
Scopri le migliori app per misurare temperatura e scaricale sul tuo cellulare
Vuoi conoscere la temperatura ambientale in qualsiasi momento? Da oggi puoi farlo, grazie alla precisione di una app termometro per smartphone Android o iPhone.
Sia in casa che all’esterno, di giorno e di notte; basta consultare il tuo pratico termometro ambientale digitale per sapere sempre quanti gradi esatti vengono registrati.
Ecco le migliori app termometro gratis Android:
1) Termometro ++
L’app termometro ambientale più scaricata dagli utenti, che mostra in tempo reale non soltanto la temperatura (interna ed esterna) ma anche l’umidità presente nell’aria.
Puoi scegliere una posizione precisa in una mappa e ricevere informazioni sulla zona selezionata, per conoscere i gradi sia nella scala Celsius che nella Fahrenheit.
2) Termometro
Nessuna autorizzazione o rilascio di dati personali; l’app si serve esclusivamente di sensori per la rilevazione della temperatura esterna o interna del telefono.
In più garantisce previsioni meteo accurate, dati precisi riguardanti umidità e condizioni atmosferiche, caricando velocemente e senza perdite di tempo.
Per piattaforma Android
3) Termometro ambientale
Rileva in pochi istanti la temperatura nei dintorni del telefono, sia in ambienti chiusi che negli spazi aperti, ricevendo i dati sui cambiamenti dalla stazione meteorologica più vicina.
Grazie alle varie opzioni presenti nella app, la temperatura viene indicata in tutte le scale: Kelvin, Celsius o Fahrenheit. Per non farsi mai cogliere di sorpresa dal maltempo.
Per utenti Android
4) Termometro gratuito
Uno strumento digitale molto affidabile, che si appoggia alla connessione stabile di una rete e permette di rimanere aggiornati sulle temperature fino a 7 giorni.
La temperatura interna necessita di qualche minuto in modalità stand-by per essere rilevata, per quella esterna si affida direttamente alle previsioni meteo web.
Esclusiva Android
5) Termometro professionale
Applicazione gratuita, facile da usare ed estremamente rapida nell’informare l’utente riguardo la temperatura dell’ambiente circostante, in qualsiasi momento della giornata.
Non è necessario collegarsi a una rete Internet perché sfrutta la presenza di sensori ambientali, normalmente già integrati all’interno di un dispositivo Android di nuova generazione.