oneplus tv

Il brand cinese lavora su un prodotto hi-tech per la domotica, con funzioni smart e massima connettività

 

È il big boss in persona a dare la conferma ufficiale: Pete Lau, co-fondatore e CEO di OnePlus, svela nel forum ufficiale della community che la ditta cinese ha in cantiere un progetto per una smart tv all’avanguardia, con un design ultra ricercato e potenzialità multimediali mai viste finora.

Un tassello importante nella storia del brand che ha già conquistato le vette più alte della produzione di telefonia mobile e adesso punta all’espansione verso altri territori, avventurandosi nel settore della domotica e dell’interazione con i dispositivi connessi.

Secondo le aspettative di Lau, OnePlus TV sarà molto più che un elettrodomestico o un semplice mezzo per l’intrattenimento ma un vero prodotto hi-tech che segua i canoni dell’Internet of Things, che mette in comunicazione tutti gli apparecchi di casa, per una gestione più immediata di consumi e funzionalità.

oneplus smart tv

E sono proprio le annunciate funzioni smart a destare l’attenzione del pubblico, insieme alla qualità delle immagini video e dell’audio, che dovrebbero rappresentare tutto il meglio della tecnologia OnePlus. Tutto lascia presumere la presenza a bordo di Android TV, Google Asssistant, e il massimo della connettività possibile.

Grande ricerca per quanto riguarda il design dell’apparecchio, che sarà esclusivo ed avanzatissimo per poter far fronte agli attacchi del nutrito parterre di concorrenti. Molti rumors riguardano anche una possibile integrazione del virtual assistant Amazon Alexa, che prossimamente debutterà anche in Italia.

Amato sia dagli utenti più consapevoli che dai consumatori meno tecnologici, il brand mantiene alto il livello di interazione con il proprio pubblico, lanciando in rete un contest per trovare un nuome accattivante per la nuova TV, cui possono partecipare tutti attraverso l’apposita pagina.

Non è stata rilasciata alcuna dichiarazione in merito al rilascio di OnePlus TV, né sul possibile prezzo di vendita. Ci sono buone probabilità che già nel corso del 2019 l’apparecchio possa essere pronto; per avere ulteriori informazioni è necessario però aspettare il prossimo comunicato.

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *