Miglior phablet 2014: classifica TOP 5, prezzi e recensioni

 

 

miglior phablet 2014 top 5Nessuno può ormai fare davvero a meno della tecnologia e per alcuni l’utilizzo di uno smartphone è diventato indispensabile, sia esso per uso lavorativo o per uso puramente ludico, fa ormai parte della nostra vita di tutti i giorni.

I tablet, poi, per alcuni sono diventati degli strumenti importantissimi nell’uso lavorativo. Un tablet può sostituirsi quasi del tutto all’uso del notebook… molto più pratico, molto più leggero, ma a volte forse un po’ troppo ingombrante.

Ecco che nel consumatore è nata la necessità di avere un dispositivo che abbia le funzionalità telefoniche di uno smartphone, ma allo stesso tempo la comodità di lettura e di utilizzo di un tablet.

Sono così nati dei dispositivi che includono entrambi gli aspetti: i Phablet.

Ma qual è il miglior phablet del 2014?

Ecco per voi una classifica dei migliori phablet sul mercato del 2014, completa di prezzi e recensioni, che verrà costantemente aggiornata.

 

 

1) Samsung Galaxy Note 3

 

miglior phablet 2014Primo posto nella classifica di miglior phablet 2014, il famoso dispositivo della casa coreana Samsung arriva alla sua terza versione e riscuote un eccezionale consenso tra il pubblico di tutto il mondo.

Questo dispositivo è stato totalmente riprogettato risultando più contenuto nel peso e nelle dimensioni rispetto al suo predecessore (Galaxy Note II) e le dimensioni del display non sono state per niente sacrificate, ma bensì aumentate.

A conferma di ciò lo schermo del nuovo Samsung Galaxy Note 3 raggiunge i 5,7 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel Full HD, 386 pixel per pollice e con tecnologia Super Amoled e Gorilla Glass.

Dotato potentissimo processore Exynos 5420 Octa-Core a 1.9 GHz e ben 3 GB di memoria RAM, questo device sarà in grado di non perdere mai un colpo, anche con le applicazioni più esigenti.

Il nuovo processore grafico Mali T628 MP dona inoltre al Galaxy Note III eccellenti prestazioni durante l’esecuzione di applicazioni grafiche e dei videogames.

Come memoria ROM possiede 32 GB, espandibili tramite microSD.

Il comparto multimediale del Note III è sicuramente di tutto rispetto, con una fotocamera posteriore 13 megapixel con flash LED, Zoom e sensore BSI che permette la registrazione di video con qualità UHD (Ultra High Definition), quindi ben oltre i classici 1080p, e una fotocamera anteriore da 2 megapixel fino a 1080p, perfetta per autoscatti e videochiamate di alta qualità. Il tutto è supportato dal software per fotocamere Samsung che offre le più svariate impostazioni e modalità per migliorare gli scatti.

Come molti possessori di Galaxy Note I e II sanno, la vera chicca di questi dispositivi è senza dubbio l’utilizzo della S Pen e delle sue funzioni.

Con la penna digitale in dotazione sarà possibile effettuare ritagli di una determinata parte dello schermo al posto del classico Screenshot e salvarlo nella sezione “Scrapbook”, oppure semplicemente scrivere una qualsiasi nota a mano libera, come ad esempio un numero di telefono, e il dispositivo elaborerà la vostra scrittura.

Dal punto di vista connettività supporto HSDPA a 42.2 Mbps e, in versione LTE, fino a agli incredibili 100 Mbps.

Non mancano i classici WiFi Dualband, Bluetooth 4.0, GPS con tecnologia Glonass, NFC  e infrarossi IRDA per usare il dispositivo come telecomando per la TV.

Il Samsung Galaxy Note III viene fornito con Android 4.2 Jelly Bean e una batteria da ben 3200 mAh.

Prezzo di vendita 729 euro per la versione da 32 GB.

 

Prezzo di acquisto:

Miglior offerta ora su Amazon: 470 euro

[insert_php] $tp = new TrovaPrezziApi(“samsung galaxy note 3 n9005”,7); [/insert_php]

 

 

Miglior phablet 2014 – TOP 5

 

 

2) HTC One Max

 

miglior phablet 2014 recensioniPhablet HTC dal design molto curato che condivide gran parte del suo hardware con il fratello minore HTC One.

Il display è da 5,9 pollici Super LCD 3 con risoluzione 1080 x 1920 pixel, parecchio luminoso e con colori fedeli a quelli reali.

E’ dotato del potente processore Qualcomm Snapdragon 600 da 1,7 GHz (già visto su HTC One), GPU Adreno 320, 2 GB di memoria RAM e 16 o 32 GB di memoria di storage (espandibile tramite microSD).

Una particolarità di questo phablet HTC è sicuramente il sensore per impronte digitali, molto simile a quello presente su iPhone 5s.

La parte multimediale si presenta in modo eccellente, con una fotocamera da 4 megapixel con tecnologia Ultrapixel e flash LED, capace di registrare ottimi video in Full HD 1080p, e una fotocamera frontale da 2 megapixel.

In più, le due fotocamere possono registrare contemporaneamente con la funzione Camera doppia.

Molto curata anche la parte audio con i due speaker anteriori e tecnologia BoomSound che garantiscono una “potente” qualità audio.

Connettività: 3G, LTE (4G), WiFI, Bluetooth 4.0, NFC, sensore infrarossi per TV, GPS con A-GPS e microUSB.

Viene fornito con sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean e una batteria da 3300 mAh che garantisce una autonomia senza sosta anche con utilizzo intenso.

