Sharebot Rover: stampante 3D da scrivania

sharebot rover

Professionale, ad alta precisione e con un design raffinato; ecco la nuova stampante 3D a resina lanciata da Sharebot

 

Direttamente dalla Technology Hub di Milano, fiera dell’elettronica e delle tecnologie innovative attualmente in corso, arriva un nuovo prototipo di stampante 3D da scrivania ad alta precisione, la soluzione perfetta per ogni azienda e per ogni tipo di contesto lavorativo.

Piccola e compatta (con le ridottissime dimensioni di 460x353x200mm e un peso di appena 15 Kg), con un design molto curato e moderno, si adatta perfettamente a qualsiasi scrivania o banco da lavoro e può rendere al meglio anche in spazi molto piccoli.

Estremamente facile da usare, la Sharebot Rover è un apparecchio rivoluzionario nel suo genere, perché permette di ottenere una stampa tridimensionale di qualità e con la massima definizione utilizzando resine fotosensibili di varie tipologie.

sharbot da scrivania

Dalla resina ultra strong, per la creazione di parti resistenti, a quella in materiale totalmente trasparente, fino a quella dalla consistenza gommosa; tutte ottenibili attraverso un processo di stampa veloce ed estremamente preciso nei minimi dettagli, gestibili attraverso l’interfaccia web Sharebot3xD. Due le risoluzioni possibili: XY a 47 micron e Z a 20-100 micron.

Durante la fase di stampa di modellini e prototipi, l’utente avrà a disposizione l’accesso a diversi parametri: tempo di stampa trascorso, tempo di stampa totale previsto, layer in stampa, numero di layer totali e percentuale di completamento, in modo da avere sotto controllo l’intera procedura.

Sia la stampante che le resine impiegate sono state sviluppate dalla stessa Sharebot, azienda tutta italiana con sede a Nibionno (in provincia di Lecco), specializzata nella realizzazione di apparecchi affidabili e progettati per durare nel tempo, molto richiesti non solo nel nostro paese ma anche all’estero.

 

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version