Le migliori app trekking – Classifica

migliori app trekking

Organizza le tue avventure in montagna con le app per escursioni, direttamente dal tuo smartphone Android o iOS

 

Niente di meglio di una bella gita in montagna, con passeggiate tonificanti e momenti di pura estasi al contatto con la natura. Ma come organizzarla? Come pianificare al meglio un percorso da seguire? Forse non lo sai, ma tutto quello che ti serve è un semplice smartphone.

Basta scaricare una app GPS trekking sul cellulare per avere in tasca tutti gli strumenti necessari per trascorrere una giornata all’aria aperta, in solitaria o con un gruppo di persone, per essere sicuri di non smarrire la via del ritorno e per scoprire tutti i luoghi più suggestivi.

 

Ecco le migliori app trekking per organizzare escursioni:

 

 

1) OruxMaps

OruxMapsLa miglior compagna di viaggio per ogni escursionista, a prescindere dal livello di difficoltà del percorso, perché mette a disposizione di chi la usa tutte le informazioni necessarie per vivere al meglio l’esperienza.

Creando un account con i propri dati personali è possibile utilizzare il cellulare come un activity tracker, sfruttando gli strumenti per monitorare fisico e prestazioni.

Download per smartphone Android

 

 

2) GPS Kit

gps kitIndispensabile applicazione per chi si avventura tra sentieri scoscesi e pendii, sia a piedi che in mountain bike, per conoscere sempre l’esatta posizione e non perdersi mai.

Tutte le mappe sempre a portata di smartphone, anche senza una connessione stabile cui appoggiarsi, con rilevamenti molto precisi e dettagliati.

In esclusiva su iTunes

 

 

3) My Tracks

My TracksSviluppata da Google su misura per gli appassionati di trekking e gite fuori porta, permette di registrare movimenti, record e statistiche in tempo reale.

Distanza tra una tappa e l’altra, velocità degli spostamenti, tempo impiegato nel percorrere gli itinerari; perfetta per ogni tipo di sport outdoor e persino per competizioni agonistiche.

Disponibile su Google Playstore e su App Store

 

 

4) GeoResq

GeoResQMolto più che una semplice app: si tratta di una piattaforma creata in collaborazione con il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) per garantire il massimo della sicurezza dall’inizio alla fine.

Non solo aiuta le persone a trovare i percorsi migliori ma consente di inviare un segnale in caso di emergenza, per inoltrare una richiesta di aiuto e ricevere soccorsi immediati.

Ottimizzata per Android e iOS

 

 

5) Locus Map Free

Locus MapUn planner digitale che registra tutte le attività riguardanti viaggi, escursioni, gare e prestazioni sportive, per mantenere vivi i ricordi e non perdere neanche una informazione.

Offre la possibilità di creare anche un database dei luoghi visitati e un promemoria di quelli ancora da esplorare. Disponibile sia in versione gratuita che a pagamento.

Per utenti Android

 

 

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version