migliori app matematica

Equazioni, espressioni e calcoli: tutto a portata di click con le app matematica gratis

 

Problemi con la matematica? Le espressioni algebriche ti danno filo da torcere? Che tu sia negato per i numeri o un appassionato del calcolo, quello che ti serve è una app giochi matematici.

In entrambi i casi infatti troverai pane per i tuoi denti e potrai mettere alla prova le tue capacità con questi fantastici strumenti digitali, ideali per esercitarsi e imparare cose nuove.

 

 

Ecco le migliori app per scrivere formule matematiche:

 

 

1) Brainly

BrainlyApplicazione adatta a studenti di tutte le età, dai più piccoli fino ai ragazzi delle superiori, perché permette di pubblicare quesiti di vario genere e confrontarsi con altri utenti sulle soluzioni.

Ogni risposta esatta fa guadagnare punti e status, che cresce dal livello principiante fino a raggiungere la categoria genio, per migliorare le proprie performance e le capacità di apprendimento.

Su App Store e Playstore

 

 

2) iMatematica

imatematicaImparare formule e teoremi non è mai stato così facile, grazie ad un assistente matematico digitale che ti seguirà passo passo nel tuo percorso di studi, semplificando ogni passaggio.

Vere e proprie lezioni di matematica programmate su misura per ogni esigenza, corredati da tanti esercizi di vario grado di difficoltà e ricerca intelligente per argomenti.

Piattaforma Apple e Android

 

 

3) Khan Academy

Khan AcademyUn’accademia digitale da seguire giorno dopo giorno, non solo per apprendere le materie scientifiche ma tutte le discipline scolastiche di maggior rilievo, sia per i ragazzi che per gli adulti.

Ottima piattaforma di riferimento anche per gli insegnanti, dato che offre esercizi, video interattivi ed articoli di approfondimento da interrompere e riprendere in qualsiasi momento.

Per utenti Android e iOS

 

 

4)Photomath

photomathAiuta i ragazzi in difficoltà a recuperare le lezioni arretrate, per mettersi in passo con il resto della classe, perché li aiuta a scomporre i problemi in vari passaggi e a risolverli rapidamente.

Facendo ricorso alla fotocamera del cellulare, ogni studente avrà la possibilità di comprendere le spiegazioni secondo i propri tempi, senza tralasciare alcun concetto fondamentale.

Android device e iPhone

 

 

5) Mathway

MathwayUn calcolatore matematico intelligente a disposizione di tutti gli utenti, che vengono sottoposti a quesiti di varia natura su funzioni base, algebra, trigonometria, geometria, calcolo e statistiche.

Particolarmente indicato per risolvere equazioni ed espressioni di scuole medie e superiori, perché basta scattare una foto per ricevere il supporto desiderato e riuscire nell’impresa.

Download iOS e Android

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *