miglior-fotocamera-reflex

Miglior reflex 2018 – Guida all’acquisto delle migliori fotocamere reflex divise per fascia di prezzo

 

La fotocamera reflex, o più comunemente macchina fotografica a obiettivi intercambiabili, è un oggetto desiderato da chi vuole approfondire la fotografia e non si accontenta di un semplice “focus&click”.

In questa guida analizzeremo le varie caratteristiche che rendono una reflex migliore di un’altra, per aiutarvi a scegliere quale fotocamera professionale fa al caso vostro.

Nel mercato fotografico i colossi che si danno battaglia sono Pentax, Canon e Nikon, guardati da un gradino più in basso da Sony e Olympus. Ma qual è la miglior reflex 2018?

 

I produttori di fotocamere reflex puntano a coprire tutte le fasce di mercato:

 

  • Consumer (più economiche ed adatte ad un pubblico senza troppe pretese)
  • Semi-professionali (di buona qualità e con prezzi quasi sempre ragionevoli)
  • Professionali (super-accessoriate ed ultra-resistenti, destinate ai professionisti del settore)

 


 

FOTOCAMERA REFLEX: Come scegliere una fotocamera reflex?

Diamo un’occhiata alle caratteristiche da esaminare quando andiamo a scegliere una fotocamera reflex.

miglior reflex 2017 guida all'acquisto

 

Numero dei pixel reflex

Erroneamente si è portati a pensare che a maggior quantità di megapixel equivale foto ben definita, ma per una buona foto l’eccessivo numero di megapixel potrebbe essere controproducente perché rende più sensibile ai disturbi (rumori digitali). Questo rumore produce una grana nella foto specialmente in condizioni di poca luce. Per ovviare al problema dal lato software le macchine fotografiche possiedono un utility in grado di ridurre il rumore, ma non lo eliminano del tutto.

Quindi non si deve cercare una reflex solo per l’alto numero di pixel ma per un buon compromesso tra numero di pixel e sensore.

 

Sensore fotocamera reflex

Se per i pixel non importa la quantità, per il sensore è diverso. Infatti è meglio avere un sensore più grande che uno più piccolo. Esistono due tipi di sensori CMOS e CCD, la principale differenza sta nel fatto che il primo è digitale, mentre il secondo è analogico. Grazie al basso costo e consumo, i sensori CMOS stanno soppiantando i CCD, ormai rari da trovare su una reflex di nuova generazione.

 

ISO

L’ISO è un indice per valutare la sensibilità dell’obiettivo. Più questo numero è alto e più la macchina fotografica risulta efficiente in condizioni di scarsa luminosità. Esistono macchine fotografiche che hanno meno rumore digitale di altre a parità di ISO e questo dipende dalla grandezza del sensore. È sempre meglio scegliere una macchina fotografica reflex con valore ISO più alto.

 

Stabilizzatore fotocamera reflex

Strumento utile per evitare le fastidiose foto sfocate, soprattutto in condizioni di poca luce, consentendo di usare tempi di posa più lunghi. Generalmente lo si trova nelle compatte, nelle macchine a obiettivi intercambiabili invece è  quasi sempre componente degli obiettivi.

 

GPS

Il GPS in una reflex serve a inserire nei metadati di una foto la posizione dove è stato effettuato lo scatto, in un secondo momento con un software per il geotatagging è possibile visualizzare queste informazioni.

 

WiFi

Utile se si vuole comandare a distanza un flash o altri accessori da remoto. Alcune macchine fotografiche sono dotate di telecomando per lo scatto a distanza, questo sfrutta il WiFi.

 

fotografo fotocamera reflex

 


 

Le migliori fotocamere reflex sul mercato per fasce di prezzo

 

 

 


Fotocamere reflex entry level – Fino a 400 euro

 

Canon EOS 1300D

miglior reflex - canon eos 1300d

Una nuova fotocamera entry level della Canon, una reflex “social” che permette di condividere i contenuti tramite connessione WiFi con smartphone e tablet. La funzione video Snapshot inoltre, serve a creare videoclip combinando fra loro le riprese effettuate, come un vero montaggio cinematografico.

Grazie al sensore in formato APS -C ogni dettaglio viene catturato e poi restituito con eccezionale precisione dal processore DIGIC 4+ e in Full HD; l’ampia gamma di sensibilità consente di mantenere un alto livello di luminosità anche in condizioni di luce bassa.

Intuitiva e facile da usare, è perfetta per chi ha poca dimestichezza con il mondo della fotografia. Tramite la guida integrata spostarsi all’interno del menu per scoprire tutte le funzionalità diventa estremamente semplice, per un apprendimento graduale delle competenze.

 

  • Tipo: CMOS con circa 22,3 x 14,9 mm
  • Pixel: 18 megapixel
  • Attacco: EF/EF – S
  • Sensibilità ISO: 100 – 6.400 (espandibile fino a ISO 12.800)
  • Velocità otturatore: 30 – 1/4000 sec
  • Archiviazione: Scheda tipo SD, SDHC o SDXC
  • Batteria: Una batteria ricaricabile al litio LP-E10.

 

In offerta ora su:
[kelkoo_api cat=”124901″]Canon EOS 1300D[/kelkoo_api][amazon_api_3]B01CQPABLE[/amazon_api_3][ebay_api cat=”31388″]Canon EOS 1300D[/ebay_api]

 

 

Miglior reflex 2018 – Guida all’acquisto

 

 

Nikon D3300

miglior reflex - nikon d3300
Piccola, leggera e comoda da usare, questa reflex rappresenta l’evoluzione del modello precedente (Nikon D3200). Ottimo rapporto qualità-prezzo per una entry level di ottima qualità, ideale per fotografi alle prime armi con un budget limitato.

È dotata di un sensore CMOS DX da 24 Megapixel con autofocus a 11 punti, un processore d’immagine Nikon EXPEED 4 e un display LCD da 3″. Possiede ben 13 effetti speciali diversi, sia per le foto che per i  filmati, tra cui effetto Pop, Panoramica semplificata e Toy camera.

Il modulo WiFi non è presente ma può essere inserito tramite l’apposito adattatore, venduto separatamente.

L’impugnatura è molto comoda e permette di effettuare riprese stabili anche in condizioni difficili

 

  • Tipo: CMOS DX con circa 24,5x 15,6 mm
  • Pixel: 24 megapixel
  • Attacco: AF-S e AF-I
  • Sensibilità ISO: 100 – 12.800
  • Velocità otturatore: 30 – 1/4000 sec
  • Archiviazione: Scheda tipo SD
  • Batteria: Una batteria ricaricabile al litio Li-ion EN-EL 14a

 

In offerta ora su:
[amazon_api_3]B00HQCW7SS[/amazon_api_3]

 

 

Miglior reflex 2018 – Guida all’acquisto

 

 

Pentax K50

miglior reflex 2018 - Pentax K50

Veloce, pratica e compatta, una reflex completa e facile da utilizzare. Grazie al sistema antivibrazioni Shake Reduction incorporato permette di mantenere la massima stabilità, anche quando non si è abituati a usare una reflex.

Resistente agli schizzi d’acqua e alla polvere, può essere utilizzate con temperature rigide e con qualsiasi condizione atmosferica. Dispone di una pratica livella verticale/orizzontale che permette di mantenere al massimo le funzioni di ripresa.

La reflex ideale da portare sempre con sé, sia in un viaggio avventuroso che nella quotidianità; per chi desidera catturare le immagini in ogni momento della giornata. Rappresenta un ottimo compromesso nel rapporto qualità-prezzo.

 

  • Tipo: CMOS da 23,7 mm x 15,7 mm
  • Pixel: 16 megapixel
  • Attacco: Baionetta Pentax KAF2
  • Sensibilità ISO: 100 – 51.200
  • Velocità otturatore: Automatico: da 1/6000 di secondo a 30 secondi; Manuale: da 1/6000 di secondo a 30 secondi e posa B
  • Archiviazione: Scheda tipo SD, SDHC o SDXC. Scheda di memoria LAN wireless Eye-Fi
  • Batteria: Batteria Li-ion D-LI109

 

In offerta ora su:
[amazon_api_3]B00DC4BS02[/amazon_api_3]

 

 

Miglior reflex 2018 – Guida all’acquisto

 

 


 


Fotocamere reflex di fascia media – Fino a 900 euro

 

Canon EOS 760D

miglior reflex - Canon EOS 760D

Molto simile alla 70D come prestazioni; a differenza dell’altro modello, idoneo a un uso professionale, la 760 D è perfetta per chi possiede poca esperienza ma vuole comunque utilizzare una reflex di fascia media. Il sistema di messa a fuoco automatica personalizzabile a 19 punti consente una resa praticamente perfetta, sia con soggetti in movimento, che con paesaggi e ritratti.

Perfetta in qualunque condizione di luminosità, assicura la massima precisione nei dettagli grazie al sensore di 24,2 megapixel. È possibile tagliare e ingrandire le immagini senza per questo andare incontro a problemi di risoluzione, neanche in fase di stampa.

I video possono essere realizzati in Full HD e subito condivisi grazie alla connessione WiFi. Molte le modalità di ripresa; dall’effetto miniatura all’HDR. Il display in formato multiplo prima dello scatto mostra quattro foto contemporaneamente.

 

  • Tipo: CMOS da 22,3 x 14,9 mm
  • Pixel: 24.2 megapixel
  • Attacco obiettivo: EF/EF-S
  • Sensibilità ISO: AUTO (100-6.400), 100-12.800
  • Velocità otturatore: 30 – 1/4000 sec
  • Archiviazione: Scheda tipo SD, SDHC o SDXC (UHS-I)
  • Batteria: Una batteria ricaricabile al litio LP-E17
  • Altro: Wi-Fi e NFC per comandare la fotocamera in remoto da uno smartphone o tablet, Uscita video (PAL/ NTSC), uscita mini HDMI, microfono esterno

 

In offerta ora su:
[amazon_api_3]B00TWIO6TC[/amazon_api_3]

 

 

Miglior reflex 2018 – Guida all’acquisto

 

 

Pentax K-S2

miglior fotocamera reflex - pentax k s2

La più piccola e compatta della serie, progettata per resistere alle intemperie e per catturare al meglio ogni tipo di soggetto, anche in movimento. È equipaggiata con un mirino ottico a pentaprisma in vetro, che riesce a inquadrare il 100% del campo visivo, restituendo l’intera composizione del soggetto nei minimi dettagli.

Nessuna vibrazione, nessun movimento. Questa reflex impiega il meccanismo Shake Reduction elaborato da Pentax, che stabilizza al massimo l’apparecchio anche quando la posizione per scattare non è delle più comode.

Ottima anche per fotografare in penombra e al buio, grazie al sensore ad altissima sensibilità che regala una messa a fuoco sempre perfetta, con contrasti migliorati in ogni circostanza. In più il pulsante ha tempi di posa veramente veloci, per scatti a raffica sempre nitidi e dettagliati, da selezionare o scartare in un secondo tempo.

 

  • Tipo: CMOS ad alta sensibilità, stabilizzato e senza filtro AA
  • Pixel: 20 megapixel
  • Attacco: Baionetta Pentax KAF2
  • Sensibilità ISO: 100 – 51.200
  • Velocità otturatore: Automatico: da 1/6000 di secondo a 30 secondi; Manuale: da 1/6000 di secondo a 30 secondi e posa B
  • Archiviazione: Scheda tipo SD, SDHC o SDXC. Scheda di memoria LAN, wireless Eye-Fi, FLu-Card
  • Batteria: Batteria ricaricabile Li-ion D-LI109 – 39067

 

In offerta ora su:
[kelkoo_api cat=”124901″]Pentax K S2[/kelkoo_api][amazon_api_3]B00TF6TKB0[/amazon_api_3]

 

 

Miglior reflex 2018 – Guida all’acquisto

 

 

Nikon D5500

miglior reflex 2018 - nikon d5500 reflex

Un gioiello high-tech dotato di un sensore APS-C da 24 MP con sensibilità ISO che vanno da 100 a 25600, con ben 39 punti di messa a fuoco e la possibilità di effettuare riprese video Full HD a 60fps. Grazie all’autofocus e allo schermo orientabile touchscreen, le foto possono essere scattate da varie angolazioni.

La messa a fuoco è praticamente perfetta anche con i dettagli più piccoli e mantiene la luminosità anche in condizioni non idonee, restituendo sempre immagini nitide e altamente definite. Il monitor LCD da 8,1 cm è molto ampio e ad angolazione variabile con risoluzione a 1.037 k punti, per mostrarvi in ogni momento le foto già realizzate.

La funzione WiFi è integrata e permette di condividere i contenuti in tempo reale tramite smartphone o tablet compatibili. Il manuale delle istruzioni non è presente ma può essere scaricato facilmente su dispositivi Android o iOS.

 

  • Tipo: CMOS DX 23,5 mm x 15,6 mm
  • Pixel: 24,78
  • Attacco: Baionetta F-Mount Nikon, AF-S e AF-I
  • Sensibilità ISO: 100 – 25.600
  • Velocità otturatore: 30 – 1/4000 sec
  • Archiviazione: Scheda tipo SD, SDHC o SDXC (UHS-I)
  • Batteria: Una batteria ricaricabile Li-ion EN-EL 14a

 

In offerta ora su:
[kelkoo_api cat=”124901″]Nikon D5500[/kelkoo_api][amazon_api_3]B076CVGJR4[/amazon_api_3]

 

 

Miglior reflex 2018 – Guida all’acquisto

 

 

Nikon D3400

Miglior Reflex 2018 - Nikon D3400

Una fotocamera social che permette di restare sempre connessi allo smartphone via Blutooth, sincronizzandola con SnapBridge; dopo ogni scatto è possibile condividere in tempo reale sulle varie piattaforme.

Massima ricerca della perfezione, grazie all’obiettivo Nikkor e all’alta definizione delle immagini. La sensibilità ISO da 100 a 25600 permette di sfruttare al meglio la tecnologia integrata, permettendovi di sperimentare vari livelli di difficoltà e di migliorare le vostre prestazioni.

Lo scatto è veloce e permette di cogliere sfumature e dettagli di uno stesso soggetto in successione rapida. Ottima anche per foto all’esterno, dato che cattura la luce in modo naturale; inoltre è leggera e maneggevole.

 

  • Tipo: CMOS DX 23,5 mm x 15,6 mm
  • Pixel: 23,5
  • Attacco: Baionetta F-Mount Nikon (con contatti AF)
  • Sensibilità ISO: 100 – 25.600
  • Velocità otturatore: 30 – 1/4000 sec
  • Archiviazione: Scheda tipo SD, SDHC o SDXC (UHS-I)
  • Batteria: Una batteria ricaricabile Li-ion EN-EL 14a

 

In offerta ora su:
[kelkoo_api cat=”124901″]Nikon D3400[/kelkoo_api][amazon_api_3]B01KOADMG4[/amazon_api_3][ebay_api cat=”31388″]Nikon D3400[/ebay_api]

 


 


Fotocamere reflex di fascia alta – Fino a 2000 euro

 

Nikon D610

miglior fotocamera reflex 2018 - nikon d610

Tra le più piccole e maneggevoli nella categoria Full Frame, permette agli appassionati di utilizzare al megliole potenzialità del formato pieno. Il processore Expeed 3, comprensivo di conversione A/D a 14 bit ed elaborazione delle immagini a 16 bit, assicura una potenza e affidabilità non comuni.

Dotata di un sistema automatico per la rimozione della polvere, garantisce una notevole resa agli alti ISO e alte prestazioni anche in condizioni di luminosità non ottimali. Molto amata da coloro che scattano foto all’aperto, possiede un otturatore estremamente esilenzioso, ideale per chi desidera realizzare immagini naturalistiche.

La modalità di ripresa in sequenza a 6 fps permette inoltre di effettuare scatti a sei fotogrammi al secondo nei formati FX e DX, per catturare con estrema nitidezza soggetti in rapido movimento. Ottima anche per un uso professionale, grazie alla possibilità di collegare un microfono esterno e l’uscita mini-jack per inserire gli auricolari consente di monitorare la qualità del suono durante la ripresa.

 

  • Tipo: CMOS in formato FX da 35,9 x 24,0 mm
  • Pixel: 24.7 megapixel
  • Attacco: Baionetta F-Mount Nikon con accoppiamento AF e contatti AF
  • Sensibilità ISO: 100 – 6.400
  • Velocità otturatore: 30 – 1/4000 sec
  • Archiviazione: Scheda tipo SD, SDHC o SDXC (UHS-I)
  • Batteria: Una batteria ricaricabile al litio Li-ion EN-EL 15

 

In offerta ora su:
[kelkoo_api cat=”124901″]Nikon D610[/kelkoo_api][amazon_api_3]B00GO2B8Q8[/amazon_api_3]

 

 

Miglior reflex 2018 – Guida all’acquisto

 

 

Nikon D7200

migliori fotocamere reflex - Nikon D7200

Il top della tecnologia applicata alle reflex di fascia media. Dotata di un sistema per la messa a fuoco automatica di nuova generazione, comprensiva della funzione per le scie di luce e ripresa di scene accelerate, idonea sia per gli scatti con il mirino che per la modalità Live View.

Le riprese video possono essere effettuate in Full HD a 1920×1080 grazie al tracking AF continuo dei soggetti in movimento; in più la funzionalità di ripresa progressiva 60p/24p conferisce ai video la perfezione da ripresa cinematografica.

Il livello di sensibilità arriva fino a -3 EV, uno dei valori più alti al mondo, per scattare foto catturando tutti i dettagli e restituendo un’ampio spettro di colori. Ottimi zoom, audio, connettività (NFC) e il Picture Control 2.0, che esprime tutta l’esperienza Nikon.

 

  • Tipo: DX, CMOS, 23,5 mm x 15,6 mm
  • Pixel: 24.2  megapixel
  • Attacco: Baionetta F-Mount Nikon (con accoppiamento AF e contatti AF)
  • Sensibilità ISO: 100 – 25.600
  • Velocità otturatore: 30 – 1/8000 sec
  • Archiviazione: SD, SDHC (compatibili con UHS-I), SDXC (compatibili con UHS-I)
  • Batteria: Una batteria ricaricabile Li-Ion EN-EL15

 

In offerta ora su:
[kelkoo_api cat=”124901″]Nikon D7200[/kelkoo_api][amazon_api_3]B00U8KSI0Q[/amazon_api_3][ebay_api cat=”31388″]Nikon D7200[/ebay_api]

 

 

Miglior reflex 2018 – Guida all’acquisto

 

 

Pentax KP

Pentax KP - Miglior reflex

Qualità dell’immagine eccelsa per un prodotto altamente professionale. La Pentax KP è una delle punte di diamante di casa Pentax, perché restituisce al meglio le immagini in movimento, mantenendo sempre ai massimili livelli la brillantezza dei colori e la delicatezza delle sfumature.

Il GPS è integrato, così come il sensore mobile con Shake reduction II a 5 assi, per mantenere il massimo della stabilità anche per periodi prolungati. Queste caratteristiche la rendono una delle migliori reflex da esterni, capace di rendere alla perfezione i dettagli senza tremolii o striature causati dal movimento.

Dispone di un sistema di autopulitura del sensore (Dust Removal II) e di una connessione wireless LAN per poter controllare in remoto, accedendo a una vasta gamma di funzioni di ripresa.

 

  • Tipo: CMOS ad alta sensibilità senza filtro anti-alias su formato APS-C
  • Pixel: 24,96 megapixel
  • Attacco obiettivo: baionetta PENTAX KAF2, montatura K con presa di forza AF
  • Sensibilità ISO: 100-819.200
  • Velocità otturatore: 30 – 1/6000 sec
  • Archiviazione: Scheda tipo SD, SDHC o SDXC (UHS-I), schede Eye-Fi, Flucard
  • Batteria: Una batteria ricaricabile al litio D-LI90

 

In offerta ora su :

[kelkoo_api cat=”124901″]Pentax KP[/kelkoo_api][amazon_api_3]B01N25UPKJ[/amazon_api_3][ebay_api cat=”31388″]Pentax KP[/ebay_api]

 

 

Miglior reflex 2018 – Guida all’acquisto

 

 

Canon EOS 80D

migliori reflex - canon eos 80d

Reflex ideale per immortalare eventi sportivi e viaggi, ma è perfetta anche per i paesaggi e i ritratti. L’effetto ottenuto dagli scatti è davvero naturale e spontaneo, anche con soggetti in movimento in qualsiasi condizione di illuminazione.