 

Prezzo di acquisto:

Miglior offerta ora su Amazon: 440 euro

[insert_php] $tp = new TrovaPrezziApi(“htc one max”,7); [/insert_php]

 

 

Miglior phablet 2014 – TOP 5

 

 

3) Nokia Lumia 1520

 

classifica miglior phablet 2014 top 5Finalmente sul mercato il primo phablet di casa Nokia e pienamente meritevole di figurare nella classifica di miglior phablet.

Dimensioni generose (poco più grande di un Note III) e schermo dalle qualità eccellenti.

Il nuovo Lumia vanta un ottimo display da 6 pollici IPS Full HD 1920×1080 a 367 ppi, che assicura una ottima luminosità e colori fedeli agli originali. Il tutto protetto da Gorilla Glass 2.

E’ dotato di CPU Qualcomm Snapdragon 800 a 2.2 GHz, 2 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria di storage (espandibili tramite MicroSD).

Il comparto fotografico è ben curato e in linea con la tradizione Nokia. Troviamo difatti una fotocamera posteriore da 20 megapixel con ottica Carl Zeiss, doppio Flash LED e stabilizzatore ottico. Come avere una macchina fotografica professionale sempre con sé. La fotocamera anteriore è una 1.2 megapixel, ottima per autoscatti e videochiamate.

Inoltre, la registrazione di video 1080p a 30 fps rende la parte multimediale del Lumia 1520 davvero completa.

Connettività: 3G, 4G (LTE), WiFi, Bluetooth 4.0, NFC e MicroUSB 2.0.

Il Nokia Lumia 1520 viene fornito con sistema operativo Windows Phone 8 e una batteria da 3400 mAh che garantisce una grande autonomia di utilizzo.

 

Prezzo di acquisto:

Miglior offerta ora su Amazon: 524 euro

[insert_php] $tp = new TrovaPrezziApi(“nokia lumia 1520”,7); [/insert_php]

 

 

Miglior phablet 2014 – TOP 5

 

 

4) Samsung Galaxy Mega 6.3

 

miglior phablet 2014 qual è il migliorePhablet di dimensioni molto generose che riprende in molti aspetti il fratello minore Galaxy S4.

Processore Snapdragon 400 Dual Core da 1.7 GHz, GPU Adreno 305, 1,5 GB di memoria RAM e memoria di storage da 8 GB o 16 GB (espandibile tramite microSD).

Miglior phablet (ad un passo dall’essere definito tablet) del 2014 ;)

Il punto forte di questo dispositivo è sicuramente il display che, come dicevamo prima, ha misure molto generose: 6,3 pollici multitouch capacitivo con risoluzione 1080 x 720 pixel a 223 ppi.

Il comparto multimediale è ben curato, con una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED capace di scattare foto con risoluzione di 3264 x 2448 pixel e registrare video in HD a 1080p.

La fotocamera anteriore è invece da 1,9 megapixel, ottima per autoscatti e videochiamate.

Connettività: 3G, LTE (4G), WiFi, Bluetooth 4.0, NFC, microUSB e uscita video.

Il Samsung Galaxy Mega viene fornito con sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean e una batteria da 3200 mAh che garantisce un’autonomia di un’intera giornata anche con uso intenso.

 

Prezzo di acquisto:

Miglior offerta ora su Amazon: 354 euro

[insert_php] $tp = new TrovaPrezziApi(“Samsung Galaxy Mega 6.3”,7); [/insert_php]

 

 

Miglior phablet 2014 – TOP 5

 

 

5) Acer Liquid S1 Duo (Dual SIM)

 

 

miglior phablet 2014 qualità prezzoLiquid S1 è un phablet Dual SIM entry level con un ottimo rapporto qualità-prezzo e un look piuttosto elegante. Sicuramente il miglior phablet economico del 2014.

Il display è un 5,7 pollici TFT con risoluzione 1.280 x 720 pixel a 256 ppi.

E’ dotato di processore Quad Core Cortex A7 da 1,2 GHz, GPU PowerVR SGX 544 MP, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria di storage (espandibile tramite microSD).

Nella parte multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED e con angolo di inquadratura di 88 gradi, capace di registrare video in Full HD a 1080p.

La fotocamera anteriore è invece da 2 megapixel, buona per videochiamate ed autoscatti.

L’Acer S1 è in grado di riprodurre video nei formati Xvid e MKV in Full HD e audio con codec DTS per una migliore qualità sonora.

Connettività: Dual SIM, 3G, WiFi, Bluetooth 3.0 e radio FM. Manca supporto LTE.

Viene fornito con sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean e una batteria da 2400 mAh.

 

Prezzo di acquisto:

Miglior offerta ora su Amazon: 292 euro

[insert_php] $tp = new TrovaPrezziApi(“acer liquid s1 duo”); [/insert_php]

 

Ti potrebbe interessare anche: 

Miglior Tablet 2014 (gennaio) classifica TOP 10

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 replies on “Miglior phablet 2014 – classifica TOP 5 con prezzi e recensioni”

  • Laura
    18 Gennaio 2019 at 13:44

    Ho il Samsung Galaxy Note 3 da un paio di settimane e mi sto trovando benissimo.
    ottimo phablet, durata della batteria incredibile e ufficio sempre a portata di mano. Grazie per la recensione….!

  • Bruno
    18 Giugno 2014 at 13:57

    Ma come fate a chiamare phablet un coso sotto i 6pollici? Un phablet è ad esempio un asus da 7″ od il samsung Mega ma gli altri NON sono phablets

  • Laura
    20 Febbraio 2014 at 17:52

    Ho il Samsung Galaxy Note 3 da un paio di settimane e mi sto trovando benissimo.
    ottimo phablet, durata della batteria incredibile e ufficio sempre a portata di mano. Grazie per la recensione….!