Guida su come scaricare video da Facebook da dispositivo Android

 

Ogni giorno vediamo sui social network centinaia di video belli e divertenti, poi però, al momento di condividerli o mostrali agli amici non riusciamo più a ritrovarli.

Se volete scaricare un video da Facebook da smartphone Android state tranquilli, il modo c’è ed è veramente alla portata di tutti.

 

Ecco infatti la procedura da seguire per salvare video da Facebook sul cellulare:

 

Download video Facebook Android

Si tratta di una procedura semplicissima, uguale per tutti i modelli di smartphone e per tutti i sistemi operativi e che richiede pochissimo tempo.

Collegatevi su Facebook e scegliete il video che vi interessa. Apritelo tramite il browser di Google Chrome, già preinstallato nel vostro smartphone Android (altrimenti scaricatelo dal Playstore).

Avviate la riproduzione del video e con una pressione prolungata otterrete la scritta Salva video. Selezionatela e attendete che l’operazione risulti completata.

 

come scaricare video da Facebook

 

Per ritrovarlo vi basterà accedere all’elenco dei download presenti sul vostro telefono.

 

Applicazioni

In alternativa, potete installare dal Playstore una delle tante applicazioni che servono esclusivamente a scaricare video da Facebook. In questo caso non avete che l’imbarazzo della scelta.

 

 

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *