
Quali sono le migliori app per action cam 4k ultra HD? Scoprilo nella nostra classifica Top 5
Zaino in spalla, scarpe comode e una videocamera per riprendere i momenti più belli dell’escursione in montagna. Manca un elemento importante: una buona app action cam sul tuo cellulare.
Uno strumento molto utile, che ti permetterà di gestire foto e filmati di qualità direttamente dal tuo dispositivo mobile ed eventualmente di condividerli sui tuoi social network preferiti.
Ecco la classifica di miglior app action cam:
1) Quik GoPro
La regina di tutte le action cam può fare affidamento su un’ottima applicazione per acquisire tutti i formati video e foto disponibili per la GoPro, per poi editarli a tuo piacimento.
Modifica, taglia, ruota e riordina tutto il materiale e personalizzalo con simpatiche didascalie o adesivi divertenti, oppure aggiungi le diapositive per un risultato professionale.
2) Yi Action
App per action cam cinese top di gamma, facile da usare e da programmare, che offre tantissime opzioni di ripresa e funzioni di video editing davvero sorprendenti.
Condivisione social in tempo reale e un’intera community di utenti a disposizione online, per chiedere suggerimenti e scoprire tutte le potenzialità dell’app e della videocamera.
Ottimizzata per iPhone e smartphone Android
3) WiMiUS Cam Pro
Massima compatibilità con tutti i modelli di action cam WiMiUS, mantenendo l’alta definizione delle immagini e dare sfogo alla tua fantasia tramite le diverse impostazioni.
Consente di visualizzare i filmati in anteprima, di guardarli al rallentatore o a testa in giù. La connettività WiFi Direct permette la trasmissione dei file in tempo reale.
4) TomTom Bandit
Non poteva mancare l’app sviluppata da TomTom per la sua ormai celebre action cam 4k, arma vincente di molti appassionati di fotografia e videomaking.
Una piattaforma per modificare foto e video da smartphone e tablet, con step da seguire molto semplici e un’interfaccia che regala tante “chicche” per rendere i filmati personali e di qualità.
Scaricabile da iTunes e Google Playstore
5) Action Cam Magazine
Basta sincronizzarla con il tuo smartphone e questa app (implementata da Sony) ti aiuta a cucire ad arte i tuoi video, anche in modalità come timelapse e slow motion.
Oltre a creare collage di foto, è anche possibile aggiungere un sottofondo musicale di proprio gradimento ai filmati, tagliarli a seconda delle esigenze e regolarne colori e luminosità.