Il sistema AF consente di ottenere immagini sempre nitide anche in caso di utilizzo con diverse combinazioni di obiettivi e moltiplicatori, grazie ai 27 punti AF che supportano l’apertura focale a f/8. Il mirino intelligente offre il 100% di copertura, per avere una visione completa del soggetto da ritrarre.

La connessione wireless permette di inviare foto e video a qualsiasi smart device compatibile; inoltre vi basterò scaricare l’app Canon Camera Connect scegliere le immagini JPEG e filmati MP4 da trasferire,  con la massima risoluzione.

 

  • Tipo: CMOS da 22,3 x 14,9 mm
  • Pixel: 25.80  megapixel
  • Attacco: EF/EF-S
  • Sensibilità ISO: 100 – 16.000
  • Velocità otturatore: 30 – 1/8000 sec
  • Archiviazione: Scheda tipo SD, SDHC o SDXC (UHS-I)
  • Batteria: Batteria ricaricabile al litio LP-E6N

 

In offerta ora su:
[kelkoo_api cat=”124901″]Canon EOS 80D[/kelkoo_api][amazon_api_3]B01C2XJVPC[/amazon_api_3][ebay_api cat=”31388″]Canon EOS 80D[/ebay_api]

 

 

Miglior reflex 2018 – Guida all’acquisto

 


 


Fotocamere reflex Top di gamma – Oltre i 2000 euro

 

Sony SLT A-99

miglior fotocamera reflex - sony slt a-99

Non è un modello recente ma rimane un’alternativa più che valida per uso professionale. Il sensore CMOS EXMOR full frame da 24,3 megapixel, esclusiva assoluta Sony, garantisce un livello qualitativo molto alto e prestazioni eccellenti.

I soggetti in movimento possono essere bloccati e ritratti grazie a un sistema di doppia messa a fuoco automatica ad alte prestazioni a 19 punti e può scattare fino a 10 fotogrammi al secondo. Il mirino elettronico la qualifica come una semi-reflex.

I video possono essere realizzati in full HD in modalità 24p cinematografica, cui viene aggiunto il senso di profondità dal sensore Full Frame. Vastissima gamma di obbiettivi e altri accessori compatibili, per ottenere riprese che rasentano la perfezione.

 

  • Tipo: CMOS  EXMOR Full Frame25,8 x 23,9 mm
  • Pixel: 24.7  megapixel
  • Attacco: Sony con attacco A
  • Sensibilità ISO: 100 – 25.600
  • Velocità otturatore: 30 – 1/8000 sec
  • Archiviazione: Scheda tipo Memory Stick PRO Duo, Memory Stick XC-HG Duo, SDXC (UHS-I),  SD, SDHC
  • Batteria:  Una batteria ricaricabile NP-FM500H

 

In offerta ora su:
[kelkoo_api cat=”124901″]Sony Alpha A99[/kelkoo_api]

 

 

Miglior reflex 2018 – Guida all’acquisto

 

 

Canon EOS 5D Mark III

migliore fotocamera reflex - canon eos 5d mark iii

La reflex per antonomasia per uso professionale. Perfetta per riprendere feste, cerimonie, concerti ed eventi che richiedano un’alta definizione delle immagini. Dotata di un sistema molto intuitivo e facilmente accessibile, permette di ridurre al minimo le problematiche legate all’uso tradizionale della reflex.

Ottima anche per gli scatti a mano libera, soprattutto se si tratta di paesaggi e anche dopo il tramonto. Mantiene un ottimo equilibro tra luci e ombre anche quando le condizioni di luminosità non sono ottimali.

L’audio ottenuto durante le registrazioni è di livello eccellente e può essere monitorato per tutta la duata delle riprese; elemento irrinunciabile per chi utilizza questo tipo di strumenti per lavoro. Facile e comoda da impugnare ed estremamente resistente, sia agli agenti atmosferici che agli urti.

 

  • Tipo: CMOS da 36 x 24 mm
  • Pixel: 23,4  megapixel
  • Attacco: EF (tranne obiettivi EF-S)
  • Sensibilità ISO: 100 – 25.600
  • Velocità otturatore: 30 – 1/8000 sec
  • Archiviazione: CompactFlash tipo I (compatibile con UDMA), scheda SD, scheda SDHC o scheda SDXC
  • Batteria: Batteria ricaricabile agli ioni di litio LP-E6 (in dotazione), 1xCR1616 per data e impostazioni

 

In offerta ora su:
[amazon_api_3]B007KKKJSG[/amazon_api_3]

 

 

Miglior reflex 2018 – Classifica

 

 

Nikon D810

migliore reflex - nikon d810

Questo modello è indicato esclusivamente per un uso professionale di alto livello, come si può facilmente intuire dal prezzo molto elevato. Un prodotto di alta qualità; versatile, maneggevole, resistente a polvere e umidità, strumento ideale per creare veri capolavori artistici ad alta risoluzione.

Una precisione nei dettagli veramente straordinaria, assicurata dal sensore senza filtro passa-basso ottico (OLPF) che, sommata alle prestazioni incredibili date dal sistema AF, fa della Nikon D810 una vera e propria “macchina da guerra” in campo fotografico.

L’utilizzo di una tecnologia così sensibile richiede la mano di un esperto, capace di gestire un sensore così evoluto senza incorrere in sfocature indesiderate. Il livello di nitidezza di foto e video e la qualità del suono durante le registrazioni non hanno nulla da invidiare agli apparecchi utilizzati per le riprese cinematografiche.

Non sono presenti né il modulo WiFi, né il GPS integrato ma è dotata di un sistema di riduzione della polvere. Esiste anche una variante molto interessante del modello, la Nikon D810 A, particolarmente indicata per la fotografia astronomica.

 

  • Tipo: CMOS, Dimensione: 35,9 mm x 24,0 mm
  • Pixel: 36,03  megapixel
  • Attacco: Baionetta F-Mount Nikon (con accoppiamento AF e contatti AF)
  • Sensibilità ISO: 64- 12.800
  • Velocità otturatore: 30 – 1/8000 sec
  • Archiviazione: CompactFlash tipo I (compatibile con UDMA), scheda SD, scheda SDHC o scheda SDXC
  • Batteria: Una batteria ricaricabile Li-ion EN-EL15

 

In offerta ora su:
[kelkoo_api cat=”124901″]Nikon D810[/kelkoo_api][amazon_api_3]B010VHVBLI[/amazon_api_3][ebay_api cat=”31388″]Nikon D810[/ebay_api]

 

 

Miglior reflex 2018 – Guida all’acquisto

 

 

Canon EOS 5D Mark IV

migliore reflex - canon eos 5d mark iv

La reflex più completa attualmente sul mercato, capace di riprendere video di qualità superba fino al 4k, senza perdere il dettaglio più piccolo o la sfumatura più delicata. Integra il meglio della tecnologia della serie EOS 5D, potenziata al massimo per garantire prestazioni mai viste prima.

Creatività e fantasia possono trovare sfogo nelle innumerevoli funzioni personalizzate, in più integra  EOS Movie 4k per realizzare filmati e video alla massima risoluzione, la modalità Dual Pixel RAW per lavorare le foto in formato grezzo con una netta riduzione dell’effetto ghosting e una totale libertà di impostazione nel bilanciamento di colori e definizione delle immagini.

Grazie ai moduli GPS, GLONASS, NFC, USB 3.0 e WiFi potrete restare sempre connessi e trasferire velocemente i dati ai vostri dispositivi compatibili e pubblicare i vostri scatti più belli sulle piattaforme social.

 

  • Tipo: CMOS da 36 x 24 mm
  • Pixel: 30,4  megapixel
  • Attacco: EF (tranne obiettivi EF-S, EF-M)
  • Sensibilità ISO: 100 – 32.000
  • Velocità otturatore: 30 – 1/8000 sec
  • Archiviazione: 1x CompactFlash Type I (compatibile UDMA 7) (non compatibile con Type II e Microdrive). Scheda SD/SDHC/SDXC e UHS-I
  • Batteria: Batteria al litio ricaricabile LP-E6N (in dotazione)/LP-E6

In offerta ora su:
[kelkoo_api cat=”124901″]Canon EOS 5D Mark IV[/kelkoo_api][amazon_api_3]B01MRTAN7D[/amazon_api_3]

 

 

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *