Pre-order Oculus Rift, pronti per la virtual reality?

Oculus Rift, via al pre-order del primo vero visore VR

 

Finalmente è possibile fare il preordine del tanto discusso e desiderato visore per la realtà virtuale, l’Oculus Rift.

Palmer Luckey, il fondatore di Oculus e designer del Rift, in un thread su Reddit, ha svelato parecchi particolari sul nuovo visore, a cominciare dalla previsione di durata media sul mercato della prima generazione di Oculus Rift.

I visori Oculus si rinnoveranno con una frequenza di circa 2-3 anni, una obsolescenza che si va a posizionare a metà tra quella di uno smartphone top di gamma e una console gaming.

Luckey ha comunque chiarito che le specifiche hardware PC non cambieranno durante la prima generazione del Rift. Inoltre, molte nuove features sono in fase di sviluppo già da ora per la seconda generazione del visore.

 

Qual è il prezzo per il visore VR Oculus Rift?

Purtroppo chi si aspettava che questo stupefacente device si potesse portare a casa per una somma intorno ai 300/350 euro è rimasto decisamente deluso. Il costo finale del bundle Oculus Rift è di 599 euro.

Il bundle proposto da Oculus al costo di 599 euro è il seguente:

Headset VR Oculus Rift
Oculus Remote
Sensore
Controller Xbox One + Adattatore PC

 

A giudicare dal contenuto, il prezzo di 300/350 euro sembra del tutto inverosimile, non trovate?

Inoltre, pensandoci bene, se siamo abituati a sganciare cifre anche superiori per gli ultimi smartphone top di gamma, perchè non spenderli nel primo vero visore per la realtà virtuale?

 

Requisiti consigliati per Oculus Rift:

Scheda video: NVIDIA GTX 970 o in alternativa AMD R9 290
Processore: Intel i5-4590
RAM: 8 GB o superiore
Sistema operativo: Windows 7 SP1 64bit o successivi

 

Se siete interessati all’acquisto, potete effettuare il pre-order dal sito ufficiale seguendo questo link. Le prime consegne avverranno non prima di marzo 2016.

 

Autore: Maurizio Fiorino

Fondatore di TelefoniNostop, editore e responsabile del marketing. Sono di classe 1984 e vivo la tecnologia con grande interesse da quando ero bambino, seguendone costantemente gli sviluppi. Dalla gloriosa Amiga 500 fino ai giorni nostri, la passione per l'innovazione non si è mai spenta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version