app forze dell'ordine

Installa una app Forze dell’Ordine sul tuo cellulare o tablet per ricevere subito aiuto in caso di bisogno

 

Non vuoi perdere ore in caserma per una denuncia? Chiamare i numeri di emergenza in caso di bisogno non è facile? Da oggi puoi avere un canale diretto con Polizia e Carabinieri grazie al tuo fidato smartphone.

Grazie alle app Forze dell’Ordine infatti, puoi richiedere intervento immediato di tutti i tutori della legge: e fornire segnalazioni utili per salvaguardare la sicurezza di tutti gli altri utenti.

 

 

Ecco le app Polizia più affidabili:

 

1) 112 Where Are U?

Where are UUna piattaforma di emergenza che ti permette di interagire con gli operatori del 112 e di richiedere intervento immediato dopo un incidente o un’aggressione, inviando la tua posizione GPS.

La comunicazione con la Centrale Operativa è immediata e precisa, in modo da evitare inutili perdite di tempo e da rendere il sistema di primo soccorso ancora più funzionale.

Per utenti Apple e Android

 

 

2) Pronto Polizia Locale

Il modo più semplice e veloce per contattare le stazioni di polizia locale, chiedere assistenza e avere un riscontro immediato da parte della sede più vicina, da individuare sulla mappa.

L’app mostra come raggiungerla e il percorso più breve da seguire, inoltre fornisce un servizio di relazione con le varie ambasciate e di registrare eventuali segnalazioni di pericolo.

Download da Google Playstore

 

 

3) iCarabinieri

iCarabinieriGrazie a questo prezioso strumento digitale, qualsiasi utente può raggiungere con facilità il comando dei Carabinieri più vicino, sia telefonicamente, che via mail tramite la chat diretta.

La geolocalizzazione GPS invece guida il cittadino o il turista in difficoltà fino a destinazione, seguendo l’itinerario più breve indicato dalla mappa che appare sul display.

Ottimizzata per iPhone e smartphone Android

 

 

4) YouPol

YouPolLa tecnologia va incontro a tutte le potenziali vittime di episodi di bullismo o stalking e di tutti gli utenti in grado di segnalare situazioni a rischio e azioni criminali in corso.

Furto di beni, spaccio di stupefacenti, aggressioni e altri reati possono essere notificati in tempo reale a tutte le forze dell’ordine, alle questure e ad altri uffici di competenza.

Disponibile per sistemi operativi iOS e Android

 

 

5) Puntato Forze di Polizia

Puntato Forze di PoliziaVersione beta gratuita di un’applicazione molto rapida ed efficace, sviluppata con lo scopo di proteggere i cittadini e di promuovere la presenza sul territorio e la collaborazione di tutti i tutori della legge.

L’app consente di stilare verbali di incidenti e di denunce, mantenendo integro il rispetto della privacy e la tutela dei dati personali, che vengono salvati sul telefono e non sui server.

Su piattaforma Android e Apple

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *