Un device da spia dotato di telecamere con sensori d’immagine circolare e connettività wireless

 

Dopo il tentativo fallito di Google, è Snapchat a produrre i primi occhiali social e a lanciarli sul mercato. La Snap Inc., questo il nuovo nome della ditta, fa il suo ingresso trionfale nel modo della tecnologia wearable, dopo l’enorme successo riscosso dal social network per foto e video temporanei, il preferito dei teenager.

La notizia ufficiale arriva dal Wall Street Journal e da un’intervista rilasciata da Evan Spiegel, CEO e fondatore di Snapchat, corredata da una sua foto ripresa da Karl Lagerfield in cui indossa un prototipo degli occhiali. Spiegel ha anche dichiarato che al momento rappresentano un semplice esperimento per la sua azienda, che ne produrrà un numero limitato per testare l’andamento del mercato.

snapchat-glasses-spiegel

Il design è allegro e colorato, la montatura è leggera è confortevole e le lenti sono circolari. Esteticamente sono divertenti e ricordano quasi gli occhiali giocattolo dei bambini, ma in realtà si tratta di un dispositivo hardware di tutto rispetto.

Gli Snapchat Spectacles sono dotati di telecamere con sensori d’immagine circolare, ognuna capace di riprendere immagini singolarmente in un campo visivo di 115 gradi, per renderle il più possibile simili alla visone umana. Con un semplice tocco sulla superficie si attivano i sensori e si dà il via a una registrazione automatica di 10 secondi, senza utilizzare lo smartphone e lasciando le mani libere.

snapchat-spectacles-custodia

Se si desidera prolungare la ripresa basta pigiare nuovamente il tasto, posizionato sul lato sinistro, fino a un massimo di 30 secondi. Per tutta la durata dell’operazione una spia luminosa resterà accesa, segnalando la registrazione in corso.

Grazie alla connettività wireless e bluetooth è anche possibile condividerli a livello social in tempo reale, inviandoli direttamente su Snapchat. Scaricando la relativa app sul cellulare sarà possibile utilizzare i programmi di editing per personalizzare le immagini, aggiungendo filtri ed effetti.

Sono anche muniti di una memoria interna, che permette di archiviare alcuni video, magari in attesa di trasferirli altrove. La batteria integrata garantisce un’autonomia di circa 24 ore; una lucina esterna ne segnala i consumi e la durata.

Un po’ device da spia, un po’ occhiali da film di fantascienza, ma soprattutto gadget da intrattenimento, gli Snapchat Spectacles verranno lanciati sul mercato al prezzo di 130 dollari e in tre differenti colori: nero, rosso corallo e azzurro foglie da tè. Sulla data di rilascio ancora non si hanno notizie certe ma di sicuro sono in molti ad attenderli con impazienza.

https://www.youtube.com/watch?v=XqkOFLBSJR8

 

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *