L’azienda cinese lancia il nuovo dispositivo, con schermo da 6,41 pollici e Screen Unlock

Il 2018 procede nel segno di OnePlus, grazie all’uscita di non uno ma ben due dispositivi della ditta cinese, sempre più in voga tra giovanissimi e appassionati di tecnologia. Se il tanto atteso OnePlus 6 ha visto la luce a metà maggio, adesso è il turno della versione ancora più avanzata, pronta a debuttare sul mercato a partire da oggi.

Mostrato per la prima a New York in data odierna, OnePlus 6T è ufficialmente una realtà, in anticipo sulla tabella di marcia per non far coincidere la presentazione con quella dei nuovi iPad e del prossimo Mac, prevista da Apple per il 30 ottobre 2018.

La new entry non rivela grandi sorprese e conferma tutte le specifiche già annunciate nei mesi precedenti. Tra le grandi novità un display AMOLED molto ampio (ben 6,41 pollici) con un rapporto di 19.5:9, che integra sotto il vetro la tecnologia di rilevazione delle impronte digitali chiamata Screen Unlock.

oneplus 6t

Anche questo dispositivo segue la moda sempre più diffusa del notch sulla parte frontale dello chassis, rivestito da un vetro 3D multistrato e rivestito da protezione Gorilla Glass 6, antiriflesso e antigraffio. Perfetto quindi per guardare film e per un gaming con grafica di alto livello.

La precisione del comparto fotografico è affidata alla doppia fotocamera posteriore, con sensori da 16 e 20 megapixel dotati di stabilizzazione ottica ed elettronica, e dalla fotocamera frontale da 16 megapixel. Le innovazioni sono rappresentate dal software Nightscape, pensato per l’ottimizzazione degli scatti in modalità notturna e dal miglioramento dei ritratti, grazie al riconoscimento dei volti e all’autoregolazione della luminosità.

Ottimo l’hardware: grazie alla presenza di un Qualcomm Snapdragon 845, il più potente tra quelli lanciati finora, e uno spazio di archiviazione davvero notevole, con una RAM da 6 o 8 GB e ROM da 128 o 256 GB. Non deludono inoltre le prestazioni della batteria da 3700 mAh, che ricarica velocemente da 0 a 100 per mezzo del sistema Fast Charge.

Due i colori in cui verrà distribuito: Midnight Black e Mirror Black. OnePlus 6T sarà disponibile in 3 diverse configurazioni, vendute con prezzi che variano dai 560 ai 640 euro. La commercializzazione avrà inizio il 6 novembre ma il dispositivo potrà essere acquistato anche nei pop-up store che apriranno i battenti il 31 ottobre nelle maggiori città europee.

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *