sony cancellazione rumore

Un sistema di cancellazione del rumore di fondo che rivoluziona il concetto di ascolto

 

È tempo di musica all’IFA 2018, di scena in questi giorni a Berlino, dove trovano spazio tutti i prodotti tecnologici più innovativi del momento. A destare l’interesse del pubblico arrivano le nuovissime cuffie lanciate da Sony, da sempre in primo piano nella ricerca del suono perfetto.

Eredi designate della fortunatissima serie XM2, offrono un’eliminazione totale del rumore di fondo, basato su un driver di nuova generazione con un diametro di ben 40mm LCP (Liquid Crystal Polymer), capace di raggiungere frequenze fino a 40 kHz, che promette di rendere l’esperienza musicale ancora più coinvolgente ed emozionante per chi le indossa.

Ecco dunque le incredibili Sony WH-1000XM3; molto più che un semplice accessorio per l’ascolto dei propri brani preferiti, quanto piuttosto un vero e proprio strumento per dimenticare il mondo esterno e concentrarsi esclusivamente su voci, strumenti e melodie.

cuffie Sony

Da Wagner ai Led Zeppelin, da Aretha Franklin ai Daft Punk, queste cuffie permettono di isolarsi acusticamente dalla realtà circostante per mezzo del rivoluzionario HD Noise Cancelling Processor QN1, che converge il rumore ambientale verso i due microfoni presenti a bordo, per poi cancellarlo tramite la tecnologia Dual Noise Sensor.

Perfette in qualsasi circostanza, annullano qualsiasi elemento di disturbo, dal più lieve fruscìo alle grida di una folla. In più risultano idonee anche per i viaggi in aereo, perché dispongono della speciale funzione Atmospheric Pressure Optimising che regola il blocco del rumore esterno a seconda dell’altitudine rilevata dai sensori integrati.

Leggere, pratiche e confortevoli, le nuove cuffie Sony garantiscono un’autonomia di circa 30 ore, anche con cancellazione del rumore e connessione Bluetooth costantemente attivi. La ricarica tramite cavo USB-C è estremamente veloce e può regalare fino a 5 ore di funzionamento in modalità wireless già dopo dopo pochi minuti.

Questa meraviglia hi-tech, che farà gola a moltissimi musicisti e ai veri intenditori verrà immessa sul mercato a partire dal mese di settembre, in due diverse varianti cromatiche: Total Black e Platinum Silver (con riflessi dorati), al prezzo lancio di 349 dollari.

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *