migliori app emergenza

Proteggi la tua famiglia con una app salvavita, da scaricare sul tuo smartphone Android o iOS

 

Il tuo quartiere è buio e temi di fare brutti incontri? Quando viaggi non sai a chi rivolgerti in caso di bisogno? In materia di sicurezza, si sa, la prudenza non è mai troppa; per questo risulta utile equipaggiare il cellulare con una app emergenza.

Utili in qualsiasi situazione a rischio, possono trasformare un semplice smartphone in uno strumento salvavita, soprattutto quando il tempo a disposizione è poco ed ogni istante diventa prezioso.

La regola di base è tenere il telefono sempre carico e a portata di mano, in modo da poter ricorrere alle applicazioni SOS emergenza iPhone o Android in qualsiasi momento e ricevere la giusta assistenza.

 

Ecco la nostra classifica Top 5 delle migliori app SOS emergenza in circolazione:

 

1) Where Are U?

Where are UUn servizio molto utile messo a disposizione in tutti gli stati europei per chiamare il numero di emergenza 112, per mettere in contatto gli utenti con Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco e operatori del Pronto Soccorso Sanitario.

Invia immediatamente la posizione di chi ha bisogno di aiuto, salva i dati personali e dispone di speciali strumenti per andare incontro alle esigenze degli ipovedenti e di chi non può usare la voce per lanciare un allarme.

Disponibile su Google PlayStore e su App Store

 

 

2) Primo soccorso

Primo soccorsoUn alleato prezioso in caso di pericolo immediato, una guida da seguire per un intervento tempestivo in caso di incidenti e malesseri, per aiutare adulti e bambini in attesa dell’arrivo dei soccorsi.

Realizzato con la collaborazione della Croce Bianca Onlus, questa applicazione fornisce indicazioni sull’uso di apparecchi e tecniche salvavita, indispensabili soprattutto per genitori con figli neonati o età prescolare.

Download per iPhone e smartphone Android

 

 

3) Pocket SOS

Pocket SOSIncidenti, aggressioni, malori improvvisi: qualunque sia l’emergenza da affrontare, questa piattaforma facilita le comunicazioni e trasmette il segnale SOS in tempo reale, per ricevere assistenza immediata.

Gli operatori sanitari verranno subito informati condizioni fisiche del paziente e sui dettagli riguardanti la sua storia clinica. In più consente di rivolgersi alla propria banca per consulenze finanziarie importanti.

Esclusiva utenti Android

 

 

4) bSafe

bSafeSviluppata principalmente come strumento di difesa contro violenze, minacce e abusi fisici e psicologici, dispone di particolari funzioni che permettono ad una potenziale vittima di mettersi in salvo, anche in caso di stalking o bullismo.

Consente infatti di registrare file audio e video, di attivare allarmi vocali, e persino di premere un semplice tasto SOS, anche se il cellulare si trova in tasca, in modo da avvisare amici e parenti di un pericolo imminente.

Ottimizzata per device Apple e Android

 

 

5) My SOS Family

My SOS FamilyUn sistema di sicurezza cui fare riferimento per proteggere se stessi e i propri cari. Basta inserire i contatti di emergenza nell’elenco e riceveranno immediatamente una notifica tramite SMS, telefonata e email.

Ottimo per aiutare anziani che vivono soli, bambini e ragazzi in difficoltà ma anche viaggiatori in Italia e all’estero. L’app è gratuita per i primi 14 giorni, al termine dei quali è possibile scegliere il piano tariffario più conveniente.

Scaricabile su smartphone Android e iOS

 

 

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *