In arrivo in Italia il nuovo dispositivo wearable; utile, elegante e smart

 

Mantenersi in forma ma con stile; questo potrebbe essere lo slogan della nuova fitband prodotta da Samsung. Annunciata per maggio, arriva sul mercato italiano soltanto adesso e promette di essere uno degli articoli più venduti dell’anno.

Samsung Charm non è un comune bracciale smart, ma rappresenta il top della tecnologia wearable pensata per gli amanti dell’attività fisica. A differenza di altri dispositivi smart, oltre ad essere utile è anche elegante, con il suo cinturino in silicone disponibile in tre colori trendy: Black, White e Pink.

Pensato per coniugare le funzioni di activity tracker con un nuovo concetto di tecnologia indossabile, sembra quasi un gioiello unisex che ben si sposa con qualunque stile di abbigliamento, e non soltanto con le classiche tenute sportive. Un dispositivo ideale sia per una giornata all’insegna dello sport ma anche per una serata elegante.

Samsung Charm, la fashion fitband

Il suo nucleo hi-tech consiste in un minidisplay quadrato dai bordi arrotondati, un charm appunto, che monitora i parametri vitali dell’utente, li registra e li invia tramite connettività Bluetooth a qualunque tipo di smartphone Samsung Android compatibile, tramite la relativa app scaricabile dal Play Store. Una volta rilevati, i dati possono essere archiviati nella memoria interna, anche senza la connessione con altri dispositivi.

Grazie alla tecnologia S-Health integrata dalla ditta produttrice nel dispositivo, rileva tutti i dati relativi all’attività fisica svolta: la distanza percorsa durante l’allenamento, il calcolo delle calorie bruciate e il conteggio dei passi effettuati.

Una speciale funzione della fitband permette di tenere sotto controllo le attività sui social network, grazie a una luce a LED che si illumina quando l’utente riceve una notifica. Allo stesso modo, segnala le chiamate e i messaggi in arrivo sul cellulare.

Il LED permette anche di monitorare lo stato del dispositivo; indica il livello di connettività e segnala quando la smartband deve essere ricaricata. La batteria da 17 mAh assicura un livello molto alto di autonomia; fino a 14 giorni senza ricaricare.

Il prezzo base del bracciale è di 39,99 euro ed è già disponibile sia sul Samsung Store che su Amazon.

 

 

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *