Music Stories, la nuova funzione di Facebook per la musica

Facebook aggiunge una nuova funzione volta alla condivisione musicale, nello specifico per le tracce provenienti da Spotify, iTunes ed Apple Music.

Questo nuovo servizio, in collaborazione con le più importanti piattaforme di streaming, ha l’obiettivo di trattenere sempre più utenti all’interno del social network.

Non si tratta della primo tentativo di Mark Zuckerberg di entrare nel mondo della musica. Facebook collabora già con Spotify dal 2011 consentendo la condivisione in tempo reale delle canzoni mentre le si ascoltano.

Music Stories consente di ascoltare 30 secondi di anteprima dei brani direttamente dalla finestra di Facebook, senza dover andare sulla piattaforma sulla quale è ospitata.

La musica comparirà nella Home di Facebook esattamente come le notizie, le foto e i post dei nostri amici, senza che sia necessario avere sul proprio smartphone le app di Spotify o Apple Music.

Momentaneamente la funzione è disponibile solo su dispositivi con sistema operativo iOS, quindi iPhone, iPad e iPod. Altri servizi di streaming come Google Play Music, Deezer, Rdio, Tidal, etc potrebbero essere implementate prossimamente

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *