migliori app walkie talkie

Trasforma il tuo smartphone in una ricetrasmittente in piena regola, con una app walkie talkie

 

Attacco di nostalgia dei mitici anni ’80? Vuoi usare i walkie talkie come i protagonisti di Stranger Things? Forse non lo sai ma anche la tecnologia moderna ti permette di farlo, con una app ricetrasmittente.

Puoi comunicare con i tuoi amici senza chiamate o app di messaggistica, semplicemente sfruttando i messaggi vocali e usando lo smartphone come un vero walkie talkie offline.

 

 

Ecco la top 5 di miglior app walkie talkie Android e iOS:

 

 

1) Zello

ZelloBasta un comune smartphone o un tablet per poter conversare con i tuoi amici in privato o su canali pubblici, fino a un massimo di 6000 contatti in contemporanea.

Tra le varie opzioni interessanti troviamo il supporto per auricolari Bluetooth, la cronologia vocale, l’avviso di chiamata
e le notifiche push in tempo reale.

Disponibile su iTunes e Playstore

 

2) Voxer

VoxerSeleziona un amico o un gruppo di amici e avvia una conversazione, inviando messaggi vocali o di testo, foto e video, posizioni GPS e condivisioni social.

Hai la possibilità di collegarti tramite Wi-Fi o reti 3G e 2G e persino di registrare anche quando non sei connesso, aumentando o diminuendo la velocità dei messaggi.

Download per Android e iOS

 

 

3) Virtual Walkie Talkie

Virtual Walkie TalkieApplicazione internazionale, che permette di parlare con utenti di tutto il mondo, rintracciabili tramite l’apposita mappa, e di collegarsi anche con frequenze AM.

Risente un po’ del rumore di fondo ma prevede l’utilizzo di vari tipi di microfoni che migliorino la qualità audio, anche quelli senza filo, per maggiore praticità.

In esclusiva su Android

 

 

4) Wi-Fi Talkie Free

Wi-Fi Wlakie TalkieSemplice, veloce, divertente: non è solo una app walkie talkie ma un vero e proprio mezzo di comunicazione alternativo alle classiche chat singole o di gruppo.

È possibile anche scegliere un singolo contatto e inviare i messaggi personali senza che gli altri membri li ascoltino; basta premere il tasto Unicast e inserire il codice IP.

Solo per utenti Android

 

 

5) Walkietooth

WalkietoothQuesto strumento digitale consente di creare un canale di comunicazione bidirezionale tra due diversi dispositivi Android, a qualsiasi distanza.

Facile da usare e molto versatile, può essere impiegata comodamente anche come baby monitor, in auto e in moto, durante la pratica di sport e attività all’aperto.

Piattaforma Android

 

Passo e chiudo!

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *