miglior smartphone subacqueo 2019

Classifica dei migliori smartphone resistenti all’acqua 2019, con recensioni e prezzi – Smartphone waterproof per l’estate

Sei una persona che ama stare all’aria aperta? Ogni giorno per te rappresenta una nuova avventura? Allora ti capiterà spesso di viaggiare o di fare escursioni, di andare al mare e in piscina o di passeggiare in mezzo alla natura.

E il tuo cellulare? Può resistere agli schizzi e alle cadute in acqua accidentali? Niente panico; abbiamo stilato per te una classifica di smartphone resistenti all’acqua e alla polvere, che potrai tranquillamente portare in vacanza con te.

Se cercate invece i migliori smartphone in assoluto, date un’occhiata alla nostra guida.

Nella scelta dei modelli abbiamo tenuto in considerazione soltanto quelli con un livello di certificazione più elevata: la famosa IP67/68, che indica la resistenza anche a brevi immersioni.

 

Ecco la nostra classifica miglior smartphone impermeabile 2019:

 

1) LG G7 ThinQ

Record di vendite per un flagship di eccezione, uno dei più quotati di casa LG. Possiede una struttura in lega di alluminio e vetro ultraresistente e antiscivolo, con rivestimento all’avanguardia garantita da Gorilla Glass 5.

Sottile ed elegante ma con un display RGBW IPS FullVision da 6.1” molto ampio, con formato 2167:1, in più possiede una doppia fotocamera posteriore da 16 megapixel e una frontale da 8 megapixel.

Può resistere a immersioni fino a 1,5 m di profondità e per circa 30 minuti, il miglior smartphone impermeabile IP68.

 

Miglior smartphone subacqueo – classifica

 

2) Huawei Mate 20 Pro

Anche la famiglia Huawei Mate può vantare  un prodotto con certificazione IP68, il dispositivo perfetto non solo per la vita quotidiana ma anche per le vacanze all’aria aperta.

Il suo design compatto e innovativo integra perfettamente un display da 6.39 pollici OLED, con risoluzione 3120 x 1440 pixel e rivestimento antigraffio con vetro temperato integrato nello chassis di alluminio.

Straordinaria la resa delle immagini, grazie alla qualità Leica della fotocamera frontale da 24 megapixel e al triplo sensore posteriore da 40, 20 e 8 megapixel, dotati di zoom digitale, HDR e bilanciamento del bianco.


Miglior smartphone waterproof – classifica

 

3) Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus

I due top di gamma della Samsung davvero non hanno bisogno di presentazioni. Uno dei punti di forza di questi due cellulari è l’alto livello di resistenza all’acqua e alla polvere, come attesta la certificazione IP68.

Si tratta di due terminali completi e super efficienti, dal design raffinato e realizzati in materiali premium. Ottimi i display Super AMOLED da 5.8 pollici (Samsung Galaxy S9) e 6.2 pollici (Samsung Galaxy S9 Plus), con risoluzione 2960 x 1440 pixel Quad HD.

Il comparto fotografico non delude; i due sensori da 12 e 8 megapixel restituiscono foto sempre belle e nitide e in più integra una vasta gamma di sensori, filtri ed effetti.

 

Miglior smartphone subacqueo – guida all’acquisto

 

4) HTC U11

Al quarto posto della nostra classifica il modello HTC U11 che si distingue per la bellezza del suo design e per la capacità di resistere a polvere e schizzi d’acqua.

Ha un display Super LCD 5 da 5.5 pollici con risoluzione Full HD d 2560 x 1440 pixel multi-touch rivestito da copertura Gorilla Glass 5. Doppia fotocamera da 16 e 12 megapixel, perfette per scattare foto sia al mare che in montagna.

Il compagno ideale di ogni vacanza, perché può sopportare anche le condizioni meteo più avverse e la vita all’aria aperta.

 

Miglior smartphone subacqueo – classifica

 

5) Sony Xperia XZ

Chiude la nostra top 5 un modello di alta qualità, garantito dall’esperienza Sony. Pioggia, schizzi, polvere e sabbia non lo scalfiscono, dato che possiede la doppia certificazione IP65/IP68.

Ha uno chassis in lega di alluminio molto resistente e dalle linee armoniose e uno schermo IPS da 5.2 pollici con risoluzione Full HD, corazzato con protezione Gorilla Glass 4.

Le fotocamere da 23 e 13 megapixel assicurano il massimo risultato con il minimo sforzo, anche in condizioni di luce precarie.

Miglior smartphone waterproof – classifica

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 replies on “I 5 migliori smartphone subacquei – Giugno 2019 – Classifica”