Ulefone Tiger: in arrivo il nuovo smartphone economico ma di classe

Confermata la scheda tecnica del nuovo dispositivo: case in metallo, processore Mediatek e batteria da 4200 mAh

 

Arriva la conferma ufficiale: il nuovo Ulefone Tiger sta per arrivare. Un phablet 4G lanciato dalla Ulefone in fascia economica ma con caratteristiche simili a modelli superiori.

Molto curato nei dettagli e nelle rifiniture, risulta estremamente robusto, con un case in metallo spazzolato, realizzato in una lega di magnesio e alluminio con lavorazione CNC. La struttura è leggera ed ergonomica e l’aspetto è quello di un dispositivo dinamico e moderno.

La cover antiscivolo è removibile per permettere l’inserimento delle schede; è un Dual SIM per cui sono presenti due slot per le sim e uno per la micro-SD.

Il display è da 5.5 pollici, con risoluzione da 1280 x 720 in HD e corazzato Gorilla Glass 3.

ulefone-tiger-banner

Monta un processore MTK6737 Quad Core a 1.3GHz con 2 GB di RAM e 16 GB di ROM, espandibili fino a 128 GB tramite micro-SD.

L’intero sistema si basa su Android 6.0 e la lingua può essere selezionata fra tutte quelle in dotazione. Supporta il Bluetooth 4.0, il WiFi e tutte le reti dal 2G al 4G. È presente anche il sistema di localizzazione tramite GPS.

Ottime prestazioni anche in ambito multimediale. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel (SW 13.0MP) con flash, la frontale invece è da 5 megapixel (SW 8.0MP). Tra i sensori integrati: Luminosità, Gravità e Hall. Presente anche il lettore di riconoscimento che può essere settato su cinque impronte.

Ma la vera sorpresa offerta da questo smartphone è la capacità della batteria; addirittura 4200 mAh, perulefone-tiger-battery-1024x542 una durata veramente notevole, che può raggiungere le 48 ore di utilizzo o di 550 ore in standby.

Questo fattore, associato all’ottimo audio sia in cuffia che in capsula, lo rende un gadget appetibile per molti utenti.

 

Disponibile in tre colori: Sky Black e Space Grey, con frontale nero e Champagne Gold, con frontale bianco.

ulefone-tiger-colorazioni_104341_1

Ulefone Tiger è in offerta su GearBest a 107, 91 euro; anche se le scorte in magazzino sono già esaurite è possibile ordinarlo attraverso i rivenditori con sede a Hong Kong.

 

Ulefone Tiger Comes with 4200mAh Battery and Metal Unibody

 

Potrebbe interessarti anche:

Miglior smartphone cinese 2016 – Guida all’acquisto

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version