Un aiuto per le mamme e i papà, che possono monitorare l’attività dei figli grazie alle app presenze asilo

 

Quando i bimbi sono al nido, i genitori continuano a lavorare e a fare commissioni ma… che ansia! Non è facile rassegnarsi all’idea di non poterli avere sempre sotto controllo, soprattutto quando sono molto piccoli.

In questi casi un comune smartphone può diventare il tuo alleato più prezioso: installando una app asilo nido infatti, potrai comunicare con le scuole e avere la certezza che i tuoi figli giochino e imparino in serenità.

Addio sensi di colpa e paura di non fare abbastanza! Basta un pizzico di tecnologia a semplificarti la vita e a darti l’opportunità di essere più presente, anche quando sarai in ufficio o in coda al supermercato.

 

Ma quali sono le migliori app asilo in circolazione?

Scoprilo con la nostra classifica Top 5:

 

1) BabyWeek

Baby WeekScaricare questa app sul cellulare o sul tablet, permette a tutta la famiglia di ricevere aggiornamenti costanti sulle attività dei bimbi, dal pranzo ai momenti ricreativi, dal sonnellino pomeridiano alle feste in giardino.

Grazie al filo diretto con le maestre, che potranno scattare foto e inviarle su richiesta, anche a distanza ti sarà possibile assistere a tutti i momenti più importanti della vita del bambino.

Disponibile su App Store e Google Playstore

 

 

2) Prima Scuola

Prima ScuolaSi tratta di uno strumento pratico e innovativo che facilita l‘interazione tra i genitori e gli insegnanti, con un servizio pensato specificamente per bambini e bambine che frequentano asili e scuole di infanzia.

Tutti gli avvisi più importanti, le conferme sul regolare svolgimento di lezioni a attività didattiche e le richieste di specifiche necessità alimentari vengono notificate in tempo reale.

Ottimizzata per iPhone e smartphone Android

 

 

3) Easy 0-6

Easy 0-6Versione mobile per famiglie dell’omonimo gestionale scuola infanzia, utilizzato da moltissime strutture per snellire le pratiche burocratiche e migliorare l’esperienza educativa dei piccoli.

Massimo rispetto della privacy e tutela dei dati sensibili, che ti permettono di ricevere foto e video del tuo bambino durante l’arco della giornata, in modo da non doverti più preoccupare mentre lavori o fai la spesa.

Per utenti Apple e Android

 

 

4) Ok Ci Sei!

Ok ci seiQuesta app ti consente di monitorare a distanza i movimenti dei tuoi figli, ricevendo ogni tipo di informazione a riguardo e associando fino a tre diversi contatti telefonici da chiamare in caso di emergenza.

Sarà la scuola stessa ad avvisarti su cambiamenti di orari, eventi speciali, feste programmate e, soprattutto, a segnalare la presenza o l’assenza degli alunni all’interno della struttura.

Download iOS e Android

 

 

5) Novae

NovaeUna vera e propria piattaforma che aiuta gli educatori a lasciarsi alle spalle inutili scartoffie e di gestire in digitale tutte le pratiche relative al percorso scolastico di ogni bimbo.

Inoltre regala a mamme, papà, nonni e babysitter uno strumento completo e affidabile per conoscere i progressi nell’apprendimento e nello sviluppo del comportamento del piccolo.

Scaricabile su dispositivo Android o iOS

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *