi e ottime prestazioni hardware; queste le caratteristiche principali dei prodotti Vernee. Il modello Mars in particolare si presenta, a detta della stessa azienda cinese, come un rivale diretto nell’iPhone 7.

 

Design e costruzione

Il Vernee Mars è uno smartphone realizzato in metallo doppiamente anodizzato, una scocca unibody estremamente resistente agli urti che lo rende leggero e facile da impugnare.

Le antenne sono posizionate sul lato del dispositivo, molto sottile nonostante l’ampiezza dello schermo.  L’aspetto estetico è gradevole ed elegante, ma soprattutto ergonomico, dalle linee semplici ma all’avanguardia.

Disponibile in due colori: Grey e Gold

 Vernee Mars anteprima

 

Display

Il display è un 5,5″ Full HD con risoluzione 1920 per 1080 pixel, con un rapporto screen-to body dell’81%, tipico degli schermi di questa grandezza.

La tecnologia In-cell impiegata è la stessa degli iPhone, che permette una resa dei colori nitida e pulita, soprattuto delle tonalità più accese.

Vernee Mars anteprima - display

 

Hardware e prestazioni

Per quanto riguarda l’aspetto hardware, questo dispositivo si dimostra veramente potente e performante. Il processore è un MediaTek Helio P10 (MT6755), un chipset octa-core a 64-bit, mentre il supporto grafico si basa su una Mali-T860 MP2.

Buona la capacità di storage: 4GB di RAM LPDDR3 e 32GB di memoria interna eMMC 5.0, espandibili con micro-SD.

vernee mars cpu mediatek helio p10

 

Scheda tecnica Vernee Mars:

Display: 5,5” Full HD 1920 x 1080 pixel
Sistema operativo: Android Marshmallow 6.0
CPU: MediaTek Helio P20 octa-core da 2.3 GHz
GPU: ARM Mali-T860 MP2
RAM: 4 GB
Memoria interna: 32 GB (espandibile)
Fotocamera posteriore: 13 megapixel Sony + sensore secondario Samsung da 5 megapixel, dual LED Flash
Fotocamera frontale: 5 megapixel
Connettività: jack audio da 3.5 mm, USB Type-C, LTE/4G (dual-SIM), WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0
Sensori: Accelerometro, Prossimità, Giroscopio, Bussola, Impronta Digitale, Mic. di Riduzione Rumore
Capacità batteria: 3.000 mAh
Dimensioni: 151.6 x 73 x 7.6 mm
Peso: 174 gr
Colori: Grey e Gold

 

 

Software

Anche le prestazioni software sono notevoli. Il sistema operativo è Android Marshmallow 6.0; molto veloce, intuitivo e facile da usare.

Il lettore di impronte digitali supporta Fingerprint ID Unlock e riconoscimento in 0.1s. È posizionato sul lato destro, vicino al tasto di accensione, il che garantisce una maggiore praticità e velocità di utilizzo.  Oltre allo scanner biometrico, il Vernee Mars integra anche i più comuni sensori.

 

 

Fotocamera

Prestazioni eccellenti per il comparto fotografico. Una fotocamera principale, posta sul retro, da 13 megapixel (sensore Sony IMX258 con apertura focale f/2.0) e una secondaria, posta sul lato frontale, da 5 megapixel (sensore Samsung S5K5E2).

Integra PDAF,  il doppio flash Dual Tone e la tecnologia RWB.

Vernee Mars anteprima - fotocamera

 

 

Audio, connettività e batteria

Dispone di una batteria da 3000 mAh, che garantisce un buon livello di autonomia.

La tecnologia Vcharge ed il supporto a Quick Charge 9V1.5A permettono di ricaricare lo smartphone in tempi molto brevi, bastano circa 30 minuti per ottenere una ricarica del 50 %.

È possibile scegliere un alimentatore con presa europea. Ottima la connettività WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0.

 

 

Data di uscita e prezzo

Vernee Mars è già in preordine su GearBest ma il lancio ufficiale sul mercato è previsto per novembre, al prezzo base di 249.99 dollari.

Ordinando entro il 7 ottobre ed utilizzando il seguente codice sconto “vernee8Mars” potrete acquistare il Vernee Mars al prezzo di 181,99 euro. L’offerta è valida solo sui primi 300 pezzi e con un limite di 3 unità per acquirente. Le spedizioni inizieranno dal 20 ottobre, al termine della prevendita.

 

You Deserve Better: Vernee Mars Newest 3D Rendering

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version