Samsung SmartThings Tracker

Un tracker che tramite il GPS rileva la posizione di un mazzo di chiavi o a una borsa

 

Dove ho messo il portafogli? Che fine hanno fatto le mie chiavi? Se vai sempre di fretta e ti capita spesso di perdere le cose, forse hai bisogno di un piccolo aiuto tecnologico; ci pensa Samsung a correre in soccorso di tutti gli smemorati, con un gadget che permette di rintracciare gli oggetti smarriti.

SmartThings Tracker è un dispositivo davvero utile prodotto dalla casa sudcoreana, dalle dimensioni estremamente ridotte per essere trasportato con facilità, legandolo con l’apposito cordino a un mazzo di chiavi, a una borsa, a uno zaino o una valigia.

Piccolo, compatto e dalla forma quadrata, è dotato di un modulo GPS che registra la posizione di un oggetto e la invia direttamente al cellulare Android o iOS cui è collegato, sfruttando il sistema di geolocalizzazione e la rete LTE per comunicare i dati all’omonima app.

SmartThings Tracker

È possibile legare il cordino anche al collare del cucciolo di casa, che non correrà più il rischio di allontanarsi troppo, perdersi o essere portato via da sconosciuti, dato che il mini box rileverà i suoi spostamenti in tempo reale, inviando un allarme acustico al proprietario.

Un nuovo, interessante elemento va dunque ad aggiungersi al già ampio repertorio di dispositivi smart di Samsung, tutti progettati nell’ambito dell’Internet of Things (IoT). Compatibile con l’intero ecosistema della linea Smarthings, può interagire con gli altri gadget per svolgere funzioni di assistenza domestica, come ad esempio accendere e spegnere le luci a distanza.

Il tracker verrà immesso sul mercato americano a partire dal 14 settembre, al prezzo lancio di 99 dollari. Un giorno potrebbe anche essere distribuito in Europa e quindi nel nostro paese ma, almeno per il momento, non è stata annunciata la commercializzazione in altre nazioni.

https://www.youtube.com/watch?v=h3z9oGZ4bQ4

Fonti video: AT & T

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *